Aggiorno il mio work in progress...
È ancora presto x l ovulazione... Ma ho come la sensazione che ovulero di nuovo a dx... Sarebbe la terza di fila... Molto strano... Si sono sempre alternate DX e SX...
spero che sia un caso...
Con il progesterone a posto, gli spermini OK e addirittura integrati di Ale , 7 mesi di inositolo e compitini a guerra... Bhe comincio a pensare che l intoppo sia di natura MECCANICA cioè... non si incontrano spermini e ovetto!
Il motivo?
1) Forse Il collo dell utero lievemente stenotico? Alias buchino della cervice strettissimo... Da dove dovrebbero passare gli spermini x risalire verso le tube... So che ce l ho stretto xche me l ha detto il Gine ed è il motivo x cui l 1pm è cosi doloroso...il sangue mestruale fatica ad uscire sotto la pressione delle contrazioni dell utero che vuole svuotarsi, ma poi ce la fa e passa tutto, insieme al male... Potrebbe spiegare cosi anche il mio spotting... Sarebbe la cervice che sanguina xche sente lo sfaldamento dell utero (a seguito calo di progesterone) e quindi di doversi dilatare...
Quindi stretto si, ma non certo chiuso!!!
Ma x dirla tutta... Era doloroso... Perché da quando prendo progeffik i dolori mestruali son stati declassati a semplice fastidio... E se fosse che il progesterone mi ha "ammorbidito" la cervice???? Sarebbe buono... Ma allora xche non sono incinta???
2) incompatibilità genetica o di natura anticorpale
3) Dio, Allah, buddha o chi x essi non vogliono...