frajosh - ciclo del 2/07/2014 - ciclo arrivato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frajosh - ciclo del 2/07/2014 - temperatura basale AIUTO

Messaggioda nica » 03/08/2014, 16:00

frajosh ha scritto:
Guarda col senno di poi, non l'avrei mai presa per tutti questi anni ... pero' se devo essere sincera la prenderei solo per metter su qualche kg :si si: .. appena smessa ho perso 7 kg .. e ho cominciato aime' a pesare 41/42 :no no: .. altri problemi.. mmm mi hanno detto che puo dar problemi di cistite .. e io sono recidivante da quando ero ragazzina .. :testate: altro direi di no ...

Io ero regolare invece e la prescrivevavo per ridurre i dolori del mestruo (prima di scoprire che ho l'endometriosi ho fatto 15 anni di tentativi con cure diverse) ma, seppur magrissima (ho toccato anch'io i 42 e non é bello :( ), la pillola mi gonfiava tutta, non solo questione di peso, ma proprio lievitavo come una bambola gonfiabile.
Con il senno di poi, io sono contenta di non averla presa, avrei aggiunto un altro problema a quelli giá presenti ma da quanto leggo in rete, il corpo si riprende anche da anni di pillola e torna alla normalitá, quindi :incrocini: :incrocini: per questa bella fl lunga (quoto Pinki su tutto!)
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 03/08/2014, 16:35

nica ha scritto:
frajosh ha scritto:
Guarda col senno di poi, non l'avrei mai presa per tutti questi anni ... pero' se devo essere sincera la prenderei solo per metter su qualche kg :si si: .. appena smessa ho perso 7 kg .. e ho cominciato aime' a pesare 41/42 :no no: .. altri problemi.. mmm mi hanno detto che puo dar problemi di cistite .. e io sono recidivante da quando ero ragazzina .. :testate: altro direi di no ...

Io ero regolare invece e la prescrivevavo per ridurre i dolori del mestruo (prima di scoprire che ho l'endometriosi ho fatto 15 anni di tentativi con cure diverse) ma, seppur magrissima (ho toccato anch'io i 42 e non é bello :( ), la pillola mi gonfiava tutta, non solo questione di peso, ma proprio lievitavo come una bambola gonfiabile.
Con il senno di poi, io sono contenta di non averla presa, avrei aggiunto un altro problema a quelli giá presenti ma da quanto leggo in rete, il corpo si riprende anche da anni di pillola e torna alla normalitá, quindi :incrocini: :incrocini: per questa bella fl lunga (quoto Pinki su tutto!)

Come hai scoperto l'endonetriosi?
frajosh

Anno di nascita: 1984

Messaggioda frajosh » 03/08/2014, 19:51

frajosh ha scritto:
pinkie ha scritto:Ancora un consiglio: per praticità inserisci il grafico in firma cosi ti segue sempre ad ogni commento che lasci e non dobbiamo ritornare ogni volta al tuo primo post.
Pannello di controllo utente - profilo - modifica firma: li copi e incolli il link che compare alla voce "centro condivisione" nella tua area utenti. :ok:

Ecco fatto grazie :)

sai che non riesco a capire dove va messa la coverline? in piu me la fa inserire solo nel giorno dell'ovulazione :no no:
frajosh

Messaggioda pinkie » 03/08/2014, 20:07

pinkie ha scritto:Fai una prova cosi ti capisci meglio a "vedere"_
1. metti la coverline a 37.15, cioè senza scartare nulla, noti che il grafico non è bifasico come ti ho descritto sopra
2. metti le tb 11e 12pm non attendibili e la cover a 36.65, noti che il grafico sarà perfetto.

frajosh ha scritto:sai che non riesco a capire dove va messa la coverline? in piu me la fa inserire solo nel giorno dell'ovulazione :no no:

La cover si puo inserire solo sul giorno in cui è indicata l'ovulazione. C'e un riquadro bianco in cui immettere il valore.
Fai una prova con i due valori che ti ho spiegato nel messaggio precedente, cosi ti rendi conto del motivo per cui scartare alcune tb.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda frajosh » 03/08/2014, 20:37

pinkie ha scritto:
pinkie ha scritto:Fai una prova cosi ti capisci meglio a "vedere"_
1. metti la coverline a 37.15, cioè senza scartare nulla, noti che il grafico non è bifasico come ti ho descritto sopra
2. metti le tb 11e 12pm non attendibili e la cover a 36.65, noti che il grafico sarà perfetto.

frajosh ha scritto:sai che non riesco a capire dove va messa la coverline? in piu me la fa inserire solo nel giorno dell'ovulazione :no no:

La cover si puo inserire solo sul giorno in cui è indicata l'ovulazione. C'e un riquadro bianco in cui immettere il valore.
Fai una prova con i due valori che ti ho spiegato nel messaggio precedente, cosi ti rendi conto del motivo per cui scartare alcune tb.

wow ce l ho fatta ahauhau :pon pon: che stordita :lol: :imbarazzato: ... mettevo 36.15 prima e la linea era sotto e non aveva per nulla senso :matto: !!!! adess e' tutto piu chiaro direi .. il se seguo cio' che dice la linea, ho ovulato il 18 giorno di ciclo cioe' il 19 luglio insomma ... e quindi anche un po a caso avevo messo giusto ahahah .. comunque dovrei essere al 15 po ... vediamo se domani si abbassa :no no: grazie cara non ce l'avrei fatta mi sa ahahha
frajosh

Messaggioda pinkie » 03/08/2014, 20:42

a volte bisogna fare un po di prove per capirsi al meglio! l'importante è poi arrivarci in fondo! :pon pon:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda frajosh » 03/08/2014, 20:47

pinkie ha scritto:a volte bisogna fare un po di prove per capirsi al meglio! l'importante è poi arrivarci in fondo! :pon pon:

E già hai proprio ragione :si si: l'unica cosa è che il mese scorso ho avuto un ciclo di 35 giorni e oggi ero al 33 :no no: quindi non posso cantar vittoria per nulla direi :disperato:
frajosh

Messaggioda nica » 04/08/2014, 7:12

frajosh ha scritto:Come hai scoperto l'endonetriosi?

Ho avuto una colica renale dolorosissima e ho fatto dei controlli: era causata dalla torsione di una ciste di 8cm (apparsa nel giro di 1-2 anni, prima non c'era). Da lì, visite su visite fino all'operazione. Però, ho sempre avuto mestruazioni dolorosissime e in anni ed anni di controlli nessun ginecologo aveva capito il perché finché non spuntò la massa.
nica

Anno di nascita: 1981

Re: Pinkie

Messaggioda frajosh » 04/08/2014, 9:46

magicamente sta mattina si e' abbassata a 36.8 :no no: :no no: :no no:
frajosh

Re: Pinkie

Messaggioda pinkie » 04/08/2014, 10:51

frajosh ha scritto:magicamente sta mattina si e' abbassata a 36.8 :no no: :no no: :no no:

ciao frajosh ho spostato nel tuo tread questo commento lasciato nella mia presentazione; per questione di ordine del forum i commenti relativi al proprio ciclo (tb-stick-pensieri e quanto altro) vanno lasciati nel tread gia aperto. In presentazioni si parla ovviamente solo di quelle :ok:

Questo secondo calo consecutivo ci fa proprio pensare alle rosse imminenti.... mi dispiace :no no:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale