pinkie ha scritto:frajosh ha scritto:Peró che io sappia, di solito non c'è prima un rialzo poi un ribasso e poi ovuli?
prima dell'ovulazione non c'è nessuna regola e nessun dato che può dire: stai per ovulare...
si puù "eventualmente" e dopo mesi di presa della tb riuscire ad "individuare" quando siamo prossime all'ovo.. io per esempio la tb da 36.3/36.4 mi mette in allerta.. oppure qualcuna rileva un calo brusco il gg prima del primo rialzo.. ma come dicevo sono "casi" e comunque solo con un po di cicli monitorati si riesce a rilevare qualche segnale.. anche se non è mai una certezza assoluta!
la tb aiuta a capire quando hai ovulato ma a posteriori.. difatti ci vogliono tre tb per confermare l'ovulazione (i famosi tre rialzi).
Seguo il discorso di onda nel pensare ad ovo a ieri, oltre la tb del 16pm io scarterei anche quella del 14pm per piazzare la cover a 36.65.
L'ideale sarebbe che tu segnassi l'orario di presa della tb, in questo modo è piu facile capire se la tb è piu alta per via dell'orario di presa magari troppo diverso dal solito.
si avevo letto questa cosa del rialzo poi abbassamento e ovulazione, peró chiaramente come in tutte le cose non è una regola ..si la tb Non ti dice quando ovuli, ma lo capisci subito dopo, anche questo l'avevo letto, peró più o meno calcolando il periodo, una sa quando dovrebbe ovulare.. E questa sett sapevo che in teoria dovevo esserci.. Questo mese le ho prese quasi sempre più tardi del solito .. Sono stata stupida a non scrivere l'orario giusto, peró ho segnato nelle note il fatto di averla presa due ore dopo .. Vediamo domani se rimane alta .. Anche perché sta sera ho male al basso ventre e mi sento turare e gonfia .. È anche il mese scorso ho avuto la stessa sensazione in quel periodo.. Vediamo