Si sogno davvero tantissimo! Ho sempre ricordato molto i sogni ma in gravidanza è ancora peggio! So che i sogni sono solo sogni ma quando sono così brutti lasciano una brutta sensazione per diversi giorni...e ieri il mio nipotino aveva vomito, dissenteria e febbre!!
Povero patatinoooooooooo!!!!!!!!!!!!! Mia sorella mi ha mandato una sua foto...è commovente, non so come dire...con questi occhietti lucidi e il visino rassegnato...sembra un grande e mi si stringe il cuore a pensare a come sta male...i bimbi non si dovrebbero mai ammalare!
Alla visita si sono segnate un sacco di dati nostri, poi ci hanno fatto sentire il cuoricino per la prima volta, sembrava un cavallino al galoppo!! La cosa più emozionante è stato vedere la faccia del papà mentre lo sentiva però!
La mattina sentivo distintamente i calcetti a sinistra dell'ombelico e ho pensato "vuoi vedere che si è girato?" (all'eco era podalico), in base alla posizione in cui si sentiva il cuore le ostetriche dicono che potrebbe essere cefalico, confermando il mio sospetto!
Mi piace pensare di riuscire a capire il mio "Gasparino"!
Alla prossima visita dovrebbero riuscire a capire con più certezza la posizione.
Mi hanno anche guardato quella piccola escrescenza e secondo loro non è nulla, solo un pezzetto di carne ma per sicurezza la farò vedere comunque a un ginecologo.
E' tornato alla ribalta il discorso trombosi e questo mi ha fatto male, speravo fosse un discorso chiuso fino al puerperio anche se sono stata io a tirarlo in ballo, chiedendo come avrei dovuto muovermi per la terapia nel puerperio che dovrò sicuramente fare. Loro mi hanno consigliato un ginecologo che conoscono e di cui si fidano per valutare sia l'eventuale necessità di terapia in gravidanza, sia per il puerperio. Pensare che potrei sentirmi dire da un altro medico che dovrei fare la profilassi antitrombotica il gravidanza mi fa paura e mi manda a terra, ho pianto con loro e da sola e questa mattina mi sono alzata presto per scrivere, sfogarmi e cercare pace. Ora, mentre vi scrivo, non mi viene da piangere e questo è già un ottimo segnale, forse mi sto un po' rasserenando!
Devo dire che l'ostetrica Cristina è stata davvero molto carina, mi ha parlato a cuore aperto ed ha cercato di rasserenarmi, mi ha detto di avere fiducia nel mio percorso, che sto bene, che la mia salute nel tempo è andata sempre migliorando. Vorrei davvero pensare positivo e non avere paura...