Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda onda » 14/02/2014, 11:02

Buongiorno ragazze!
Puntuali come un orologio svizzero questa mattina mi sono tornate... Tra l'altro per San Valentino è stato un graditissimo regalo :testate: ...
Quindi, per ricapitolare: primo ciclo di temperature prese per bene... secondo voi ho messo bene la coverline e la linea dell'ovulazione?
Ho alcuni dubbi riguardo all'ovulazione... penso sia avvenuta perchè dal grafico si nota l'andamento bifasico anche se non c'è un grosso dislivello tra le temperature ante-ovulazione e quelle post-ovulazione :-? ... ma il rialzo è graduale e sale e scende per alcuni giorni quindi il giorno dell'ovulazione sarà stato il 13? :help:
Grazie a chi mi aiuterà a chiarire i dubbi!!! E buon San Valentino a tutte!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda omnia » 14/02/2014, 11:47

onda, non riesco a cliccare il tuo link... :roll:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda onda » 14/02/2014, 14:18

Prova adesso... forse perchè avevo formattato il testo del link... :roll:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda meletta » 14/02/2014, 17:09

sì, onda... l'ovulazione c'è stata e il grafico è compilato bene!
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
Avatar utente
meletta
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 26/02/2013, 10:51
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda omnia » 14/02/2014, 21:21

concordo con meletta! :ok: :portafortuna:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda onda » 15/02/2014, 10:27

Grazie ragazze! Mi solleva avere queste conferme... ad ottobre ho tolto un fibroma uterino e dall'esame istologico è venuto fuori "utero disfunzionale"... la ginecologa, come se nulla fosse, mi ha spiegato che probabilmente non ovulo e che se volevo provare a concepire dovevo fare i monitoraggi follicolari... è stato un brutto colpo perchè pensavo che l'unico ostacolo al concepimento fosse il fibroma, e che una volta operato, sarei rimasta incinta... invece questo...così ho cominciato a documentarmi su internet :zizi: e ho scoperto che la tb aiuta ogni donna a capire molto del proprio ciclo compresa l'avvenuta ovulazione... è per questo che ho cominciato a prendere la tb!
Le persone con cui ne ho parlato (mamma, amiche...) hanno detto "no!!!Smetti subito", "ti verrà un'ossessione", "queste cose provocano stress" :saggio: ... neanche avessi ucciso qualcuno... :condannato:
Ma io ho continuato, ho trovato questo forum e ho visto che molte di voi prendono la tb da anni, molte sono rimaste incinta con l'aiuto della tb, e ho pensato che mi avrebbero provocato più stress i monitoraggi... Quindi forse potete capire che sollievo aver scoperto che ovulo (almeno da questi tre cicli, anche se del secondo non sono molto convinta...), comunque la ginecologa mi ha detto che probabilmente non ovulo mai... quindi... schiaffo morale alla gine incompetente!!! :felicissimo: (Forse devo cambiarla...)
Certo, non escludo che se un bimbo tarda ad arrivare dovrò fare anche i monitoraggi, controlli ecc... ma non subito! Voglio prima provarci naturalmente per qualche mese e poi, eventualmente si vedrà!
Voi cosa ne pensate? Datemi la vostra opinione... ho un grande bisogno di condividere con qualcuno che possa capirmi!!! :bacio2:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda omnia » 15/02/2014, 10:48

Ciao!
senti io ti dico come la penso.... è tutto soggettivo, se inizi con la TB per capire come funziona il tuo corpo e non ti ci fissi ecc.... che problema c'è? Non credo diventi un'ossessione misurare e annotare, poi dipende, magari a te dopo 2 mesi mette ansia e farai una pausa non so, ma tanto vale provare non credi? a smettere sei sempre in tempo!
Io devo dire che ho inziato perchè ho cicli lunghi e irregolari.. e ho pensato bene di vedere circa dove stava l'ovulazione! ;)
io mi son trovata bene... a me non ha creato nessuno stress in 10mesi, anzi... ho scoperto un sacco di cose... su come funziona il mio corpo.
se ti devo dare mio parere... a me stresserebbe di più andare a fare i monitoraggi.. (ma chiaramente li avrei provati se non avessi acchiappato la cicogna per altri mesi).

Quando dici che pensavi che l'ostacolo fosse solo il fibroma.... guarda io ero a posto con tutto ma ci ho messo 10 mesi lo stesso e gli ultimi 5 cicli sono STRA sicura di aver avuto rapporti perfetti.... (tb +stic ovulazione tutto confermato dal grafico)!

Tu prova.. :-) :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda silvia1980 » 15/02/2014, 10:53

Ciao Onda! Anch'io sono stata operata per 2 fibromi ad ottobre 2012 (di cui uno di quasi 8 cm di diametro). I miei non avrebbero impedito una gravidanza, vista la posizione in cui erano, ma avrebbero potuto causare un aborto.. così mi disse il gine. Poi ho avuto altri problemi (tube prima chiuse- ora aperte- in primis), ma la storia è lunga...
Non so da quanto ci stai provando con rapporti mirati... il consiglio che ti posso dare è attendere almeno un anno. Poi ritengo sia giusto fare qualche controllo in più: isterosalpingografia, dosaggi ormonali, etc....
Sinceramente non so che intendano i medici per "utero disfunzionale"....?? :dubbioso: durante la miomectomia che esame ti hanno fatto? A me fecero una cromosalpingoscopia...
Credo che sentire il parere di un'altro gine non sia una cattiva idea...
Che ovuli non ci sono dubbi! A volte i medici parlano solo per dar fiato alle tonsille!!!
E, come te, ritengo che prendere la tb ogni mattina non sia così stressante! Anzi, a me tranquillizza.... mi aiuta a conoscere il mio corpo! Alla fine credo che dobbiamo fare quello che ci fare stare bene con noi stesse!
:bacio
Avatar utente
silvia1980
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 19/09/2013, 21:36
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda omnia » 15/02/2014, 10:57

si guarda leggendo simo... aggiungo che negli ultimi 2 cicli c'era un'amica che mi pressava per smettere tb e stic... ma io non ce la potevo fare, ero così abituata a sapere cosa succedeva al mio corpo... che mi sarei stressata di più a non sapere più nulla...
e..... meno male non le ho dato retta! solo grazie a TB e stic ovo... son riuscita a beccare un'ovulazione tardiva di ben 6 gg quando chi non prende tb ecc... avrebbe pensato al ciclo anovulatorio! e quella volta è andata! pensa un po'!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Onda - Ciclo del 19/01/14... in cerca di conferme

Messaggioda onda » 15/02/2014, 11:54

Grazie ragazze, siete splendide! Mi date la tranquillità che cercavo...
Ora cerco di rispondere ad entrambe...vivo la situazione con un pò di stress,lo devo ammettere... :imbarazzato: Ho sempre pensato (come tutte forse) che appena lo avessimo desiderato un pupo sarebbe arrivato... e invece non è così semplice...Quando ho scoperto il fibroma che mi faceva "effetto spirale", abbiamo capito di volere un figlio... penso che inconsciamente lo volessimo già da prima, ma, si sa quando qualcosa ti sfugge capisci che la desideri veramente...
Poi ad ottobre 2013 mi sono operata (isteroscopia operativa con esame istologico, biopsia...) e da novembre siamo ufficialmente in cerca... quindi è da poco anche perchè non ci siamo ancora impegnati in maratone concentrate nella settimana dell'ovulazione e abbiamo rapporti quando ne abbiamo voglia (anche se sono quasi certa di aver beccato i giorni giusti)... quindi non è il caso di abbattersi se ancora non sono restata incinta!
La mia preoccupazione deriva unicamente dall'ultima visita della ginecologa... utero disfunzionale (esito dell'esame istologico) significa che il ciclo dell'utero non è in linea con l'ovulazione, ma la gine non è stata in grado di dirmi se questo si riferisse al tessuto del firoma prelevato o al tessuto uterino "sano"... tra l'altro durante quella visita mi ha fatto un ecografia dalla quale ha visto che avevo ovulato da 2 o 3 giorni e che lo spessore dell'utero era giusto per il periodo del ciclo in cui mi trovavo!!! Per questo mi ha messo un sacco di pensieri in testa che, razionamente, so di dover cancellare e stare tranquilla e che probabilmente ha parlato solo per dar fiato alle tonsille come dici tu Simo!!! I medici dovrebbero pensare non solo a quello che dicono, ma anche ai risvolti psicologici delle loro parole sui pazienti!
Comunque la rilevazione della tb mi sta aiutando tanto e non smetterò di prenderla anche perchè è già diventata un'abitudine come lavarsi la mattina... la mia routine: tb, pipì e doccia... ;)
Grazie di cuore, ragazze dell'aiuto :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale