Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda Blade » 09/12/2014, 16:22

:lol: :lol: :lol: :lol: Paoletta!!!! :imbarazzato:
Onda non ci avevo pensato, potrebbe anche essere...di ostetrica in questo caso ce n'è solo una però in effetti è quella con cui ho meno confidenza...bè, poi quella che farà da vera seconda la conosco ancora meno in verità, se sarà quella della casa maternità però mi ha trasmesso tantissima serenità! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda cip » 09/12/2014, 16:52

Che bell'esercizio :lol: :lol: :lol:
Può avere tantissimi significati!
Oltre agli aspetti che avete detto voi (entrare in sintonia uno con l'altra e in relazione con i propri istinti), io ci vedo anche un po' il trovarsi in una situazione diversa a cui non si è abituati (al buio), muoversi come di solito non ci si muove (a quattro zampe), usare sensi che di solito usiamo poco (il tatto e l'udito, diamo più importanza alla vista solitamente)...e quindi cercarsi come coppia e interagire in modo del tutto nuovo...io ci vedo molto il parto! :affetto:
Dove saremo solo istinto e useremo i sensi in modo completamente nuovo, muoveremo il nostro corpo in modo del tutto differente dal solito e dovremo completamente abbandonarci a questi istinti primordiali. Il nostro uomo dovrà cercarci e accompagnarci in questi movimenti come in una danza, senza "vedere", ma abbandonandosi anche lui alla situazione e attivando altri sensi e altri modi di interagire con noi :imbarazzato:

onda ha scritto: :shock: No, non ho visto video su you tube, ma ora cerco meglio...

Onda, se trovi il video non esser riservata :lol: :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda pinkie » 09/12/2014, 17:03

ecco Cip! solo tu potevi darmi questa traduzione all'esercizio... ;) perchè io davvero stavo pensando al video girato in segreto :lol:
A parte tutto Blade, sicuramente hanno ragione le ragazze, dev'essere un modo per creare un legame particolare con "l'ignoto" e ciò che per noi non è "abituale"... come la traduzione di Cip :imbarazzato:

:preghiera: per i tamponi :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda Natalia » 09/12/2014, 18:25

paoletta79 ha scritto:Che ridere Blade.... questa non l'avevo mai sentita.....
Non vi siete annusati il sedere vero? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Paolettaaaaaaaaa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda paoletta79 » 10/12/2014, 11:30

Scusate per la battuta.... non ho resistito! :lol: :lol: :lol:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda camilla784 » 10/12/2014, 15:55

paoletta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
per il resto :portafortuna: :incrocini:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda Blade » 12/12/2014, 15:19

Cip ti sei spiegata molto meglio di me ma è ciò che immaginavo anche io quando parlavo di istinto. :ok: Grande!

Dopo 2 giorni senza internet :testate: una mattinata dedicata al recupero delle cose che dovevo fare per lavoro con internet e un paio d'ore dedicate al cucito dopo pranzo, eccomi ad aggiornare!

Tampone streptococco: POSITIVO! :testate: :disperato: :testate: Dovrò fare antibiotico in travaglio.

Incontro secondo ospedale di zona: mi sembra meglio del primo. Note negative: 2 sale parto, una sola ostetrica, ospedale con più affluenza rispetto al primo, non vedono di buon occhio il piano del parto anche se, ovviamente, sono liberissima di presentarlo se volessi, posizioni libere nel parto in base a che ostetrica mi becco. Note positive: non ci sono problemi ad avere in sala parto compagno e ostetrica personale (come nel primo visto), posizioni libere in travaglio, possibilità di clampaggio ritardato del cordone, contatto pelle a pelle, rooming in.

Incontro ospedale di Lecco, note negative: niente clampaggio ritardato del cordone perchè devono fare il PH. Note positive: 4 sale parto, 4 ostetriche con turni da 12 ore, una sala parto con vasca, travaglio e parto tutto nella stessa stanza, no problemi ad avere compagno e ostetrica personale presenti in sala, posizioni libere sia in travaglio che durante il parto, pelle a pelle per 2 ore con posticipazione di tutte le procedure sul bambino, rooming in.

La speranza è di non finire in nessuno dei 3 ospedali. Se dovessi scegliere di partorire in ospedale ne valuterei un quarto, visto che l'ospedale per me è un ripiego nel caso non andasse qualcosa mi tengo buono l'ultimo visto perchè vicino alla casa maternità (nel caso dovessi trasferirmi da lì) e perchè hanno la migliore terapia neonatale.
Se Giona non fa scherzi ancora per una decina di giorni scongiuriamo il parto pretermine e quindi ho un motivo in meno di temere di entrare in ospedale.
A 38 settimane farò la mia prima e unica visita interna vaginale a casa mia con l'ostetrica perchè, nella loro esperienza, hanno valutato dare elementi utili. Controllerò le proteine nelle urine, farò ancora un esame urine ma sul sangue finiti, faremo ancora un paio di incontri per il corso pre parto. Ah, nell'ultimo niente gattonaggio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Devo stare a gambe larghe più spesso che posso, seduta per terra o accovacciata per abituarmi all'apertura, continuo con i massaggi del perineo che vanno meglio (ma non sono super costante), devo bere la tisana di foglie di lampone per rilassare e rendere tonico l'utero, ora 2 tazze, dalla 38 3 tazze al giorno (e già mi stavo dimenticando oggi! Vado a farmene una tazza subito! ;) ).
Questi gli ultimi aggiornamenti! Noi stiamo bene, Giona è sempre super agitato, le bavagline sono finite, il materasso del lettino è arrivato ma...mi sa che non ho le lenzuola! :lol: :lol: :mrgreen: Ho fatto le prove con la fascia lunga e non mi pare una cosa così impossibile, ora è da stirare dopo un primo lavaggio. Mi manca di lavare alcune cose ma sono a buon punto!

Mando un bacione a tutte voi sperando di riuscire ad essere un po' più presente! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda cip » 12/12/2014, 15:29

Blade...che piacere leggerti! :cuore: :cuore:

Mi spiace per il tampone positivo :testate: :testate: Per fortuna non preclude il tuo aperto in casa maternità :bacio Però è una noia :testate:

Per la scelta dell'ospedale :ok: Vedrai che non ti servirà...Giona se ne starà tranquillo nella pancia di mamma fino al momento opportuno per evitare di finire li...lo sa anche lui che ha una splendida occasione :si si: :bacio

Sono felice di leggere che state bene :cuore: :cuore: Non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti sul bellissimo parto che avrai e su come sarà facile usare la fascia :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda Blade » 12/12/2014, 15:51

:cuore: grazie cip! Io glielo dico tutti i giorni che lui sta tanto bene lì dentro! :mrgreen: Me lo coccolo e gli parlo tanto, ora inizio a rendermi conto che c'è davvero un bimbo nella mia pancia, un bambino vero! :o :mrgreen: Qualche volta sento distintamente il suo piedino che punta, è davvero strano pensare che sto toccando mio figlio, nonostante ce l'abbia in pancia sempre! :affetto:
Nel frattempo la pancia si è un po' abbassata, come da manuale a 35+6, l'ho notato subito la mattina, ho fatto sentire al mio ragazzo e anche a lui è sembrato proprio che sia cambiata! Ora il mio stomaco è più libero al tatto e la pancia è più grossa verso l'ombelico.
Appena bevuto tisana di foglie di lampone: non è male dai! Si può fare! :ok: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 36

Messaggioda paoletta79 » 12/12/2014, 15:55

Ciao Blade, mi stsvo chiedendo che fine avessi fatto.....
Un piacere leggere che tutto sta procedendo bene e che i preparativi per l'arrivo di Giona vanno a gonfie vele! vedrai che stara' nel tuo pancione fino al termine!!!
L'unica cosa che non mi ha fatto piacere leggere e' di questo sterptococco.... Mannaggia a lui ma non poteva starsene a casa sua! :disperato: :disperato: :disperato: Pero' almeno questo non e' un ostacolo per partorire in casa maternita'! :ok:

Beh che dire manca veramente poco..... Beata te! :bacio :bacio :bacio :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale