Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 18/08/2014, 10:26

Rieccomi! Sto cercando di aggiornarmi ma qui siete super attive! :mrgreen:
Ho visto i positivi e sono felicissima! Devo assentarmi più spesso! ;) Preparatevi perchè la prossima settimana me ne vado di nuovo quindi chi dovrà avere buone notizie può contarci! :lol: ;)
Il mio incontro con le ostetriche è stato :affetto: Mi hanno ASCOLTATA e compresa ed era quello di cui avevo bisogno. Hanno notato che quello di cui più mi lamento (a ragione) è che tutti mi dicano quello che devo o non devo fare mentre sono io a sapere quello di cui ho bisogno. Poi va bè, io sono anche in auto gestione per le visite, hanno apprezzato questa mia intraprendenza :mrgreen: Però hanno capito il mio bisogno di essere compresa e non guidata. Hanno detto che sono molto centrata: so cosa voglio ma so anche che ci possono essere degli ostacoli, sogno ma sono anche concreta.
Il parto in casa lo vedo un po' allontanarsi per via della distanza dall'ospedale, non tanto per i km ma per il traffico della nostra "cara" statale. L'unica è che possano darci un'ambulanza dedicata ma bo...non la vedo molto facile...
Seconda opzione: parto in casa maternità a Merone. Questa è molto più fattibile, potrei raggiungere le ostetriche quando sarò ancora ai prodromi e, se la casa non fosse già pronta o disponibile, mi farebbero andare nel loro centro o comunque una sistemazione me la troverebbero, le ho sentite molto tranquille su questo quindi :ok: :ok: per la casa maternità! I costi non sono eccessivi, tutto sommato...anche se restando a casa di sicuro risparmieremmo quei 300-400€ che non è che mi farebbe schifo anche dal punto di vista economico! ;)
Se invece dovessi andare in ospedale non so se farmi accompagnare dall'ostetrica della mia zona, che si è resa disponibile, qui in uno dei 2 ospedali vicini o se andare Comunque a Lecco o a Erba, di cui mi hanno parlato molto bene sempre le ostetriche...Ma per ora all'ospedale non ci voglio pensare!
L'ostetrica della mia zona mi organizzerà un incontro con un'ostetrica ospedaliera di entrambi gli ospedali qui vicini per capire i loro protocolli e il loro pensiero riguardo a un eventuale accompagnamento da parte di un'ostetrica privata.
C'era anche una ragazza giovane, neo laureata, che vorrebbe tanto assistere, da spettatrice, ad un parto in casa e...potrei anche essere il suo primo, chi lo sa! :affetto:
Il mio ragazzo è stato contento, gli sono piaciute tutte! Quindi...a inizio settembre chiamerò per fissare il prossimo appuntamento per metà settembre circa, la prima vera visita! Dicono che dalla pancia si possono capire tante cose...fin'ora la pancia è stata cosa privata ma pensare che saranno loro a guardarla, toccarla e misurarla mi mette molta serenità! :cuore:
Una visita ostetrica costa 60 €, questo colloquio è stato gratuito.
Accompagnamento o parto in casa più assistenza nel puerperio ci costeranno sui 1600 €...non proprio una passeggiata ma sono sicura che saranno soldi spessi più che bene e non me ne pentirò mai! Si spendono tanti di quei soldi in sciocchezze...questa è una cosa troppo importante per rinunciarvi solo per i soldi. Possiamo farlo, per fortuna e lo faremo.

Per cip: l'unico problema del parto in condominio, come già dicevamo anche tra noi, sarebbe il disagio provato dalla madre. Se tu riuscissi a fregartene totalmente non sarebbe affatto un problema. :ok: Pensare di essere a casa mia è meraviglioso...ma dopo aver conosciuto queste ostetriche anche la casa maternità mi attira...è sempre una casa e la immagino molto accogliente anche solo per il fatto che ci saremo io, il mio compagno, il nostro piccolo e le mie fantastiche ostetriche! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda stechicca » 18/08/2014, 10:31

ma che bella cosa :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
io una roba del genere me la posso proprio scordare visto che il mio lui non vuole assistere nemmeno in ospedale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda nica » 18/08/2014, 10:34

Oh finalmente hai trovato quel che cercavi da tanto! Sono felice che i colloqui siano andati bene e che abbiate vagliato tutte le opzioni, tra queste di sarà sicuramente quella più adatta a te e ciò che desideri.. I soldi contano fino ad un certo punto, l'importante è che tu sia serena ora e, ancor più, nel momento del parto! :bacio :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda cip » 18/08/2014, 10:38

Non ho parole per descrivere come sono felice :affetto: :affetto:

Inizierei dicendoti che sono STRA felice che hai trovato delle persone attente e "umane", che hanno compreso i tuoi bisogni, ti hanno ascoltata e accolta: ottime basi per un rapporto di fiducia :si si: :si si: :si si:

Poi ottimo anche per la casa maternità :affetto: Ci avevo pensato anche io, ma qui non ce ne sono...dovrei andare in Lombardia per averne una, almeno un paio di ore d'auto...ma ne ho letto veramente bene :si si: :si si: Alla fine le donne che partoriscono li si sentono a casa e hanno tutta l'intimità che cercano :affetto:

Per i costi si sa, sono quelli. E secondo me li valgono tutti :si si: :si si: :si si: :si si:

Per il resto spero vivamente te possa realizzare il tuo sogno :affetto:
non ho ben chiaro il giro di tutte queste ostetriche.... :dubbioso: Sono andata in confusione :roll:

Hai l'ostetrica di "casa tua" diciamo che ti sta facendo vagliare tutte le ipotesi?
- casa tua
- casa maternità (con le ostetriche che hai conosciuto + apprendista?)
- ospedali...con accompagnamento di ostetrica privata...che sarebbe quella di "casa tua"? Ovvero quella che hai conosciuto tempo fa?

Mi sono un po' ingarbugliata scusa :bacio



PS Grazie mille per la richiesta!!! :portafortuna: :portafortuna: :bacio :bacio Appena supero il terzo mese contatteremo le ostetriche del Sant'Anna per capire come muvoerci e se possiamo rientrare in programma con loro :si si: :si si: Con alcuni accorgimenti credo proprio che il fatto di essere in condominio sia superabile :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 18/08/2014, 10:40

Oh ma questa mattina leggo solo bellissimi aggiornamenti! :cuore: Fantastico!!!
Blade la Casa Marenità piace tanto anche a me :affetto: ! Forse più del parto in casa (per via dei disagi al vicinato...) anche perchè me la immagino proprio come un posto accogliente e familiare! A metà strada tra la serenità della propria casa e la la "praticità e sicurezza" dell'ospedale (praticità nel senso della libertà alle urla :mrgreen: )
Mi sembra che le nuove ostetriche ti abbiano capita in pieno!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda paoletta79 » 18/08/2014, 10:41

Blade ha scritto:Rieccomi! Sto cercando di aggiornarmi ma qui siete super attive! :mrgreen:
Ho visto i positivi e sono felicissima! Devo assentarmi più spesso! ;) Preparatevi perchè la prossima settimana me ne vado di nuovo quindi chi dovrà avere buone notizie può contarci! :lol: ;)


Io prendo questo augurio visto che la prossima settimana avro' il verdetto! Grazie!

Sono molto felice che tu abbia trovato ostetriche in grado di capire le tue esigenze.... e' molto bello.... valuta tutte le opzioni e poi scegli quella che tu e il tuo lui preferite.... avete ancora un po' di tempo......... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

stechicca ha scritto: il mio lui non vuole assistere nemmeno in ospedale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Cambiera' idea vedrai.... Anche mio marito ha sempre detto che non sarebbe entrato in sala parto con me.... poi purtroppo per noi e' successo quello che e' successo e quando e' stato il momento e' stato lui a tenermi la mano e a darmi coraggio per tutto il tempo....
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 18/08/2014, 11:03

Grazie a tutte! :bacio
Cip sospettavo di non essere stata molto chiara sulle ostetriche! :mrgreen:
Al centro in cui sono andata c'erano 2 ostetriche di cui una (Flavia) è della mia zona. Lei ha contattato da pochissimo questo centro per venire incontro alle richieste di parto in casa della mia zona che sono sempre più frequenti ( :cuore: ), se la collaborazione prosegue bene sarò essere la prima a essere seguita anche da lei! Lei è essenziale per il puerperio visto che nei primi giorni fanno anche 2 visite al giorno a mamma e bambino nato in casa. Se si trattasse di fare accompagnamento in ospedale qui nella mia zona ci sarebbe lei disponibile, più vicina dell'altra ostetrica, Cristina, che è di Lecco.
Sarebbero loro 2 le mie ostetriche più una terza che è poi la "seconda" di Cristina, la sua "anima gemella" lavorativa, l'ha definita in quanto è 15 anni che fanno parti in casa assieme e hanno un tipo di affiatamento che è necessario per questo tipo di lavoro e di sostegno. In base a come andranno le cose potrei averne 2, 3 o anche 4, se facessi assistere la ragazza neo laureata! :D Ovviamente fa tutto parte del pacchetto! ;)

...e intanto sono a metà strada ragazze! Da un parte mi sembra passi tutto lento, dall'altra...già a metà! Il tempo "fuori" scorre veloce come al solito ma quello "dentro"...ha assunto una dimensione tutta sua. :cuore: Quando andiamo a nanna il piccolo scalcia (basta che si sfoghi ora e non faccia così anche quando sarà qui fuori :mrgreen: ) e anche il papà riesce a sentirlo un po' meglio ora :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 18/08/2014, 11:08

Sono entusiasta di tutto quello che ho letto!!! :cuore:
Che bello risentirti! :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda cip » 18/08/2014, 11:40

Blade ha scritto:...e intanto sono a metà strada ragazze! Da un parte mi sembra passi tutto lento, dall'altra...già a metà! Il tempo "fuori" scorre veloce come al solito ma quello "dentro"...ha assunto una dimensione tutta sua. :cuore: Quando andiamo a nanna il piccolo scalcia (basta che si sfoghi ora e non faccia così anche quando sarà qui fuori :mrgreen: ) e anche il papà riesce a sentirlo un po' meglio ora :cuore:


:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Per le ostetriche ora mi è tutto chiaro :mrgreen: :mrgreen: :ok: Vedrai che comunque vada alla fine, qualunque sia la scelta finale, sarà quella giusta :bacio :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 19/08/2014, 8:13

Ieri sera, nel buio della nostra camera, mi metto a pancia in su e il mio ragazzo mette la mano sulla pancia, sperando di sentire il frugoletto che io ormai sento bene e spesso ma da fuori non è facilmente percepibile se non in qualche occasione...Dopo un paio di movimenti appena percettibili arriva un super calcione :mrgreen: tanto che il mio ragazzo rimane sorpreso! :cuore: Poi torna tranquillo...poco dopo mi giro per la nanna e dico "bravo piccolino che ti sei fatto sentire bene dal papi!" e il mio ragazzo mi dice "...mi sono scese anche 2 lacrime :imbarazzato: " :affetto: :affetto: :affetto: Amore si è commosso!! Lo sapevo che aveva voglia di sentirlo, avevo tanta voglia anche io che lo sentisse e sono tanto felice che finalmente si distinguano meglio i movimenti! D'ora in avanti sarà sempre meglio per lui...e più calci per me! :cuore: :cuore: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale