Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda Blade » 25/11/2014, 12:08

Grazie ste a tutti e 3! :bacio
L'incontro con l'ostetrica per il corso pre parto è andato bene! Abbiamo fatto un po' di yoga sostanzialmente o un qualcosa del genere :mrgreen: Abbiamo fatto respirazione, rilassamento, ginnastica per il bacino, per il perineo, imparato a sentire il proprio corpo...tutti esercizi che ha fatto anche il mio ragazzo! :cuore: (a parte quelli sul perineo... :? :mrgreen: ) Poi qualche esercizio di coppia e, la parte più bella, lui ha dovuto massaggiare me! :mrgreen: No veramente la parte più bella è stata quando ci siamo seduti una dentro l'altro, lui le mani sulla mia pancia, lui ha sincronizzato il suo respiro col mio (più o meno..) e insieme ci siamo dedicati al nostro piccolo per qualche minuto :cuore: :cuore: :cuore:
Poi abbiamo parlato del tampone per lo streptococco che ho deciso che farò perchè se non lo faccio e partorisco in casa maternità loro mi trattano come fosse negativo ma se dovessi andare in ospedale mi tratterebbero come se fosse positivo, quindi antibiotico, sicchè voglio darmi una speranza! Se lo faccio e risulta positivo mi fanno antibiotico anche in casa maternità ma non rischio di non poterci andare quindi tutto ok.
Non ho ancora notizie dall'altra ostetrica circa il parto in casa maternità...non sono in ansia ma diciamo che avrei voglia di sapere...sapere se devo smettere di illudermi o se posso continuare a sognare il mio parto ideale! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda nica » 25/11/2014, 12:11

Che bello!! :affetto: :affetto: :affetto: pure i massaggi dal tuo uomo.. è venuto con te alla fine!!

spero ti diano la "notizia" prima possibile e che tu possa partorire in casa di maternità come desideri! :portafortuna: :portafortuna: Per il tampone, ti consiglio anch'io di farlo, perché senza (se mai dovessi partorire in ospedale) ti attaccano alla flebo come se tu fossi positiva (è esattamente così come hai detto e non è certo una cosa piacevole partorire con la flebo attaccata). Meglio prevenire :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda Blade » 25/11/2014, 12:13

nica ha scritto:Che bello!! :affetto: :affetto: :affetto: pure i massaggi dal tuo uomo.. è venuto con te alla fine!!

Nono, viene l'ostetrica a casa! :mrgreen:
Ah mi ha spiegato il massaggio del perineo, più tardi ho fatto un primo tentativo: fallito. :no no: Oggi ci riprovo cambiando posizione, locale, tagliando l'unghia fino all'osso! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda nica » 25/11/2014, 12:15

Blade ha scritto:
nica ha scritto:Che bello!! :affetto: :affetto: :affetto: pure i massaggi dal tuo uomo.. è venuto con te alla fine!!

Nono, viene l'ostetrica a casa! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: ah, ecco!

per i massaggi, fammi sapere!! sono interessata a farli.. ho letto alcune spiegazioni in rete ma poiché è troppo presto, ho rinviato le prove tra qualche mese :ok:

l'unghia la taglierei anch'io :si si: :mrgreen:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda Blade » 25/11/2014, 12:17

Diciamo che avevo capito di più da quello che avevo letto in rete o meglio, se fossi stata completamente a digiuno sulla questione non so se avrei capito bene che fare e comunque...quando ho provato mi sono trovata un po' spiazzata eh si che non sono una schizzinosa ;) L'unghia a me sembrava già corta ma proverò ad accorciare di più, tanto in questa settimana mi si stanno spezzando tutte e le ho dovute tagliare per forza! Se scopro qualche segreto lo riporto qui! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda pinkie » 25/11/2014, 13:01

bello questo incontro tra le mura domestiche :affetto:
per il tampone: mi trovi d'accordo sul farlo! :ok: :ok: ci spiegavano al corso preparto che se positivo ogni 4h ti sparano una dose di antibiotico, quindi se non strettamente necessario nel caso del parto in ospedale.... perchè farlo? ;)
ps... ovviamente noi speriamo e siamo sicure che avverrà tutto in casa maternità come tu desideri! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda camilla784 » 25/11/2014, 15:25

Che bellooooooooooooooooooooo l'incontroooooooo :cuore: :cuore: :cuore:
io più ci penso più non vedo l'ora di partorire :mrgreen: (se che manca una parte in mezzo...)
Per tutto il resto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda Blade » 25/11/2014, 15:29

...che poi non sono per niente convinta dell'utilità dell'antibiotico anche perchè altrimenti per quale motivo, in casa maternità, in assenza di tampone mi tratterebbero come negativa? Mi sono letta l'informativa e rimango scettica ma se è la prassi...insomma...mi sottoporrò a sto tampone sperando sia negativo e se sarà positivo...mi beccherò sto antibiotico anche se non mi sembra una gran cosa...accetterò questo compromesso...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda onda » 25/11/2014, 15:36

Blade ha scritto:la parte più bella è stata quando ci siamo seduti una dentro l'altro, lui le mani sulla mia pancia, lui ha sincronizzato il suo respiro col mio (più o meno..) e insieme ci siamo dedicati al nostro piccolo per qualche minuto :cuore: :cuore: :cuore:

:affetto: :affetto: :affetto:
Continui a trovarti in sintonia con quest'osterica? Ma sarà poi quella che ti assisterà al parto oppure in casa maternità ci sono più ostetriche e non sai chi ti seguirà alla nascita di Giona?
Ce la farai a fare il parto che sogni, vedrai! :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO - settimana 34

Messaggioda libellulafelice » 25/11/2014, 15:37

I massaggi al perineo non sono così semplici, ma alla fine sono pochi i modi per farlo!anzi...credo un paio che io conosco!In ogni caso vedrai che più li fai più li capisci...io li facevo nel bidet, ero a mio agio, sul letto non ci riuscivo!Olio a volontà...e via!se vuoi ti mando per mail una fotocopia in cui è spigato molto bene...almeno io da lì ho capito!fammi sapere! :ok:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale