Onda - Ciclo del 31/05/14 - The end

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda onda » 06/06/2014, 10:33

Blade ha scritto:Guarda, le 2 cifre decimali non sono indispensabili e, in certi casi, possono anche aiutare a confondere...però la precisione nella misurazione ci vuole, sicuramente un termometro che misura, a distanza di pochi minuti, tb con 0.10-0.20°C di differenza non va bene! Anche se i tuoi grafici sono abbastanza chiari, fin'ora.

Si Blade ho pensato anch'io che non fossero indispensabili le due cifre decimali, ma mi danno l'idea di più precisione! Altrimenti se ne scelgo uno ad un decimale come faccio ad essere sicura che sia preciso? Sapete consigliarmene uno?
I miei grafici sono chiari perchè ho sempre segnato la prima tb che mi dava, ma mi è capitato una volta di dover misurare subito dopo perchè non ero sicura di aver messo bene il termometro e mi sono accorta che variava temperatura tutte le volte! Insomma non mi sembra affidabile...
:condannato: per i 2 farmacisti! Ignoranti! :testate: Il mio metodo obsoleto mia ha permesso di non avere figli per più di 2 anni e poi mi ha aiutato a concepire il primo in pochi mesi! Certo, c'è di mezzo la salute e la fortuna ma è anni che mi aiuta, alla facciazza del farmacista antico! :twisted:

Si, avrei voluto dirgli di venire a fare un giro su questo forum per aggiornarsi un pò!!! Ignorante si, ma almeno non fare lo strafottente!!!
paoletta79 ha scritto:Scusa ma a me vien troppo da ridere ad immaginarmi la tua faccia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: Paoletta la mia faccia passava dallo sconcertato - allo stupito - all'inca@@ato... mio marito se la rideva sotto i baffi guardando la scena, non sapeva più dove girarsi per non farsi vedere! Ma quando ha sentito la brillante risposta del "metodo obsoleto" mi ha preso il braccio perchè ha avuto paura che stessi per tirare un pugno sul naso al farmacista!!!
:lol: :lol: :lol:
Questa mattina a colazione mi chiamava "il chimico" e quando è suonata la sveglia mi ha chiesto "ma come, non usi il tuo metodo obsoleto questa mattina?"... :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda nica » 06/06/2014, 12:34

Ahahaha ci si mette di mezzo anche il marito :lol: :lol: :lol:
Io ho ordinato un tb su internet a due cifre decimali, con 40 memorizzazioni a poco più di 12-13 euro... Spedito direttamente da Hong Kong (ma questo l'ho scoperto dopo :roll: ) perché il primo mese con il termometro digitale normale (quello che usavo per la febbre) effettivamente non mi convincevano molto le misurazioni, ma può anche essere che sbagliavo a prenderle data l'inesperienza totale con il metodo.
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda Blade » 06/06/2014, 13:39

onda ha scritto:Si Blade ho pensato anch'io che non fossero indispensabili le due cifre decimali, ma mi danno l'idea di più precisione! Altrimenti se ne scelgo uno ad un decimale come faccio ad essere sicura che sia preciso? Sapete consigliarmene uno?

Considera che il rialzo deve essere di minimo +0.10°C che è anche la precisione del termometro a una sola cifra quindi andrebbe bene però anche io ho il computerino con 2 cifre e mi trovo ugualmente bene, solo avrai grafici un po' meno stabili a quelli cui sei abituata, anche se la variazione sarà di pochissimo. :ok:
:lol: :lol: :lol: grande il marito :lol: :lol: :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda onda » 09/06/2014, 11:30

Oggi giornata di shopping sul web!!! :felice:
Ho comperato su Amazon (dalla sezione "sostienici" :pon pon: ) il famoso termometro basale perchè la farmacia che me l'aveva ordinato, dopo tutte le spiegazioni e lo show di giovedì ha ordinato, udite udite, un termometro al mercurio!!! :o :testate: :testate: :testate:
Comunque ho parlato con una commessa più disponibile del tizio di giovedì (anche se dubito della sanità mentale anche di lei... :roll: ) mi ha ribadito che i termometri digitali a due decimali non esistono ( :shock: l'ho invitata a guardare sul web) poi le ho spiegato che il mio termometro digitale sfalza di 0.10 - 0.20 misurando di seguito... e mi ha risposto "Ma è normale!!! Che non lo sapevi?!?"
Io :shock: ... alla fine la scema sono io... pare che (a detta di lei) i termometri digitali non possono essere mai precisi e spaccare il decimo di grado e che la tecnica di misurazione con i digitali è di rilevare 3 o 4 temperature di seguito e fare la media... mi ha spiegato anche come fare la media matematica :shock: mi ha preso per una scolaretta delle elementari?!?! :matto:
Comunque sto misurando con il mio vecchio termometro, senza fare la media... :roll: a proposito, quante di voi si mettono a fare i conticini di prima mattina??? :lol:
E ho deciso di acquistarne comunque uno su internet... in più ho comprato la coppetta mestruale! :o
Ragazze non ditemi male e non storcete il naso :imbarazzato: , voglio provare questa cosa perchè dopo il mestruo ho sempre una sensazione di secchezza e prurito là sotto :oops: e sono convinta che è colpa dei tamponi, pare che la coppetta possa ovviare questa cosa... :roll:
Tra l'altro ho letto opinioni paradisiache sulla coppetta, una svolta dell'uniniverso femminile!!! :affetto:
Proviamo... alle prossime rosse vi saprò dire... se la spedizione arriva per tempo... e se le rosse dovvessero arrivare quando NON le aspetto.... ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 11:46

piu andiamo avanti piu scopriamo quanto nelle farmacia esistano persone........... fuori di testa... :matto: :matto:
hai fatto bene a comprarlo online.. quando ti arriva vai a mostrarglielo! :lol: :mrgreen:
per la coppetta mestruale anche io ne lessi bene qua e la... speriamo che ti arrivi per tempo (se dovesse servire :portafortuna: )... :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda nica » 09/06/2014, 11:52

Speriamo che non arrivino :portafortuna: :portafortuna: ma, in caso negativo, mi piacerebbe sapere come ti troverai con la coppetta. Ho letto qui e lá ma non mi attira molto però potrebbe risolvere il mio problema di sensibilità/allergia verso gli assorbenti.... Insomma, sono curiosa! :roll:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda onda » 09/06/2014, 13:48

Va bene :ok: allora vi farò sapere... all'inizio anche a me ha fatto strano l'idea... ma penso sia solo una questione psicologica forse perchè siamo abituate all'idea di assorbire il flusso... poi magari io sono avvantaggiata perchè, pur non rinunciando agli assorbenti esterni (specialmente di notte), uso da tanti anni i tamponi e non posso farne a meno perchè mi fanno sentire più sicura e libera... però penso sempre che effettivamente non sono una soluzione "sana"... la coppetta la vedo più sicura dal punto di vista delle infezioni... vedremo...

pinkie ha scritto:hai fatto bene a comprarlo online.. quando ti arriva vai a mostrarglielo! :lol: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: Retrogradi che non sono altro!!! Hai letto Pinkie cosa mi hanno detto? Che la rilevazione della tb è un metodo obsoleto che non usa più nessuno!!! :testate: :testate: :testate: No, penso che non ci metterò più piede in quella farmacia!!! :no no:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda pinkie » 09/06/2014, 14:11

anche io sono abituata ai tamponi interni.. ti dirò per una questione che comunque "la ciccia" deve pure respirare io li tengo solo mentre sto al lavoro.. poi pausa pranzo e la sera metto quello esterno altrimenti a fine mestruo ne risento molto quando riprendo i rapporti.. :oops:
la coppetta un pò mi fa curiosità non so però se sono portata per inserirla :mrgreen: nel senso: starei li con il patema d'animo a capire se è messa bene e a prenderci la mano, ma fammi sapere come ti trovi.. magari ci faccio un pensiero..... tra 7 mesi :imbarazzato:
ps.. obsoleti saranno quelli della farmacia........... però io la soddisfazione di mostrargli il termometro basale me la prenderei e poi gli direi pure: "qui da voi non vengo piu"... ma bello forte eh!?!? che ti sentano pure gli altri.. :condannato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda cip » 09/06/2014, 18:31

Oddio Onda ma chi ci lavora in questa farmacia?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Per la coppetta approvo assolutamente :ok: La uso da due anni! se vuoi confrontarti o avere consigli scrivimi pure in privato ;) Posso raccontarti anche la mia esperienza ;)
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Onda - Ciclo del 31/05/14

Messaggioda Blade » 10/06/2014, 10:51

Viva l coppetta! :pon pon: Anche io la uso da un anno e mezzo (usavo ;) ), me la sono portata in crociera, ad Amsterdam...in Jamaica non ho voluto portarla e così un bell'anovulotorio brevissimo e mi è toccato utilizzare assorbenti esterni Jamaicani! Si è ribellata perchè non l'ho portata in viaggio ma non dovevano arrivarmi!!!! :lol: :testate:
Per il termometro no comment... :no no:
Il fatto che i digitali siano poco precisi è vero, spesso, infatti non sarebbero consigliati per la tb però dipende sempre dal termometro che hai: se fai le prove e vedi che non sballa da una misurazione all'altra perchè non provarlo? Tante donne riescono a usarli efficacemente! :ok: Tu sei stata più sfortunata ma ormai l'ordine è fatto! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale