Onda - ciclo del 23/07/14

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda onda » 29/07/2014, 14:11

Ragazze vi ho lette, ma non voglio dilungare ulteriormente questo discorso così complesso che meriterebbe davvero di esser fatto di persona, magari davanti a thè caldo e pasticcini! ;) :lol:
Voglio solo aggiungere che la differenza tra rapporti mirati e rapporti "per voglia" è in alcuni casi molto sottile e vi parlo della mia esperienza personale che non so se vale anche per voi: quando non eravamo alla ricerca, io e mio marito avevamo rapporti "per voglia" quando capitava. Poteva succedere di farlo 2 volte in un giorno o di stare una settimana senza rapporti.
Da quando desideriamo un figlio, nella settimana "giusta" ci cerchiamo tantissimo e credo che succeda perchè la voglia di fare l'amore è innescata anche dalla voglia di avere un pargoletto nostro :cuore: ! Quindi si tratta di rapporti mirati "per voglia".
In realtà non abbiamo bisogno di "forzare la mano", non mi è mai capitato di fare "le moine" a mio marito per ottenere un rapporto. Logico che, se ho voglia mi basta poco per farglielo capire ;) e lui o reagisce subito favorevolmente oppure mi fa capire che non se la sente... (idem se ha voglia lui e io no), va bene così, si recupera il giorno dopo! ;)
Per quanto riguarda più rapporti in un giorno :o non ce la farei mai!!! A parte che il lavoro ci impegna dalle 8 del mattino alle 17:00, ma poi ci sono anche altri impegni, altre cose da fare... non vorrei chiudermi in casa a giocare ai canguri in calore tutto il tempo!!! :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda Greta76 » 29/07/2014, 14:15

onda ha scritto: Da quando desideriamo un figlio, nella settimana "giusta" ci cerchiamo tantissimo e credo che succeda perchè la voglia di fare l'amore è innescata anche dalla voglia di avere un pargoletto nostro :cuore: ! Quindi si tratta di rapporti mirati "per voglia"

Bellissime parole!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda pinkie » 29/07/2014, 14:16

io sono d'accordo... "mirato ma con voglia"... se la voglia manca salta il rapporto e amen! :ok: :ok:
per quanto riguarda i rapporti piu volte al gg... ragazze fatevelo dire da una che è rimasta incinta non una... ma ben 4 volte!!!! e mai con piu rapporti nello stesso giorno.. ora.. sarà mica stata una botta di cul@ no?!?!? :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda Natalia » 29/07/2014, 14:44

Greta :shock: ogni tanto mi dimentico che qui bisogna stare molto attente alle parole che si usano perchè spesso e volentieri vengono spiegate male. Io non ho parlato delle situazioni in cui ci sono problemi o patologie varie in cui la coppia è costretta ad aiutarsi per concepire (e lo farei anch'io se fosse il mio caso) ma delle situazioni normali in cui la coppia è sana. Concretamente ho parlato di me, come la penso io ed il mio compagno.
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda Greta76 » 29/07/2014, 15:20

AMEN!!! 8-)
Ognuno ha la sua opinione...infatti la mia premessa è stata: questa è la tua opinione...ora dico la mia...
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda Natalia » 29/07/2014, 15:52

Greta76 ha scritto:AMEN!!! 8-)
Ognuno ha la sua opinione...infatti la mia premessa è stata: questa è la tua opinione...ora dico la mia...


Certo, sei libera di farlo. Magari moderando un pò i toni e senza metterti subito all'attacco. Così come può non piacerti il mio modo di vedere le cose, può non piacermi quello tuo. La propria opinione però si può sempre esprimere in modo pacifico e senza esagerare.
Avatar utente
Natalia
 
Messaggi: 2087
Iscritto il: 29/04/2013, 13:41
Località: Sardegna
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda vale811 » 29/07/2014, 17:43

io sono d'accordo con Onda, anche io prima andavo a voglia, neppure aprivo il calendario!!! Ma da quando abbiamo deciso di cercarlo, bhe il calendario, la tb e gli stik che li faccio a fare??? Li faccio (spendendo anche dei soldini) per OTTIMIZZARE la cosa, cercare di accorciare i tempi! E se prima poteva capitare di saltare la settimana fertile, bhe ora non capita, ma non è che io o lui ci si debba FORZARE... bhe magari lui lo spremo un po' come un limone... :lol: :lol: :lol: ma sappiamo il motivo entrambi e ti assicuro che non c'è nulla di INNATURALE in questo... anzi... pensare che quello che stai facendo potrebbe portarti un figlio a me accresce ancora di più il desiderio!

se dovessi lasciare tutto al caso,non sarebbe certo sbagliato... però allora eviterei di "sbattermi" con stik, tb, registrazione dati... e non è escluso che se la ciko non arrivasse a breve io non ci provi!!!! magari senza saperlo la TECNICA di individuazione della settimana fertile mi stressa... ma per ora la vivo più come un gioco d'ingegno... il mio scopo è mettere la O sul grafico e poi godermelo sperando che nn arrivino i sintomi inequivocabili dell'arrivo delle malefiche...

però ammetto che è capitato max un paio di volte che lui fosse stanco, o io, e io abbia insistito perchè temevo di perere un occasione importate... e devo ammettere che quei rapporti sono un po' più difficili a partire... ma una volta in corsa non si sente più la stanchezza!!!! ;)
Avatar utente
vale811
 
Messaggi: 3105
Iscritto il: 16/05/2014, 7:16
Località: piemonte
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda Greta76 » 29/07/2014, 17:51

Natalia ha scritto:
Greta76 ha scritto:AMEN!!! 8-)
Ognuno ha la sua opinione...infatti la mia premessa è stata: questa è la tua opinione...ora dico la mia...


Certo, sei libera di farlo. Magari moderando un pò i toni e senza metterti subito all'attacco. Così come può non piacerti il mio modo di vedere le cose, può non piacermi quello tuo. La propria opinione però si può sempre esprimere in modo pacifico e senza esagerare.


Tranquilla...credo che tantissime persone dovrebbero moderare i toni, se a questo ti riferisci...
a me non mi sembra di avere offeso nessuno...se quando dico la mia opinione mi fomento un po, questo è il mio carattere, ma sempre rispettando gli altri...e ripeto, non credo di avere offeso nessuno...e con questo chiudo davvero per la pace del forum...perché mi sembra proprio che siamo su due lunghezze d'onda completamente differenti...
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda paoletta79 » 30/07/2014, 9:12

Ciao, io ho letto tutto e capisco le diverse opinioni ma è possibile che riuscite a farmi ridere anche quando l'argomento è serio?


onda ha scritto:.. non vorrei chiudermi in casa a giocare ai canguri in calore tutto il tempo!!! :lol: :lol: :lol:


Onda sei fantastica :lol: :lol: :lol: :lol: :matto: :matto: :matto: :matto: :lol: :lol: :lol:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Onda - ciclo del 23/07/14

Messaggioda Blade » 30/07/2014, 9:32

vale811 ha scritto:iE se prima poteva capitare di saltare la settimana fertile, bhe ora non capita, ma non è che io o lui ci si debba FORZARE... bhe magari lui lo spremo un po' come un limone... :lol: :lol: :lol: ma sappiamo il motivo entrambi e ti assicuro che non c'è nulla di INNATURALE in questo... anzi... pensare che quello che stai facendo potrebbe portarti un figlio a me accresce ancora di più il desiderio!

Fortunatamente per molte di noi è così, anche per me avere qualche rapporto mirato non è stato uno sforzo particolare ma in effetti non è che ne avessimo chissà quanti...di più per noi sarebbe stato uno sforzo "innaturale", se vogliamo usare questo termine. Ognuna di noi la vive a modo suo e ognuna può dare il suo consiglio in base al suo vissuto ma se onda dice "forse questo mese ci lasceremo guidare solo dalla voglia" io dico che è un'ottima cosa perchè non si forza nulla e il rapporto ne risente in modo positivo sicuramente! Poi vi dirò anche che mio figlio dev'essere stato concepito con un rapporto avuto di fretta prima di cena perchè poi avevamo amici per il caffè però è arrivato comunque :cuore: perchè era parte del gioco anche aspettare il mio ragazzo a letto mentre faceva la doccia, ridere e scherzare dicendo "dai sbrigati che arrivano gli altri!" ;) Per me la parte divertente non deve mai mancare! E per qualcuno (spesso più per gli uomini) sapere che "è il giorno giusto" diventa motivo di blocco e quindi la naturalità dell'atto va a farsi benedire e allora forse non vale la pena di forzare troppo la mano...Qualcuno poi si rifiuta proprio e allora cosa si fa, si rovina un rapporto per la ricerca? Ogni coppia deve trovare il suo equilibrio e il bello è che quello che è giusto per me può essere distruttivo per un'altro! ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron