Ciao Frajosh, cambio il titolo del tuo topic come da linee guida.
Un topic sull'endometriosi esiste già, ti metto il link quì sotto, prova a darci un'occhiata.
http://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=289Quello che so sull'endometriosi è che si formano tessuti di endometrio anche in zone dove non dovrebbe esserci endometrio, quindi ovaie, intestino... questo provoca fortissimi dolori mestruali.
L'endometriosi è operabile (asportando i tessuti formatisi) ma è recidiva, quindi può tornare. La si può "tenere a bada" con la pillola o bloccare per un pò con la gravidanza.
L'endometriosi in genere non rende sterili, ci sono molte donne che hanno portato avanti tranquillamente la loro gravidanza pur essendo affette da endometriosi!
In ogni caso io ti consiglio di non fasciarti la testa prima di rompertela e di chiedere al tuo ginecologo di sciogliere i tuoi dubbi a riguardo!
A seguito degli esami che ti hanno fatto e per la flora batterica inesistente, ti hanno dato qualche cura?
La flora batterica aiuta il nostro organismo (in questo caso la vagina) a proteggersi dai batteri cattivi, le tue zone genitali sono quindi indifese dagli attacchi di batteri esterni e questo ti può causare pruriti e bruciori che altro non sono che campanelli d'allarme di un'infezione!
Questo per dirti che, prima di pensare all'endometriosi, forse ci sono strade ben più comuni da percorrere!
Tienici aggiornate!