Ma di che ti scusi!!! Siamo donne e questo è il nostro corpo, non deve essere imbarazzante parlarne
Io ho sempre avuto molta difficoltà all'inizio a capire come era fatta per poterla cercare...tutti a dire che assomiglia alla punta del naso per consistenza...e io non riuscivo a riconoscerla
Poi ho cercato un po' di foto
Se posso dirlo...la cervice assomiglia in tutto e per tutto alla cappella di un pene (glande del pene). Sia per consistenza che per aspetto (forma tondeggiante, buchino non tondo ma leggermente ovale e anche la consistenza è quella).
Una volta capito come è fatta sarà più semplice trovarla perché tatto e vista si aiutano molto.
Per cercarla e riconoscerla ti consiglio questo:
- cercala la sera, è più semplice trovarla. Seduta sul wc o sdraiata sul letto. Più le gambe sono larghe più mi sembra di riuscire a sentirla meglio.
- non aspettarti che sia subito li bella dritta. Devi proprio cercarla in ogni angolino! Il mio punto di riferimento è il buchino. Appena sento il buchino provo a percorrere la circonferenza e se è tutta tonda allora è lei.
- Inizialmente prova a cercarla durante il mestruo, nei giorni subito prima o nei giorni subito dopo. In questo periodo la cervice è molto bassa per favorire l'espulsione del sangue, quindi è più semplice trovarla.
Dopo che l'hai toccata per la prima volta è tutto più semplice perché se la cerchi sempre alla stessa ora (più o meno) lei sarà sempre nello stesso punto, più su o più giù.
Conta anche che ogni donna ha una cervice più o meno bassa.
La mia è molto bassa per esempio. Quando è alta si trova poco più su che la seconda falange del mio dito indice, quando è bassa invece anche solo una falange
All'inizio questo mi dava problemi perché credevo di doverla cercare in alto e quindi la sorpassavo e non mi rendevo conto che era già lei!
Spero di averti aiutato
A me la cervice aiuta veramente tantissimo a riconoscere l'ovulazione e l'arrivo del mestruo
Dimenticavo, all'inizio, dopo che la trovi, concentrati su un solo fattore, la posizione che è la cosa più semplice. Quando avrai dimestichezza con questa aggiungi l'apertura ed infine la consistenza. Così è più semplice perché devi imparare poche cose per volta