Glen - Parto 10/12/2013 - è nata Aurora

In questa sezione potete condividere i vostri racconti sul parto e ricevere i commenti degli altri utenti

Glen - Parto 10/12/2013 - è nata Aurora

Messaggioda glen » 05/09/2014, 12:57

vediamo se riesco finalmente a mettere giù la storia del mio parto ...
è un po' diverso da quelli che sono stati postati fino ad ora ...
il mio è stato un parto cesareo ... obbligato per via di una operazione molto invasiva di 4 anni fa per esportazione di un fibroma grande quanto un melone ... ma probabilmente anche senza questo motivo avrei scelto il parto cesareo ...
scelta personale

comunque la data del parto è stata a lungo dibattuta fra me, il ginecologo e il pediatra ... in quanto era preferibile non arrivare ad un cesareo di emergenza (il parto naturale era fuori discussione) ... quindi di solito si programma circa 2 settimane prima della data di parto presunta ... ma dall'ultima visita di controllo visto il mio diabete gestazionale, il peso della bimba e altri fattori di possibile familiarità con mia madre (tipo distacco della placenta e nascita prematura) ... si è deciso di anticipare ancora di una settimana in quanto erano minori i rischi di farla nascere a 37 settimane ...
certo che detto così ... sembra proprio di vedere me col pancione , il ginecologo e il pediatra con le rispettive agende in mano a cercare una data che andasse bene a tutti ... con mio marito che invece diceva solo "come anticipare ... io non sono pronto ... devo finire di mettere le tende nella cameretta" ... e in effetti è andata proprio così ... quindi niente romanticismo ... ma visto come io sono amante della programmazione e della pianificazione ... insomma per me era tutto perfetto ! :matto:

quindi viene scelta la data del 10/12/13 ingresso in clinica (ho assicurazione aziendale che copre quasi tutti i costi) in mattinata e cesareo programmato per le 14.30

la sera alle 23.50 mi sono scofanata una intera confezione di biscotti con latte e cioccolato (al diavolo diabete e dieta!) perché poi dalle 24.00 dovevo rimanere a digiuno ...
verso le 9 partiamo dal paesello per andare in clinica a Torino ... con mio marito che in auto canta buon compleanno verso il mio pancione !

arriviamo ... accettazione ... assegnazione della camera ... sembra di essere in vacanza ... ma l'emozione è tanta!

fanno un tracciato alla piccola, un elettrocardiogramma a me ... e per fortuna è tutto ok.

arriva l'anestesita ... ricontrolla la mia schiena ... riguarda le mie lastre per verificare esattamente dov'è la mia protusione ... mi ripete di stare tranquilla che è sicuro di riuscire a farmi l'epidurale, e che l'anestesia totale è solo una remota possibilità ...

arriva l'ostretica ... chiacchierata con lei mentre mio marito va a mangiare qualcosa ... ormai sole le 13 ...

poi guardo un po' di TV, rispondo alle ultime telefonate di amici e parenti, do un'occhiata alle e-mail dell'ufficio ... ebbene si ho lavorato a circa un'ora dal cesareo .... cosa non si fa per far passare il tempo con l'emozione che aumenta !!

poi finalmente arriva il mio ginecologo ... qualche battuta ... ultime raccomandazioni di stare tranquilla ...
poi mi dice che ora scende a prepararsi e che ci vediamo in sala operatoria ... e poi dice a mio marito di seguirlo ... anche lui si deve preparare per poter assistere al parto ... mi da un bacio ... ho paura ... rimango solo alcuni minuti ... cerco di regolare la respirazione ... di fare uscire ansia e paura ... e finalmente ci riesco ... non c'è più paura ... ci sono solo più io e la mia piccolina che sta per venire al mondo.
sono le 14.20 arrivano le infermiere ... mi trasferisco sulla lettiga ... il corridoio ... le luci del soffitto ... l'ascensore ... la sala operatoria ... l'anestesista mi sta aspettando ... mi indica mio marito appena fuori la sala tutto vestito come un medico che non l'avevo riconosciuto ... poi mi fa sedere sul letto operatorio ... devo piegare più possibile la schiena ... è difficile con il pancione ... devo stare ferma ... sento le sue dita che cercano il punto esatto dove infilare l'ago ... ma non sento l'ago ... non sento nulla ... solo l'anestesista che mi dice che ha già fatto e che sono stata bravissima ... più facile del previsto ... mi sdraio ... mi mettono anche un ago in braccio e una flebo ... tirano tu il telo prima della mia pancia ... non sento più nulla ... so che le gambe e il bacino sono li ... ma non li vedo e non li sento ... devo di nuovo regolare il respire ... per un attimo sono andata nel panico ... ho ripreso il controllo ... c'è movimento in sala ... l'anestesista continua a regolare la flebo e inserisce un altro liquid con una nuova siringa ... le infermiere preparano gli strumenti ... ci sono anche l'ostetrica e il pediatra ... il secondo e il terzo operatore ... finalmente arriva anche il ginecologo con mio marito ... mio marito si siede a fianco della mia testa ... mi da un bacio ... parliamo fra di noi ...
poi io dico rivolgendomi al mio ginecologo di avvisarmi quando inizia a tagliare ... e lui si sporge oltre il telo verso di me ... si abbassa la mascherina e dice : "Paola ... è da un po' che ho iniziato" ..... AH !!! ... e mi ritrovo un'altra volta a regolare la respirazione ... l'anestesista mi chiede se va tutto bene e intanto mette un'altra siringa nella flebo ...

poi il ginecologo chiede a mio marito se vuole alzarsi per vedere l'attimo esatto in cui tirano fuori la piccolina e fare una foto o una ripresa ... lui gentilmente declina l'invito ... mi accarezza i capelli e mi da un altro bacio ...
un attimo dopo sento il primo pianto di mia figlia e la vedo tirata su per i piedini ancora tutta sporca di sangue ... io che chiedo al ginecologo se è proporzionata .... lui che mi dice che cosa intendo con proporzionata ... dice che è una bellissina e sana bambina ... e un'attimo dopo è li accanto al mio viso avvolta in una copertina .... piccolina ... ciao piccolo mostriciattolo ... sente la mia voce ... smette di piangere ... e ci fissiamo per un lungo istante ... ci guardiamo per la prima volta ma ci riconosciamo a vicenda ... sono le 14.56
mi dicono che ora la piccola deve venire visitata dal pediatra ... la portano via ... mi giro verso mio marito ... ci scambiamo una sguardo d'intesa e un'altro bacio ... a quell punto lui va con il pediatra e l'infermiera che ha in braccio mia figlia ... il ginecologo mi sta sorridendo ... dice : "c'è l'abbiamo fatta ... ottimo lavoro ... ora deve avere ancora un po' di pazienza ... ora lavoro per la sua ferita ... vedrà che non la vedrà così come è stato per il fibroma ... ci vuole solo tempo e pazienza per ricucire a dovere ... " e continua a parlare ... e io a rispondere ... ma il tempo sembra interminabile ... ho solo voglia di vedere la piccolina e di controllare di persona se è proporzionata (l'unica volta che l'ho sognata aveva le braccia lunghe lunghe e camminava come un gorilla .... paranoie da donne incinte!!! )

finalmente l'esteta del mio ginecologo è soddisfatto del lavoro ... e io finalmente posso ritornare in camera ... senza più pancione .... appena entrata trovo mio marito seduto con in braccio la piccolina che dorme beata ...
mi trasferiscono a letto ... ho la flebo ... ho il catetere ... ma nessun dolore per il momento ... ricomincio a sentire la punta dei piedi ... e finalmente mia figlia è in braccio a me ... e insieme a mio marito mi godo il momento magico ... e il resto del pomeriggio passa così ... poi occorre riaccendere i cellulari ... rispondere ai messaggi ... alle e-mail ...

I nostri primi 3 giorni da famiglia li passiamo in clinica ... mio marito dorme in stanza con me ... la piccolina sta con noi dal mattino verso le 8 fino alla sera alle 22 poi viene trasferita nella nursery ... impariamo a darle il biberon ... a cambiarla ... a farle il bagnetto ... la guardiamo per ore mentre dorme ...

se ci ripenso ora a distanza di 9 mesi ... mi sembrano 3 giorni di vacanza ... la nostra prima vacanza in tre !
e poi finalmente inizia l'avventura a casa ! :pon pon:

-----------------------
SCHEDA DEL PARTO
-----------------------

Informazioni Aggiuntive

località del parto: Italia > Piemonte > TO

data racconto (preso dal forum): 05/09/2014
anno parto: 2013
feti n°: 1
parto n°: 1
tipo parto: cesareo
settimane (a che settimana della gravidanza avete partorito): 37
struttura: clinica privata

Tag

Cesareo programmato

-----------------------
Altri racconti qua: raccolta racconti del parto
Ultima modifica di glen il 15/12/2016, 5:23, modificato 2 volte in totale.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: glen - 10/12/2013 è nata Aurora

Messaggioda paoletta79 » 05/09/2014, 13:15

Io mi sono commossa.... :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Penso che il tenerli in braccio appena nati sia la cosa piu' bella al mondo :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: glen - 10/12/2013 è nata Aurora

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/09/2014, 14:25

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: glen - 10/12/2013 è nata Aurora

Messaggioda lullaby » 05/09/2014, 16:53

Che tranquillità che trasmetti :cuore:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: glen - 10/12/2013 è nata Aurora

Messaggioda pinkie » 06/09/2014, 17:17

solo a leggere "calma e respira"... tu che ti autocontrolli da sola.. :cuore: sei stata bravissima anche se è stato un cesareo! :affetto: il gine esteta poi mi mancava ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: glen - 10/12/2013 è nata Aurora

Messaggioda sgallentina » 07/09/2014, 15:22

:affetto: :affetto: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: glen - 10/12/2013 è nata Aurora

Messaggioda denia » 07/09/2014, 23:04

non cè racconto che non mi commuove! che meraviglia leggere come questi cuccioli vengono al mondo, anche se qui cè scappata una risata al ginecologo esteta! :D
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Torna a Racconti di parto