La mia piccola principessa è nata lunedi 19 Gennaio 2015 alle ore 8.48 con tc programmato, peso 2,8kg (miracolo!!

E' la bimba più bella del mondo.... proprio vero che appena li vedi li ami da subito.... la amavo già quando era nella pancia e ancor prima quando ho visto il test positivo, ma vederla negli occhi, abbracciarla e sentire il suo odore ti fa perdere completamente la testa

E' stupenda.... Gli occhi blu (dureranno?!) con il taglio del papà... Capelli castano chiari e sottilissimi come il papà... labbra sottili e un pò a cucchiaio come la mamma.. ti viene voglia di riempirla di baci

Siamo a casina.. Impegnatissima!! Avrei molto da dirvi e raccontare ma abbiate ancora un po di pazienza poi vi scriverò tutto nel dettaglio!
Baci smorfiosi dalla mia piccola a tutte le Tibbine

Alcuni link:
- il mio tread del ciclo positivo e della gravidanza http://forum.temperaturabasale.it/forum ... =11&t=1689
- il mio grafico di gravidanza http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 2014-04-15
- il racconto del mio parto cesareo http://forum.temperaturabasale.it/forum ... =18&t=2455
----------------------------------------------------------------

19/01/2015 - nascita - 2.80 kg e 47 cm
19/02/2015 - 1 mese - 3.80 kg e 52 cm
risponde agli stimoli di luce e suoni girando la testa. A pancia in giù sul fasciatoio cerca di sollevare la testa.
Alimentazione: Latte materno, mix seno e biberon.
Nanne: Un solo risveglio per notte.
19/03/2015 - 2 mese - 4.60 kg e 55 cm
maggiore risposta agli stimoli: ora fissa con lo sguardo noi o un punto in particolare, attratta dai colori vivaci alle pareti, segue la giostrina del lettino con lo sguardo. Primo sorriso volontario, iniziano i ga-ga. A pancia in giù sul fasciatoio punta le braccia e si solleva un pò, alza bene anche la testa e si guarda intorno.
Alimentazione: Latte artificiale 5/6 pasti da 120/150 ml.
Nanne: Dorme tutta la notte circa 7/8h
19/04/2015 - 3 mese - 5.50 kg e 58 cm
Sorride sempre a tutti e in risposta a vari stimoli. Da seduta inizia a tenere dritta la testa. Primi approcci al giochino in tessuto. Sempre di più i suoi gorgheggi.
Alimentazione: Latte artificiale 5 pasti da 150/180 ml.
Nanne: Dorme tutta la notte circa 7/8h. Negli ultimi gg qualche risveglio a metà notte.
19/05/2015 - 4 mese - 6,250 kg e 60 cm
Il 26 aprile ha fatto la sua prima risata.... Ora sorride a tutti, anche gli estranei per strada, inizia a fare la smorfiosetta (sorride alla famiglia e poi si nasconde il viso dietro la mia spalla). Gioca con la palestrina, attratta dai rumori forti. Prende gli oggetti e se li porta alla bocca (giochi, bavette, ciuccio, qualunque cosa!). A pancia sotto sul fasciatoio inizia ad alzare la testa e a fare leva sulle braccia, ma fa ancora molta fatica. Da seduta e in braccio, invece, sorregge bene la testina.
Di giorno alterna a circa 2 ore e mezza di attività mezz'ora di riposino. Durante le passeggiata inizia a stare sveglia e a guardarsi intorno.
Il 15 maggio primo rotolamento dal fianco sx fino a pancia sotto! Da quel gg si gira da pancia sotto a pancia sopra.
Alimentazione: Latte artificiale 3 pasti da 150, pranzo da 180ml e ultimo serale da 210ml.
Svezzamento: iniziata la frutta a metà mattina.
Nanne: mese caratterizzato dai risvegli notturni, dorme per circa 4/5 ore poi si sveglia, coccole ciuccio e si riaddormenta in una mezz'ora; di notte non mangia mai.
19/06/2015 - 5 mese - 6,700 kg e 62 cm
Afferra ogni oggetto, buone capacità di sollevare e sostenerne il peso; Prende il ciuccio e lo rigira fino a metterlo nella posizione giusta per mangiarselo di gusto, un bel gioco per lei è continuare a metterselo e toglierlo! Cerca di sollevarsi se è seduta, si vede che spinge in avanti. Posizione seduta quasi stabile, barcolla ancora un pò e ci rimane mezzo secondo. Molto sveglia e attenta a rumori, luci, suoni etc. Si rotola facilmente a destra e sinistra. A pancia sotto si alza completamente sulle braccia e si guarda intorno.
Alimentazione: Latte artificiale colazione 180ml, cena 180ml e pre nanna 210ml
Svezzamento: a pranzo la pappetta e al pomeriggio la frutta sostituisce un pasto di latte.
Nanne: 7/8 ore di nanne filate, primi 15gg a dormire nel lettino da campeggio in camera con noi (eravamo in ferie), poi tornati a casa 5mesi e mezzo dorme nel lettino nella sua cameretta.