Greta76

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Greta76

Messaggioda Greta76 » 28/06/2014, 22:07

Salve!
volevo presentarmi...mi chiamo Greta, ho 37 hanni e mio marito 28. Ci siamo sposati 2 anni fa, e passerò per romantica, ma è stato il giorno più bello della nostra vita :affetto: Da 8 mesi cerchiamo una gravidanza, purtroppo senza esito. La mia ginecologa finora, a parte l'acido folico e lo spermiogramma per mio marito, in 8 mesi non mi ha prescritto niente...finora non ho mai discusso nessuna delle sue decisioni, visto che è molto brava e non solo mi cura da anni naturalmente, ma anche mi ha asportato un mioma con esito 3 anni fa...ma ultimamente mi chiedo se per via della mia età non sarebbe meglio che mi facesse controlli più approfonditi o/e magari mi mandasse qualche cura, visto che tutte le mie amiche, che hanno la mia età, sono rimaste incinte con cure ormonali?! Qualcuna mi può dare il suo parere al riguardo?
Mio marito ha fatto lo spermiogramma tre settimane fa ed ancora aspettiamo il risultato...speriamo bene!
Io ho sempre avuto un ciclo molto regolare di 28 giorni e l'ovulazione non solo mi è stata confermata questo mese dal kit clearblue, ma anche l'ho sentita (come al solito) sia dal seno gonfio e sensibile, che dalle ovaie, che dall'aumento della voglia sessuale, della quale se ne accorge anche mio marito che mi chiede subito; ma che hai l'ovulazione??!! :maiale: :affetto:
Da gennaio cerchiamo di rimanere incinti con rapporti mirati e da allora le mie mestruazioni non sono più state regolari, cioè durano di meno (in media 25-27 giorni).
5 giorni fa sono andata dalla mia ginecologa con la esperanza che per lo meno mi facesse qualche test (almeno per sapere se con me è tutto apposto), ma lei mi ha ribadito che senza lo spermiogramma di mio marito non mi tocca :? In aggiunta, la mia ginecologa è del parere che il mio grande desiderio di rimanere incinta mi abbia creato una tale ansia che possa aver scatenato l'irregolarità nel mio, finora normale, ciclo mestruale...ma alla fine mi ha detto però, che lei non esclude anche che potrei avere dei problemi nella fase luteinica. Alla fine della visita mi ha prescritto un integratore a base di Agnocasto (chiamato anche Pepe falso o Pepe dei monaci e che prendo appunto da 5 giorni), per rafforzare il corpo luteo e che si compra in erboristeria, ed il cui meccanismo d'azione è legato ad una diminuzione del rilascio dell'ormone follicolo stimolante e ad un aumento del rilascio dell'ormone luteinizzante e della prolattina. Qualcuna di voi ha delle esperienze al riguardo?
Io trovo il metodo della temperatura basale molto utile, ed è per questo che ho deciso di iscrivermi a questo forum, che per quello che ho letto, non solo è molto valido, ma anche molto utile per conoscere meglio me stessa ed il mio ciclo e per ultimo, anche se non meno importante, grazie all'aiuto di tutte voi, per poter un pò diminuire le mie ansie e paure... Oggi per esempio, ho avuto uno di quei giorni di sconforto :( Mio marito dopo avermi consolato, mi ha detto di non preoccuparmi più, che se non rimango incinta possiamo sempre adottare un bambino...ma non è un tesoro? :affetto: Devo dire che le sue parole mi hanno commosso e tranquilizzato un pò...ma io spero ancora che Dio mi conceda la gioia immensa della maternità :cuore:
Grazie a tutte voi dell'ascolto (scusate dello sfogo :imbarazzato: ) e qualsiasi suggerimento è benvenuto... :) :bacio

Aggiornamento del 30.06.2014
Per quanto riguarda la mia temperatura basale…oggi è calata a picco…dai 37, 23° di ieri ai 36,79° di oggi, dunque penso che neanche questo mese ce l’abbiamo fatta :( :disperato: :testate: Ma sono contenta del fatto che sembra che, dopo 6 mesi, il mio ciclo si sia finalmente regolato, giacché oggi è il giorno 27 e ancora non sono venute…magari arrivo al 28 di nuovo! :preghiera: :preghiera: :preghiera: Una domanda…voi misurate la temperatura basale anche durante le mestruazioni?
Per quanto riguarda il muco cervicale, mi sembra che finalmente ho capito come si fa…ho letto attentamente le vostre guide ed i vostri consigli, in più, ho visto un video pratico su You Tube, dove veramente trovi TUTTO! Dunque, comincerò a controllarlo appena mi finiscono le mestruazioni ;-)
Allora Care Tibbine…siccome quest’ansia deve passare al più presto possibile, ho deciso che da questo momento metterò all’avvio tutti i vostri consigli, e cioè, le modalità Zen, Capo Verdiana e Giamaicana!
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!! :felice: :portafortuna: :cuore:

Aggiornamento del 2.07.2014
è arrivato il mio nemico number 1...il ciclo!!! :disperato: :testate: ...ancora una volta :twisted: :twisted: :twisted: Non vi dico la delusione...anche se già me l’aspettavo visto il calo burrascoso della mia temperatura :(
Noi ci proviamo da quasi un anno a rimanere incinti…all’inizio facevamo l’amore e basta, e da Gennaio ci diamo di brutto, prima, sotto e dopo l’ovulazione...ma ancora niente...e non sappiamo il perché?? :disperato: :testate:
Io ho sempre avuto un ciclo molto regolare di 28 giorni, ma ironia del caso ha voluto che da quando facciamo i compitini mirati e calcolati al millimetro, il mio ciclo è cominciato ad essere irregolare per la prima volta nella mia vita :disperato:
L'irregolarità, secondo la mia ginecologa, è dovuto all'ansia da concepimento e per tanto ottengo l’effetto contrario...dunque sto cercando in tutti i modi di calmarmi!!! :lol: :shock: :o :lol: Unendo le esperienze vacanziere di alcune tibbine ho tratto un nuovo mantra:
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NOPROBLEM!!! :felice: :portafortuna: :cuore:
E già mi ha portato fortuna, perché il mio ciclo è tornato regolare!!! Hurrà!!! :felice: :felice: :felice:

Aggiornamento del 18.07.2014
è arrivato il risultato dello spermiogramma...il mio maritino ha un sacco di spermini e molto mobili, ma morfologicamente solo il 2% ha una forma normale :cry: Cioè sono un sacco, arrivano al mio ovulo, ma non riescono a penetrarlo...hanno trovato una infezione in atto...dunque, le hanno prescritto una cura di Ibuprofeno 3x al giorno per 2 settimane, e dopo dovrà rifare lo spermiogramma...siamo tristi, ma non molliamo!!! :ok: :cuore: :mrgreen: :twisted: :preghiera:
Ultima modifica di Greta76 il 20/07/2014, 1:19, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda pinkie » 29/06/2014, 13:59

Ciao Greta e molto piacere di conoscerti!!!! Qui troverai tante ragazze che cercano la tanto latitante cicogna... Più o meno difficoltà tutte siamo nella stessa barca! :cuore:
Ho letto con interesse il tuo racconto e la mia personale opinione è che avendo un ciclo regolare, come ha prescritto a tuo marito lo spermio, poteva far fare a te i dosaggi ormonali, quantomeno avreste presentato insieme le analisi.... Senza aggiungere tempo al tempo ... Insomma cercare di ottimizzare il tempo! Anche perché se non li hai mai fatti anche in perfetta salute quando si avvisa la gine che si vuole cercare una gravidanza sono le prime cose da controllare... Almeno questa è la routine!
Sono un po' d'accordo con il gine che l'accorciarsi del ciclo degli ultimi mesi potrebbe essere dovuto ad un po' di stress da ricerca, risentendone quindi la fl! Il nostro corpo è molto sensibile... E basta poco perché si sballi!
Ok per l'agnocasto! Per allungare la fl danno anche il magnesio... Pero la fl si sa con certezza solo dopo qualche ciclo di monitoraggio con la tb.... Quindi chi lo dice che in realtà non hai ovulato due gg prim del solito?! Come ti ha prescritto questo... Poteva darti i dosaggi...
Scoprirai prendendo la tb che tante convinzioni che avevamo del ns. Corpo cambiano quando vediamo i dati della tb.. A volte non sempre il dolore coincide con l'ovulazione... Solo la tb da per certo il gg dell'ovulazione.
Gli stick clearblue sono piuttosto costosi e se non erro rilevano i 4gg di massima fertilita, ma la stessa cosa la fanno gli stick canadesi con un costo decisamente più basso... E soprattutto è più semplice isolare il picco lh che anticipa lo scoppio del follicolo e quindi l'ovulazione! Magari prendi in considerazione l'idea di prendere i canadesi!
Mi pare comunque di capire che hai un marito proprio eccezionale!! :affetto: ti auguro comunque di poter vivere la maternità... E quanto prima!!! :cuore:
Ora ti do qualche info sul forum: nella sezione i vostri grafici puoi condividere con li il grafico della tb, si apre un post per ogni ciclo e li puoi fare tutte le domande e riflessioni del mese! Tutte le tibbine saranno felici di aiutarti!
Poi ce la sezione delle migliorie al sito e al forum, nonché la parte delle traduzioni (chiunque può aiutare anche con una parola!). L'uomo di casa è l'admin ed è sempre molto disponibile per le nostre richieste:migliorie, info e quanto altro! :ok:
Intanto ho dato una sbirciata al tuo grafico: ottimo che rispetti l'orario di presa e ben presto scopriremo la tua fl... Oppure ci sarà un test! :portafortuna:
Quindi: ci vediamo in giro!!! :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 29/06/2014, 15:37

Ciao Pinkie!
Grazie della tua risposta e del tuo aiuto....sei stata gentilissima!
Io me lo immaginavo che la mia ginecologa avrebbe già dovuto prescrivermi qualche test :si si: Grazie di avermi tolto questo dubbio :ok: Il 23 luglio ho un'altro appuntamento...secondo te devo insistere per fare i dosaggi ormonali? Poi l'Agnocasto me lo ha dato perché io ho insistito (preoccupata dal cicli più corti), se no mi mandava di nuovo a casa a mani vuote...io non capisco :dubbioso:
si Pinkie hai ragione per quanto riguarda lo stress da ricerca...e lo sò che anche la mia ginecologa ha ragione...dovrei calmarmi, ma è più semplice al dirsi che al farsi...poi, ho dello stress sia al lavoro che con questa ricerca di gravidanza...vorrei tanto conoscere la ricetta per non stare così in ansia e non buttarmi giù ogni volta che arrivano le mestruazioni :testate: Hai qualche consilgio?
Si lo penso anch'io che la temperatura basale sia il metodo più preciso. A me lo stick Clear Blue rivela solo 2 giorni :dubbioso: Allora passo ai canadesi...li ordino oggi stesso! Grazie! ;)
Ho visto che sei in dolce attesa...che meraviglia! Tanti Auguri!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Si lo sò, mio marito è proprio un tesoro! Con tutta la mia ansia ed i rapporti mirati non sò come fa a sopportarmi...tante volte non mi sopporto nemmeno io! :lol: :shock:
Grazie dei consigli per il forum...è un mondo molto interessante, ma va prima capito! ;) Intanto il mese prossimo comincierò a prendere anche il muco cervicale (che ancora non sò come si fa di preciso! :imbarazzato: )
Grazie dei buoni pensieri! Speriamo che la cicogna arrivi presto! :portafortuna: :cuore:
Ultima modifica di Greta76 il 20/07/2014, 0:28, modificato 3 volte in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda pinkie » 29/06/2014, 16:02

Prego figurati!!!
Allora guarda x muco cervicale puoi leggere qui viewtopic.php?f=15&t=1107
Dosaggi ormonali qui viewtopic.php?f=13&t=1143
Stick canadesi qui viewtopic.php?f=15&t=1798
Li ordini solo nel web e di solito sono marca one step oppure wondfo. Se passi dalla sezione sostienici in alto a dx sotto il logo del sito ce un link x amazon dove li puoi acquistare e senza nemmeno accorgerti sostieni il sito con i tuoi acquisti. Naturalmente è solo un consiglio puoi acquistare dove preferisci :ok:
Al prossimo appuntamento io chiederei di fare i dosaggi anche perché prendendo la tb sai perfettamente in quale gg va fatto, se non prendessi la tb sarebbe come andare a farli ad occhi chiusi!
Per lo stress da ricerca non ci sono regole o consigli particolari... O meglio: ogni donna la vive in modo molto diverso a me la tb ha dato molta tranquillità.. È chiaro che ad ogni po ci ho sperato come tutte del resto.. Pero con la tb sapevo anche cosa aspettarmi.. :cuore:
Recentemente un utente davvero :matto: la nostra cara CIP ha scritto una sorta di manuale.. Una specie di "viviamo in modalità zen"... Se vuoi leggerlo è piacevole e ti mette un po' di buon umore :si si: viewtopic.php?f=13&t=1888
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 29/06/2014, 18:04

Grazie mille Pinkie! :ok: :affetto:
Ho visto su internet che c'è un centro privato vicino a casa mia che fa il dosaggio ormonale...secondo te lo dovrei fare? e sai per caso quanto costa? Oppure credi che sia meglio aspettare la mia ginecologa? Oddio sono combattuta! :disperato:
Buono a sapersi su amazon! ma valgono anche li amazon esteri o solo amazon italia? è bello sapere che posso aiutare mentre faccio la spesa! Fantastico! :pon pon:
Complimenti a Cip per la guida Zen! :bacio Cercherò di seguirla punto per punto! Comunque hai raggione! la tb aiuta già tanto! Io la prendo solo da 15 giorni, dopo una lunga pausa e già mi sono calmata parecchio...ma credo che per arrivare alla modalità Zen di Cip mi ci vorrà ancora un pocchino :mrgreen: ;)
Come sta il tuo bimbo? Mille baci virtuali e tanta salute! :bacio
Ultima modifica di Greta76 il 20/07/2014, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda pinkie » 29/06/2014, 18:17

Allora l'acquisto x aiutare il sito è valido solo se lo fai cliccando su amazon dal sito di tb.it. Non so se vale anche x gli amazon Esteri, dovresti provare a chiedere all'admin nella sezione sostienici del forum perché non sono informata al riguardo e non vorrei dirti una cosa per un altra.
I dosaggi ormonali si fanno con la ricetta rossa rilasciata dal tuo medico di base e si paga il ticket, poi puoi farli in Usl, centri convenzionati o al centro prelievi dell'ospedale. Il ticket varia da regione a regione e per dirti da me spendo meno senza ricetta. Mi spiego: sono andata con l'impegnativa al centro convenzionato e mi diceva "con impegnativa spendi €36,50.. Senza spendi €29,50" e quindi ii facevo senza impegnativa! :ok:
La modalità zen qui sul forum è molto diffusa e tutte la mettono in modalità On appena inizia il po!! :lol:
Il mio bimbo tutto bene dai! Dopo una partenza difficile ora sono un po' più tranquilla e a breve il prossimo controllo! :baby:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 29/06/2014, 18:38

Grazie Pinkie! :affetto:
ok vado ad informarmi dal admin ;)
Certo che ti credo! anche da noi a Roma è così...sai quante volte ho speso di meno senza l'impegnativa che con essa?! Comunque anche a me mi pare assurdo! :disperato:
Scusa la mia ignoranza, ma che cosa significa il "po"? Citazione:"la modalità zen qui sul forum è molto diffusa e tutte la mettono in modalità On appena inizia il po!!"
Oh mi dispiace per il tuo inizio difficile! Cosa è successo? Avrai avuto sicuramente una paura immensa...sono contentissima che ora vada tutto bene! Bravissima e complimenti ancora! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Fai tante preghierine e riposati tanto... :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda pinkie » 29/06/2014, 18:53

Allora ci sono un po' di abbreviazioni che troverai spesso
Pm - post mestruale corrisponde alla fase follicolare di pre ovulazione
Po - post ovulazione e corrisponde alla fase luteale, detta anche fl
:mrgreen:

X quanto riguarda me sono sul chi va la x minaccia di aborto a causa di 3 aborti spontanei precedenti e in questa ultima gravidanza ho sofferto di distacchi e parecchie perdite.. Solo negli ultimi 7/10gg la situazione si è tranquillizzata e speriamo risolta al meglio! :imbarazzato: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 29/06/2014, 19:02

oh mamma che mi dici?! deve essere stato orribile perdere i tuoi angioletti! La mia Mamma ne ha perso due, di cui uno alla 24 settimana, ed un giorno mi ha confessato, che quello è stato il giorno più brutto della sua vita...ma come te si è fatta forza e coraggio e poi ha avuto noi due :affetto: :affetto: certo che le mamme e future mamme sono donne fortissime :ok: che cosa non si fa per il proprio bimbo?! :cuore: :cuore: Complimenti! Ti meriti tanta gioia e serenità :pon pon: :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda pinkie » 29/06/2014, 19:06

Purtroppo si può solo che prenderne atto e andare avanti! Per mia fortuna (x così dire) non ho mai superato la 13/14week altrimenti sono sincera non so che reazione avrei avuto... Un aborto è un aborto a qualunque settimana... Pero più è avanti più deve essere davvero dura ripartire!!! Con qualche preghiera (anzi parecchie!!) il mio Pulcino se ne sta li aggrappato.. Confido che farà il bravo fino alla nascita! :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni