Greta76

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Re: Greta76

Messaggioda paoletta79 » 30/06/2014, 7:50

Ciao Greta,
Benvenuta anche da parte mia! :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda onda » 30/06/2014, 8:53

Ciao Greta! :ciao: Benvenuta sul forum!
Ho letto tutti i tuoi messaggi! :D Ti sei già ambientata benissimo, complimenti!!!
Ho letto che parli spesso di soffrire lo stress e mi hai fatto venire in mente il mio viaggio di nozze: Capo Verde, lì il motto è "No Stress" lo dicono tutti e lo scrivono anche sui muri! :lol:
Devo dire che funziona, io e mio marito siamo tornati rilassatissimi e ancora oggi quando siamo un pò agitati ci guardiamo e ci diciamo "No stress"!!! E' il nostro mantra! :lol:
Prova, magari funziona anche con te! ;) E poi prendilo come suggerimento per le prossime vacanze: Capo Verde è magnifica!!! :cuore:
In becco alla cicogna!!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda Blade » 30/06/2014, 10:08

Benvenuta Greta! :ciao:
Visto che onda di consiglia il motto di Capoverde "no stress" io ti consiglio quello della Jamaica, dove sono stata l'anno scorso "no problem!" Lì te lo dicono tutti, per qualsiasi cosa non c'è problema, una soluzione si trova sempre quindi perchè preoccuparsi? ;) E vivendo lì con loro è davvero così...poi torni alla realtà e non è sempre così facile applicarlo ma è bello provarci! :ok:
Per gli insaccati non puoi mangiarli solo se non hai mai fatto la toxoplasmosi e quello lo verificherai con i primi esami del sangue oppure puoi fare gli esami preconcezionali, che non si pagano mettendo il codice esenzione M00, e saprai se l'hai già fatta o meno. Nel dubbio meglio astenersi da carne e pesce crudo e lavare bene frutta a verdura. Io che sono una golosa però ho scoperto che, se congeli i salumi a temperatura piuttosto basse tipo almeno -18°C o anche -20°C (non ho trovato indicazioni precisissime ma il mio freezer va fino a -25°C!) per un paio di giorni il batterio della toxo muore e allora via di congelatore! ;) Per ora comunque anche rinunciare non mi pesa eccessivamente ma sai, le cose che non si possono avere sono quelle che si desiderano di più...così non mi faccio venire voglie troppo eccessive! :lol: Ovviamente è soggettivo e io non vivo la toxo con particolare ansia altrimenti eviterei completamente di mangiare insaccati, se poi avessi il patema. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda nica » 30/06/2014, 10:43

Ciao Greta!
Benvenuta tra noi :ciao: :ciao:
La modalitá zen é d'obbligo durante il po per non impazzire per l'attesa... Poi c'é chi ci riesce meglio e chi peggio, ma aiuta a vivere la ricerca con più consapevolezza e serenitá! Ti auguro una caccia breve :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 13:27

Ciao ragazze! Grazie del benvenuto siete carinissime!

Cara Onda, il tuo moto “No Stress” mi piace molto! cercherò di metterlo in pratica ogni giorno!
Non ci sono mai stata a Capo Verde, ma penso che sia un paradiso da come lo descrivi… :vacanza: :angelo: :fischietta:
Spero di riuscire ad andarci un giorno... :ok:

Cara Blade, anche la Jamaica deve essere fantastica! E il moto “No Problem”, mi sembra anch’esso più che valido! :vacanza: :pon pon: :ok: Anche se ci sono stata nei caraibi, essendo ogni isola un mondo diverso, pieno di cultura, buona cucina, belle tradizioni e lingue diverse, ne vale sicuramente la pena conoscerle tutte!…peccato che è un po’ costosseto andarci… ;-)
Mio marito ed io siamo andati ai caraibi nel 2011. Siamo stati a Curacao, St. Martin e Tobago (dove mi ha chiesto di sposarlo)…ancora mi ricordo la gioia e l’emozione che ho provato…(mi sono messa a piangere :affetto: :cuoricol: :imbarazzato: )… Poi ci siamo tornati nel 2012 in viaggio di nozze…e siamo andati a Martinique, St. Lucia e di nuovo a Tobago ;-) Sono state le vacanze più belle della mia vita, e sì mi sono rilassata e divertita immensamente…che bei posti, bella gente, cibo degli Dei e una volta lì è anche tutto molto economico…peccato che il volo costi così tanto! Comunque almeno a Tobago ci vogliamo tornare con i Pupi :baby: quando arriveranno…oramai è diventata l’isola dell’amore per noi! :cuore: :affetto:
A noi ci piace molto viaggiare, se non fosse per il tempo e per i soldi, ci andremo di continuo! ;-)
Comunque Capo Verde e Jamaica sono messe nella lista! ;-)

Per quanto riguarda la Toxo…devo dire che, sì mi fa paura, ma non so se riuscirò a non mangiare insaccati per 9 mesi…io farò come Blade e congelerò tutto a -20! Bravissima! :si si: :lol: :si si: :lol: In tanto spero che la mia ginecologa mi faccia qualche analisi o test prima o poi…magari almeno quello preconcezionale, così riesco a sapere di più sulla mia condizione e su me stessa!

Per quanto riguarda la mia temperatura basale…oggi è calata a picco…dai 37, 23° di ieri ai 36,79° di oggi, dunque penso che neanche questo mese ce l’abbiamo fatta :( :disperato: :testate: Ma sono contenta del fatto che sembra che, dopo 6 mesi, il mio ciclo si sia finalmente regolato, giacché oggi è il giorno 27 e ancora non sono venute…magari arrivo al 28 di nuovo! :preghiera: :preghiera: :preghiera: Una domanda…voi misurate la temperatura basale anche durante le mestruazioni?

Per quanto riguarda il muco cervicale, mi sembra che finalmente ho capito come si fa…ho letto attentamente le vostre guide ed i vostri consigli, in più, ho visto un video pratico su You Tube, dove veramente trovi TUTTO! Dunque, comincerò a controllarlo appena mi finiscono le mestruazioni ;-)

Allora CareTibbine…siccome quest’ansia deve passare al più presto possibile, ho deciso che da questo momento metterò all’avvio tutti i vostri consigli, e cioè, le modalità Zen, Capo Verdiana e Giamaicana!
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!! :felice: :portafortuna: :cuore:

Un grosso bacio a tutte voi :bacio
Ultima modifica di Greta76 il 20/07/2014, 0:38, modificato 2 volte in totale.
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda Blade » 30/06/2014, 13:39

:ok: :ok: :ok:
Eh si, il viaggio costa...noi ci siamo tolti lo sfizio l'anno scorso, quest'anno...qualche giorno forse in Croazia per risparmiare! ;) Che comunque non si disprezza mai qualche giorno di ferie! 8-)
Io gli esami preconcezionali li ho chiesti al mio medico di base. Non ti dicono nulla per quanto riguarda eventuali problemi di concepimento però puoi sapere qualcosa in generale sul tuo stato di salute. E poi così sapevo della toxo (speravo di averla fatta!) e di essere vaccinata contro la rosolia che altrimenti avrei valutato se farmi vaccinare, visto che può essere pericolosa se presa in gravidanza...
Il la tb la prendevo sempre ma considera che la prendevo orale quindi non c'era motivo per sospendere nei giorni delle mestruazioni, magari per via vaginale è più fastidioso invece...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda onda » 30/06/2014, 13:40

Greta76 ha scritto:llora CareTibbine…siccome quest’ansia deve passare al più presto possibile, ho deciso che da questo momento metterò all’avvio tutti i vostri consigli, e cioè, le modalità Zen, Capo Verdiana e Jamaicana!
OMMMMMMM!!! NO STRESS!!! NO PROBLEM!!! :felice: :portafortuna: :cuore:

:pon pon: :pon pon: :pon pon: Grande Greta!
Per la tb durante il mestruo io personalmente non la prendo perchè la rilevo per via vaginale e quindi mi è scomodo prenderla con le rosse :roll: tu con che metodo la rilevi?
Se sublinguale puoi prenderla tranquillamente!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda pinkie » 30/06/2014, 14:00

anche io mangio qualcosa se precedentemente surgelato.. tipo speck e pancetta.. soprattutto perchè ci faccio spesso il sugo e quindi.. surgelato vado tranquila! :ok: poi voglio dire.. ok che si rinuncia a qualcosa.. ma lo si fa per un motivo talmente bello che sinceramente non è affatto un sacrificio.. Mio marito poi è bravissimo.. mentre prima pranzavamo spesso con pane e affettato adesso che sa che io non posso non li mangia nemmeno lui... e quindi non ho nemmeno la tentazione :imbarazzato:
Il calo della tb (salvo che tu non abbia dormito male o con molte meno ore di sonno del normale) ti può effettivamente indicare rosse imminenti.. prendi questo primo mese di tb come il rodaggio generale.. e con il prossimo mese vedrai che tutto sarà ancora piu chiaro! :ok: Purtroppo questo mese hai iniziato a misurare subito dopo l'ovo (mancando le tb precedenti ci dobbiamo fidare delle tue sensazioni fisiche) quindi quando arriverà il mestruo non possiamo avere la certezza assoluta se la fl era di 12 o 14gg... in ogni caso hai un dato in piu in mano rispetto al mese scorso... cioè che indicativamente hai una fl ottimale ! :ok: :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 14:02

Blade ha scritto::ok: :ok: :ok:
Eh si, il viaggio costa...noi ci siamo tolti lo sfizio l'anno scorso, quest'anno...qualche giorno forse in Croazia per risparmiare! ;) Che comunque non si disprezza mai qualche giorno di ferie! 8-)
Io gli esami preconcezionali li ho chiesti al mio medico di base. Non ti dicono nulla per quanto riguarda eventuali problemi di concepimento però puoi sapere qualcosa in generale sul tuo stato di salute. E poi così sapevo della toxo (speravo di averla fatta!) e di essere vaccinata contro la rosolia che altrimenti avrei valutato se farmi vaccinare, visto che può essere pericolosa se presa in gravidanza...
Il la tb la prendevo sempre ma considera che la prendevo orale quindi non c'era motivo per sospendere nei giorni delle mestruazioni, magari per via vaginale è più fastidioso invece...



eh sì neanche la Croazia va disprezzata! è anch'essa è molto bella, si mangia bene, ed il mare è pulito! Fin d'ora Buone Vacanze! :vacanza: :-D :felice:
Noi andiamo in Sicilia...e già non vediamo l'ora!...siamo fiduciosi che magari in vacanza al mare, senza lo stress del lavoro e del tram tram quotidiano, rilassati al massimo, lo spermino dell'amore mio becchi finalmente il mio ovulino :si si: :affetto: :maiale: :ok: :portafortuna:

eh sì! è quello il mio problema...io prendo la tb per via vaginale, perché siccome a volte dormo con la bocca aperta :roll:, non sarebbe attendibile ...ma va bè...dovrò farlo! per fortuna che il mio termometro è lavabile! ;) :lol:
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Greta76

Messaggioda Greta76 » 30/06/2014, 14:05

Ciao Onda!
non prendi la tb durante le mestruazioni perché ti fa senso, oppure perché non c'è bisogno di prenderla? Dici che si può fare a meno in quel periodo?
:bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Avatar utente
Greta76
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 28/06/2014, 12:22
Località: Lazio
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Presentazioni

cron