Calipso

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Calipso

Messaggioda calipso » 26/08/2015, 19:31

Ciao a tutte :) :)

Calipso, 23 anni, studentessa... Sono approdata qui dopo aver acquistato Lady Comp Basic (a scopo contraccettivo), che ho iniziato a usare giusto una decina di giorni fa. (In realtà gli facevo la corte già da un bel po' di tempo :mrgreen: , ma è solo negli ultimi mesi che mi sono attestata su una storia più stabile).

Non ancora contenta, mi sono voluta documentare ancora, pertanto mi sono letta un po' di libri (il più interessante dei quali è stato senza dubbio quello della Welscher, ossia "Taking Charging of Yout Fertility"). Ho iniziato a fare il grafico e a cercare di capire il mio muco (me la cavo ma non abbastanza).Ho ovaie "con aspetto lievemente microcistico" (cit. del ginecologo), cicli lunghissimi e probabilmente un ipotiroidismo ancora leggero. Non ho mai assunto contraccettivi ormonali.


Il mio obiettivo sarebbe sì quello di seguire il mio nuovo computerino di cui sono già innamorata alla follia :cuore: ma anche di imparare a conoscere (e riconoscere) autonomamente i segnali che mi manda il mio corpo, interpretando ovulazioni, sapendo leggere i grafici e così via.
:ciao: :ciao:

CICLI MONITORATI
Ciclo del 5/8/2015 [prime misurazioni, andamento strano]
Ciclo del 5/9/2015 [Bartolinite, antibiotici]
Ciclo del 12/10/2015 [disastro]
Ciclo del 18/01/2015 [Si riparte, si spera]
Ultima modifica di calipso il 24/01/2016, 0:47, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso

Messaggioda Blade » 27/08/2015, 13:15

Caio e benvenuta! :ciao:
Hai praticamente descritto il mio percorso! Non per quanto riguarda il mio corpo che fortunatamente non pare avere problemi :imbarazzato: ma per quanto riguarda la fertilità si anche se io ho il vecchio Pearly. :)
Ho un po' letto il TCOYF ma non sono proprio brava con l'inglese quindi diciamo che mi sono fermata alle parti che più mi interessavano!
Ora sono in post parto e sono al mio primo ciclo che si sta dimostrando molto lungo, causa allattamento, quindi Pearly è piuttosto inutile ma io misuro, quando riesco e spero di riuscire presto ad utilizzarlo di nuovo per contraccezione! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso

Messaggioda onda » 27/08/2015, 15:27

Ciao Calipso, benvenuta!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
In effetti leggendo il tuo post ho pensato che avrebbe potuto scriverlo la Blade di qualche anno fa... :D
Sono convinta che sia cosa buona conoscere il proprio corpo e se la tb è un mezzo adatto benvenga!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso

Messaggioda calipso » 28/08/2015, 12:13

Grazie mille a tutt'e due :bacio

Sì io è da un po' che ci rifletto e sto pian piano iniziando quello che per me è un "cammino" verso uno stile di vita migliore sotto tutti gli effetti, e in grado di garantirmi un buon benessere psicofisico. (Gli ultimi due anni della mia vita sono stati piuttosto pesanti)
Per cui per me la conoscenza del mio corpo rientra all'interno di questo "progetto a medio-lungo termine" che ho ;)
E sì, la tb è proprio un ottimo strumento per iniziare! Tra l'altro più leggo e più mi informo, più ne rimango affascinata e più mi motivo ad andare avanti! Mi dispiace solo non aver iniziato prima, pur conoscendo già a grandi linee il metodo!
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso

Messaggioda Blade » 28/08/2015, 14:09

Hai cominciato anche presto! Io ci sono arrivata solo da 4 anni e anche io, come te, sono rimasta affascinata da questo mondo! All'inizio gravidanza e parto non m'interessavano per nulla, poi pian piano mi sono fatta affascinare anche da questo...e adesso ho un bimbo! :lol: Scherzo scherzo, non voglio demotivarti! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso

Messaggioda calipso » 30/08/2015, 23:34

:lol: ... Con moooolta calma. :D

Io ero partita da una posizione "non voglio assolutamente bambini (a meno che non capiti per sbaglio)" a "beh però non sono poi così male". Già questo mio cambiamento di prospettiva mi ha spaventata a morte.

Scherzi a parte, penso non se ne parlerà per un bel po'. A parte la mia situazione di studio e lavoro, sono in una relazione che per quanto fissa, non definirei "stabile"... :roll:
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso

Messaggioda ecchilosa » 01/09/2015, 11:59

Ciao calipso, benvenuta :ciao:
Sai che ti stimo molto? Voler capire come funziona il proprio corpo, in un ambito che per molti versi è ancora un tabù, e cominciare sin da giovane!!! Io ho cominciato tardi e "solo" per la ricerca della gravidanza, e mi pento di essermi disinteressata per tanto tempo di me!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
Avatar utente
ecchilosa
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: 16/01/2015, 13:07
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Calipso

Messaggioda mariku82 » 11/09/2015, 17:26

benvenuta nel forum!
Avatar utente
mariku82
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 26/08/2014, 11:59
Località: Roma
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Mi ripresento

Messaggioda calipso » 03/06/2017, 22:57

Ciao a tutte.
Ero qui oltre un anno fa!

Sono una studentessa lavoratrice, ho 25 anni, e seguo il metodo della temperatura basale principalmente per conoscere il mio corpo e prevedere le mestruazioni (e non impanicarmi a vuoto per i ritardi).
Avatar utente
calipso
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 26/08/2015, 17:41
Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Calipso

Messaggioda Blade » 05/06/2017, 9:01

Ciao! Ho unito il messaggio con la vecchia presentazione così rimane tutto insieme! :D Mi sembrava di conoscere il tuo nome!
Come va?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Presentazioni