Il problema di fondo qual'è: non mi ricordo i miei grafici passati, mi piacerebbe visionarli di tanto in tanto in relazione alle problematiche che incontro con i cicli in corso. Ben conscia che per la TB quel che conta è l'andamento delle temperature e che quindi un confronto vero e proprio non è possibile, ma mi piacerebbe appunto confrontare andamenti simili.
Faccio degli esempi che è meglio

PRIMO CASO
Questo ciclo ho delle TB in fase pre ovo che sono "altine" (relativamente, tra 36.3 e 36.4, nulla di strano). Mi piacerebbe quindi, così per mera curiosità e anche per cruccio personale, vedere se ho già avuto dei cicli con TB simili in pre ovo.
Al momento l'unico modo è scorrere i grafici indietro fino ad arrivare ad uno con TB simili. Ok, ora è 1 anno e mezzo che misuro e non devo scorrere di molto, ma tra alcuni anni come farò??
Inoltre, una volta che arrivo al grafico simile...non posso confrontarlo

--> Blade suggerisce la sua modalità: ha stampato tutti i file in PDF e li scorre così. Certo, il passaggio che si salta e di fare avanti e indietro...ma sostanzialmente siam sempre li a scartabellare

--> Proposta di mio marito che sta vivendo con me la storia dei grafici e spesso li compila lui: avere due grafici nella pagina del tool. Uno dove si ha il ciclo in corso e rimane li statico. Dal primo giorno di mestruo via via fino all'ultimo giorni di ciclo. E sotto un secondo grafico a scorrimento: quello attuale. In tal modo io cerco il grafico che mi interessa...scorro scorro scorro e quando arrivo alzo di poco gli occhi e ho il mio attuale ciclo subito li per poter confrontarlo.
--> Il mio sogno

SECONDO CASO
Un'altra cosa che forse è più semplice ed immediata riguarda le attuali statistiche.
Ad esempio, lo scorso ciclo non ovulavo mai...allora sono andata a guardare le statistiche e c'è quel bel grafico che mi diceva che in passato avevo già ovulato al 22CD mi pare per almeno una volta credo, non ricordo (ma non è fondamentale).
Poi effettivamente ovulo al 22CD e avrei tanto voluto guardare quel grafico passato...e via a scorrere indietro o a scartabellare tra i fogli...
--> Mia idea 1: sarebbe abbastanza comodo poter cliccare sulla barretta delle statistiche (quella dove se ora clicchi viene bianca e ti dice in quanti cicli hai ovulato quel giorno/in quanti cicli sono durati X giorni/in quanti cicli la fase luteale era di X giorni) e cliccando far comparire una pagina dove trovo, uno sotto l'altro i grafici indicati così da poterli confrontare con quello attuale. Oppure che cliccando oltre al numero di cicli ti compare anche la data e io posso cliccare sulla data. Anche limitato magari agli ultimi 5 cicli (

--> Mia idea 2: il solito motore di ricerca di cui sopra

ok...ora potete fucilarmi