Sgalle....si brava i conetti dovrebbero essere fenomenali, io avevo trovato pelvifit, sono conetti di peso diversi che vanno inseriti in vagina, 1 alla volta però
e nel trattenere il cono si fa esercizio, ma qui nn siamo in francia e per averli bisogna sborsare 100 euri.....
Libellula.....i miei esercizi sono un tantino più impegnativi: stringere su forte, trattenere 10 secondi e poi rilasciare lentamente e riposare il doppio di quando si è stretto (3 serie da 12, 3 volte al di)
Poi stringere fortissimo per 2 secondi e rilasciare con lentezza e riposare sempre il doppio della contrazione (3 serie da 12, 3 volte al di). Il tutto per 3 mesi. Una volta a settimana fare il test della pipi stop, per vedere se si hanno miglioramenti nel controllo del pavimento pelvico. Pipi stop solo ed esclusivamente 1 volta a settimana e solo 1 volta.
Già da me sapevo che quando si rilascia bisogna imparare a non rilasciare di botto, ma con controllo, è quasi più importante della contrazione e poi la respirazione è fondamentale, deve essere diaframmatica, mentre si contrae si espira svuotando la pancia, mentre si rilascia si inspira riempendo la pancia. Insomma detta così un gran casino, ma preso il via è facile!
In alcuni ospedali si fa anche la ginnastica passiva con l'elettrostimolazione, mettendo una sondina personale in vagina che appunto stimola da dentro con scossette moooooltooooo piacevoli
Anche quando si lavora da sole, intensamente, pare che ci sia un piacere comunque!