paoletta79 ha scritto:Anch'io mi ricordo di Pinkie e mi sembra che il suo sia stato rosso vivo solo per 1 giorno (vado a memoria eh) ma anche per lei mi sembra che sia stato verso l'11po.....
confermo esattamente 11po!
prima perdita molto consistente acquosa e rosso vivo all'ora di pranzo (orario solito in cui vedo comparire le rosse)... poi di nuovo nel pomeriggio tardo... e poi stop!
vale811 ha scritto:pur sapendo che l impianto può avvenire dal 5 all 11po, io me lo aspetterei sempre al 7/8po... Sbagliando!
brava che te lo ricordi da sola: l'impianto non avviene per forza al 7/8po perchè appunto non siamo macchine ogniuna "lavora" a modo suo
vale811 ha scritto:Chissà che cavolo è sto spotting... Lo chiederò alla Gine... Perche parte cosi preciso al 10/11po ed è marrone quindi sangue vecchio... Come fa l utero a saperlo che è andata male cosi presto???
mi piacerebbe proprio capirlo... Che non sia che il progesterone cala troppo bruscamente... Mah...
Se il progesterone calasse troppo in fretta avresti una fase luteale corta. Lo spotting ti dice che l'endometrio ha iniziato a sfaldarsi (cosa che avviene nei gg immediatamente precedenti le M). Il fatto che sia di colore marroncino, quindi sangue vecchio, è solo perchè c'è voluto del tempo che scendesse. Tieni conto che sotto M la cervice è aperta e il flusso scorre molto più rapidamente, quindi prima e dopo le rosse le perdite scendono molto più lentamente e fanno diciamo a tempo a diventare sangue vecchio. Allora perchè le perdite da impianto sono rosa o rosso vivo??? io credo sia perchè hanno una consistenza completamente diversa, cioè molto più liquida e non viscosa come le M.
vale811 ha scritto:penso che ci sia qualcosa a livello di circolazione...Avete rimedi a parte tenere quando possibile la gamba sollevata??? In ogni caso la sto muovendo seppur zoppicando un po....
rimedio usato a termine di gravidanza, non fa il miracolo, ma un pò aiuta e quantomeno da un pò di sollievo:
Sotto la doccia alterna gettate di acqua calda e di acqua fredda cosi riattivi la circolazione. Io facevo cosi una decina di minuti almeno un paio di volte al gg in modo da avere sollievo per qualche ora. Ripeto non miracoloso..... ma meglio che non farlo.