iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - the end

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - uovo o miraggio?

Messaggioda onda » 20/08/2015, 12:28

Ciao Iaia! La regola dei tre rialzi non è infallibile, una temperatura fuori dal coro ci può stare, ma deve essere seguita da una tb alta!
Ho guardato il tuo grafico e voglio credere nel tuo ovetto! Che si sia ben mimetizzato tra tb poco attendibili e altalenanti? Infondo se il tuo gine aveva visto un follicolo di 2 cm! Sarebbe illuminante fare un'ecografia adesso...
Comunque io andando contro tutti, immagino un ovetto al 17, o al massimo al 18 (vista la tb presa in ritardo rispetto al tuo solito... per quanto riguarda le tb sotto cover del 16 e 17 agosto, sono entrambe non attendibili per via degli orari! Poi dal 18 agosto tornano ad essere sopra cover... insomma, io spero di aver ragione e che magari questo sia un ovetto di prova e che il tuo corpo si stia riattivando! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ecchilosa » 24/08/2015, 8:19

Iaia, vedo la gocciolina rossa :testate: però mi pare quanto di più simile a un grafico bifasico, dai che ci sei! :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Re: iaiasf - 24/7/15, episodio 10 - the end

Messaggioda iaiasf » 24/08/2015, 8:20

onda ha scritto:Comunque io andando contro tutti, immagino un ovetto al 17, o al massimo al 18

Grazie mille ondina per il tifo pro-ovetto :D, condivido tutto quello che hai scritto!

A ciclo ormai concluso, mi sento di dire che secondo me un ovetto di prova c'è stato :pon pon:
Anche se magari un po' bizzarro e male-monitorato...
Del resto in queste 2 settimane ho traslocato da siracusa a milano, dopo quasi un anno che abitavo là, sorbendomi un viaggio tra auto e nave di quasi 30 ore :shock: ....e non è stato immediato ritrovare abitudini e tornare a dormire nel mio letto senza risvegli o intoppi che influenzassero la tb. :imbarazzato:
In ogni caso una serie di tb così alte e così a lungo non la vedevo da dicembre 2014 e quindi per me questo ciclo è già stato un successo :mrgreen:
... la buona influenza del 24/07 ha funzionato!!!

Da notare soprattutto la FL più lunga mai monitorata su di me :affetto: (i due cicli ovulatori di novembre e dicembre 2014 hanno avuto una FL di solo 9 giorni) ...sarà merito del fatto che ho iniziato il dufaston dopo l'ovulazione e quindi l'ho finito più tardi del solito? (L'ho preso dal 19 al 26 pm anziché dal 14 al 21...)

Veniamo al futuro...(poi aprirò un nuovo post, ma intanto vi anticipo gli interrogativi)
Come ho già detto, dal 13/08 ho traslocato e quindi abbandonato definitivamente il nostro buon ginecologo Merlino (ecco anche perchè non ho potuto chiedergli di proseguire le ecografie per vedere che fine fanno i follicoli).
A Milano non ho ancora un nuovo gine, ma ho provveduto a fissare una visita il prima possibile qui vicino all'ospedale Buzzi: sarà il 14/09 e quindi sarò a 22 pm
La cosa positiva è che con un'ecografia al 22 pm sveleremo il grande arcano ossia: "conferma ovulazione" vs. "che fine fanno i miei follicoli?"
La cosa negativa è che nel frattempo non so come comportarmi....che faccio continuo a seguire le prescrizioni di merlino (2 clomid al gg dal 3 al 5 pm e dufaston dal 14 al 21 pm....lui diceva che la cura dovevo farla per 5 cicli) anche senza monitoraggi? E per il dufaston faccio come questo mese, ossia ritardo aspettando (fiduciosamente) l'ovetto oppure torno alla regola originale 14-21?

Scusate il papiro :imbarazzato:
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda iaiasf » 24/08/2015, 8:20

ecchilosa ha scritto:Iaia, vedo la gocciolina rossa :testate: però mi pare quanto di più simile a un grafico bifasico, dai che ci sei! :portafortuna:

:bacio :bacio :bacio Grazie!
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda vale811 » 24/08/2015, 10:06

Cara.. Io il clomid senza monitoraggio non mi fiderei... È un farmaco forte che puo portare all iperstimolazione...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda Antares » 24/08/2015, 21:03

Sono davvero contenta di vedere un tuo grafico così!! :pon pon: :pon pon: Non è perfetto ma almeno ha una parvenza di regolarità, finalmente! :pon pon: speriamo che il prossimo giro sia più fortunato anche per quanto riguarda la cicogna ;)
Per il clomid...non ho esperienza diretta ma concordo con vale sul non prenderlo... secondo me a questo punto, visto che hai comunque una visita prenotata, forse vedrei come va senza aiuti fino alla visita :si si:

:bacio :bacio :bacio
Antares

Anno di nascita: 0
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 24/08/2015, 21:23

vale811 ha scritto:Cara.. Io il clomid senza monitoraggio non mi fiderei... È un farmaco forte che puo portare all iperstimolazione...

Sono assolutamente d'accordo con Vale!

E per il dufaston, assolutamente ad ovulazione accertata!!!!
E ti dico, sinceramente, che secondo me è un bene che tu possa cambiare ginecologo! :ok:
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda iaiasf » 25/08/2015, 7:15

Grazie dei consigli! Rimango cmq un po' incerta...e se sospendere proprio ora la cura vanificasse questi primi timidi miglioramenti??? E se si scombussolasse tutto di nuovo? Non voglio ricapitarci :no no:
Anche in questi giorni sto malissimo e ieri ho passato la giornata tra crisi di pianto e nervi, ma almeno ho la speranza che qualcosa sia migliorato e posso illudermi che presto guarirò e la mia testa e il mio umore torneranno semi-seri e affidabili.... non ne posso più!
Il mio grafico
iaiasf

Torna a I vostri grafici della temperatura basale