Gaialuglio ciclo del 27/08/2015 - secondo post-pillola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Gaialuglio ciclo del 27/08/2015 - secondo post-pillola

Messaggioda Gaialuglio » 27/09/2015, 10:50

Ciao a tutte!
Volevo solo condividere la mia soddisfazione per il ciclo appena concluso: è il secondo post-pillola (anni di pillola) e nonostante la mia inesperienza/inettitudine nel riconoscere il muco (spesso me ne dimentico a dire il vero, mi alzo alle 5.30 e il mio cervello impiega un po' a mettersi in marcia) combinata a qualche temperatura non proprio affidabile, devo dire che riesco a riconoscere un andamento bifasico senza troppa difficoltà. Durerà?

Qualcuno ha voglia di buttare un occhio e dirmi se ho impostato bene ovulazione e coverline? :zizi:
Durante le mestruazioni uso la coppetta e ne sono soddisfattissima (anzi , dato che ne ho una di troppo cercherò di venderla): rispetto ai 4-5 gg con assorbenti, ora uso la coppetta per max 3 gg.
In questi due mesi in corrispondenza dell' ovulazione (i 3-4 gg precedenti) il mio corpo mi ha dato segnali chiari e forti. Sarà sempre cos i o potrebbe essere una fase di disintossicazione dagli ormoni artificiali assunti in precedenza? E la sera precedente il ciclo, sono letteralmente crollata di sonno alle 9 di sera sul divano :imbarazzato:
Riprenderò da domani con le misurazioni della temperatura.
Buona domenica a tutte! :D
Gaialuglio

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2

Re: Gaialuglio ciclo del 27/08/2015 - secondo post-pillola

Messaggioda pinkie » 27/09/2015, 12:06

Ciao gaia! ti leggo bella positiva e carica: benissimo! :pon pon:
Segnali: da un mese all'altro si possono notare delle differenze come avere sempre le stesse sensazioni.. è una cosa molto soggettiva e non è possibile prevedere se sarà sempre uguale o meno, l'importante è di essere di mentalità aperta... quindi non fissarsi sul fatto che se non ti senti il crampetto in zona ovaie allora non hai ovulato, oppure siccome lo hai sentito allora hai ovulato per forza. ;)
Venendo al grafico del mese scorso: direi proprio che dal 15pm l'andamento bifasico è visibile, quindi piazzerei li l'ovulazione con coverline a 36.71; risulta quindi una bella fase luteale di 13gg! :ok: (al momento sul tuo grafico non c'è impostato nulla)
Consiglio: visto che la maggior parte delle misurazioni sono alle 5.30 sarebbe meglio inserire le tb prese dopo le otto come media attendibilità perchè è una misurazione a tre ore di differenza dal tuo solito orario e comunque da quell'orario la tb tende a salire in modo fisiologico quindi è sempre meglio segnarle mediamente attendibili. :zizi:
Avanti tutta ! :ciao:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Re: Gaialuglio ciclo del 27/08/2015 - secondo post-pillola

Messaggioda Gaialuglio » 27/09/2015, 12:25

Caspita,, grazie!
Non capisco come mai non si vedano le linee impostate da me, in ogni caso erano errate rispetto a quello che mi dici :lol: quindi ok, sistemo tutto e via per il prossimo ciclo!
Buona domenica!
Gaialuglio

Anno di nascita: 1974

Torna a I vostri grafici della temperatura basale