Ma1711 - ciclo del 03/10/15

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ma1711 - ciclo del 03/10/15

Messaggioda Ma1711 » 29/10/2015, 18:46

Sono tornata, in questo mese ho cercato di non pensare ai giorni, ai sintomi etc, non sempre ci sono riuscita ma almeno non sono impazzita.
Oggi è il 29esimo giorno e ho avuto delle perdite, non capisco se è l'inizio vero e proprio del ciclo o cosa. Ho sempro avuto cicli molto più lunghi ma i dolori sono da ciclo.
Stavo iniziando a sperare che veramente bastasse essere tranquilli e non fossilizzarsi troppo,ma ora non so più cosa pensare!
Mi viene voglia di arrabbiarmi con quelli che dicono "basta non pensarci", no purtroppo non basta!non è così semplice!
Per il prossimo mese ho prenotato la visita dal ginecologo, mi dirà che stiamo bene e bisogna aspettare, oramai è quasi un anno, inizio a pensare che se non arriva è perchè qualcuno ha deciso che così deve essere.
Spero che i vostri tentativi stiano andando a buon fine.
Ciao ;)
Ma1711

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Re: Ma1711 - ciclo del 03/10/15

Messaggioda Blade » 30/10/2015, 10:01

Ciao, ho diviso l'argomento perchè questo post riguarda il nuovo ciclo.
Purtroppo senza tb non possiamo dire nulla se non aspettare con te.
E' vero, non sempre basta non pensarci, questo è utile nei casi in cui ci si "accanisce" troppo e questo porta a pensare solo a quello, a vivere in funzione di quello, a stressarsi perchè è lo stress che fa male al corpo e alla mente mentre il corpo deve essere un buon nido perchè l'ovetto si annidi e il miracolo accada. :cuore:
Il ginecologo al massimo può dirti che stai bene tu ma per parlare riguardo a tuo marito dovrebbe avere analisi alla mano (che magari hai, non lo so) e inoltre queste analisi andrebbero viste da un andrologo, assieme a una visita...Se non sei soddisfatta del tuo ginecologo ti conviene cercarne un altro perchè andarci sapendo già che ti liquiderà è frustrante.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 10:57

ciao ma, mi dispiace per il ciclo....
Mi sento di dirti un paio di cose....
Innanzitutto concordo con Blade, il "non pensarci" è assolutamente relativo, e può avere una validità una volta esclusi problemi "macroscopici"....
E da questo punto di vista, mi permetto di suggerirti di fare contestualmente una visita al maschile (se non è stata già fatta). Non capisco perchè pensare subito alla donna e a suoi eventuali problemi, e lasciare sempre l'uomo in fondo alla lista!! Purtroppo i tempi sono cambiati, non è vero che l'uomo è sempre fertile!
Ti consiglio dunque di usare la stessa "cura" che hai su di te (farti visitare, ad esempio) anche sul tuo uomo: una visita pure per lui, per sapere che è tutto ok ;) o per agire in tempo in caso di problemi (senza fare terrorismo, ma i problemi maschili impiegano molti mesi ad essere superati per via farmacologica o tramite integratori, a causa del ciclo di vita degli spermatozoi).
Per tutto il resto.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Ma1711 » 30/10/2015, 11:41

Ciao, grazie!
No, non ha ancora fatto alcun esame.
Ho visto i test di fertilità maschile che vendono in farmacia, cosa ne pensate?
Per quanto riguarda la parte di esami femminile sono molto informata, su quelli maschili neanche un po'.
Forse l'idea di cambiare ginecologo non è male, so già che mi dirà "tranquilla arriverà" e mi sembra di buttare ulteriori soldi senza motivo.
:testate:
Ma1711

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 12:27

E allora insisto.... meglio che si controlli pure lui. ;)
Di questo test in farmacia non avevo sentito parlare, ho guardato appena su google; ma considerando che lo spermiogramma in laboratorio costa 10 euro.... non so fino a che punto convenga!!!! E poi, è sempre bene avere parametri di riferimento chiari.... ed affidarsi a un laboratorio che opera secondo le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Poi, ci sono tante cose da valutare in uno spermiogramma.... sti test "Si o No" non mi dicono nulla :roll:
ecchilosa

Messaggioda Ma1711 » 30/10/2015, 16:12

Ecco vedi questo non lo sapevo, mi sai indicare la procedura, ci vuole la ticetta rossa del medico di base? Sapete quanto costa farlo privatamente? Grazie!
Ma1711

Messaggioda ecchilosa » 30/10/2015, 17:25

prescrizione del medico completamente NO! :lol: :lol: :lol: o almeno dalle mie parti che il SSN non esiste!!
Il costo dello spermiogramma in laboratorio privato, come ti scrivevo è 10 euro; anche la spermiocoltura (per valutare la presenza di infezioni) costa 10 euro, a cui aggiungerne altri 10 in caso di ceppo batterico rilevato (10 euro per ogni ceppo).
Ovviamente ti sto dicendo i costi di un solo lab della mia città, non saprei se sono alti o bassi.
ecchilosa

Messaggioda Ma1711 » 09/11/2015, 8:26

Confermo che il ciclo è arrivato.
Per quanto riguarda gli esami per lui mi sono informata e i costi sono anche abbastanza ragionevoli, ma i tempi sono a gennaio.
Prenoteremo e intanto speriamo....
Negli ultimi mesi il ciclo stà cambiando, si è leggermente accorciato e nei primi giorni ho perdite che non ho mai avuto, ma...
Avevo fissato un controllo a fine mese, cosa dite vado? Puó essere utile o meglio aspettare gli esiti di gennaio?
Buona settimana :)
Ma1711

Torna a I vostri grafici della temperatura basale