Blade - ciclo del 11/10/15 - ovo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Blade - ciclo del 11/10/15 - ovo?

Messaggioda Blade » 16/11/2015, 14:14

Nel giorno in cui finisce questo ciclo io apro il topic relativo, giusto per farci 2 ragionamenti.
Ho stabilito che in questo ciclo ci sia stata ovulazione, anche se la fase luteale risulta breve ma, essendo in allattamento, non lo trovo tanto strano. In realtà nessuno può dire se abbia davvero ovulato al 28°, potrebbe starci anche prima ma non ci sono le tb a dirlo e quindi lascio così, soprattutto in vista dei doloretti avuti il giorno prima (di solito i dolori precedevano l'ovulazione o erano il giorno stesso).
Dal capoparto ho avuto un ciclo di 43 giorni, uno di 39, questi di 36...avanti così nel giro di un paio di cicli torno all mia lunghezza solita :mrgreen: Dai, tutto sommato non mi dispiace vedere il mio corpo che riprende il suo ritmo anche perchè avere le mestruazioni senza ovulazione è inutile, allora me ne stavo senza ancora un po'! ;) Tanto per contraccezione ormai mi toccava fare attenzione lo stesso, se almeno ovulassi avrei qualche giorno libero! E magari...torna anche un po' di voglia che non guasta! :imbarazzato:
Un bacio a tutte, a chi è alla ricerca e a chi no, nella speranza di vedere tante belle cicogne nei prossimi mesi...ma solo dove desiderate! ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 11/10/15 - ovo?

Messaggioda meletta » 16/11/2015, 14:50

io non so blade, ma probabilmente ti sei risposta da sola. Il fatto che tu stia ancora allattando potrebbe influire sia sull'ovulazione sia sulla fl, però proprio non lo so. Anche se hai preso poche tb, dal grafico si capisce comunque che non puoi aver ovulato prima della data segnata perché ci sono tb basse.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 25/11/2015, 0:03

io forse l'ovulazione non la metterei proprio :roll: vero che nn hai mai avuto fl lunghissime quindi 8gg ci può stare... però boh, io forse non metterei nulla, anche se capisco che vedere un ovetto ha il suo perchè :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 25/11/2015, 10:34

Quello si ma più che altro è che sembra ci sia andamento bifasico, ci sono stati muco e doloretti, insomma...pare ci siano stati tutti i sintomi, per questo l'ho segnata anche se non certa. Ho ordinato gli stick anche se non so bene quando iniziare a farli ma ci proverò, magari aiutata dal muco...se arrivano! ;)
Sicuramente l'allattamento può accorciare la fase luteale quindi questo è un altro elemento che mi fa propendere per metterla...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda camilla784 » 25/11/2015, 10:49

Secono me hai ovulato! Ed il tuo ragionamento on fa una piega! :si si: Comunque sia stai allattando quindi il tuo corpo per forza di cose non è ancora tornato a (passami il termine ma non ne trovo un altro) "funzionare" come prima al 100% .
Per quanto riguarda gli stick: proverei a fare il primo quando il computerino (non ricordo come si chiama :oops: ) ti da il primo giallo...poi di mese in mese diventerà tutto più regolare!
:bacio
camilla784

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 26/11/2015, 10:50

Il primo giallo sarà al 7° giorno perchè per i verdi pre ovulatori si basa sulla statistica quindi non mi è granchè di aiuto...credo aspetterò un po' di più: se prima della gravidanza iniziavo verso lì'11° direi che minimo minimo aspetto quel giorno...certo che per adesso non si pone il problema, gli stick sono ancora a spasso! ;) Ma di solito non ci mettono molto ad arrivare quindi ci spero al più tardi per inizio settimana prossima quando, secondo me, sarò ancora in tempo per beccare un eventuale positivo! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale