Ma1711 - ciclo del 31/10/15 - Forse ci siamo....

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ma1711 - ciclo del 31/10/15 - Forse ci siamo....

Messaggioda cip » 16/12/2015, 14:53

Beh, il ginecologo privato ti chiederà di andare forse tutti i mesi, ti proporrà molte ecografie e altri esami...i prezzi salgono e lui ci guadagna di più :roll:
Io le beta non le ho mai fatte perché tanto è sufficiente l'esame urine che ti dica che sei incinta. Le beta devi farle almeno 3 volte e sono molto "ansiogene" a mio avviso, delle volte crescono tantissimo, delle altre meno...e vengono i pensieri negativi.

Le ecografie da fare in una condizione di gravidanza fisiologica sono giusto 3, una per trimestre.
Hai alcuni esami da fare tutti i mesi ma te li può prescrivere tranquillamente il medico di base, a me li ha sempre prescritti il medico di base per esempio.
Io per i primi 5 mesi di gravidanza mi sono fatta seguire dal consultorio, andavo tutti i mesi, una volta, gratuitamente e mi controllavano quello che era fondamentale e mi davano l'elenco di esami da fare di volta in volta (TOXO, urine, esami del sangue...) andavo dal medico di base e mi faceva le ricette. Avrei potuto continuare così per tutta la gravidanza, ma dopo il 5° mese sono andata da delle ostetriche private perché volevo un percorso diverso a livello umano, emozionale :ok:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Ma1711 » 16/12/2015, 15:08

Grazie per la risposta precisa.
Allora direi che forse mi conviene fare ancora le beta sabato e tornare da lui a gennaio e poi vedere cosa fare, mi sembra un po' troppo asciutto, avevo bisogno più spiegazioni ma è molto sintetico.
Poi decideró se passare solo all'asl o rimanere da lui o passare alle ostetriche.
Intanto accetto ogni tipo di consiglio!!!
Settimana prossima andró dal mio medico di base, lui la scorsa volta mi diceva che era inutile secondo lui spendere i soldi nel privato.
Ma1711

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Messaggioda cip » 16/12/2015, 15:22

Se la gravidanza procede bene...condivido il pensiero del tuo medico di base :mrgreen:
Poi se incontrerai problemi, hai sempre tempo di rivolgerti ad un ginecologo/medico che a quel punto può esser freddo quanto vuole, tanto l'importante è che sappia curare come si deve. La gravidanza non è una malattia, l'unica cosa di cui hai bisogno è di esser serena e di avere delle ostetriche (private o consultorio) che sappiano guidarti nella gravidanza e nel parto. E saranno loro a capire se avrai bisogno di una visita dal ginecologo o meno in base a come procederà la gravidanza.
cip

Messaggioda Blade » 16/12/2015, 17:19

cip ha scritto:Se la gravidanza procede bene...condivido il pensiero del tuo medico di base :mrgreen:
Poi se incontrerai problemi, hai sempre tempo di rivolgerti ad un ginecologo/medico che a quel punto può esser freddo quanto vuole, tanto l'importante è che sappia curare come si deve. La gravidanza non è una malattia, l'unica cosa di cui hai bisogno è di esser serena e di avere delle ostetriche (private o consultorio) che sappiano guidarti nella gravidanza e nel parto. E saranno loro a capire se avrai bisogno di una visita dal ginecologo o meno in base a come procederà la gravidanza.

:ok: :ok: :ok:
Anche io concordo che è sufficiente il consultorio se la gravidanza procede bene. Se poi a livello umano si vuole di più e al consultorio l'ostetrica lascia a desiderare...si può sempre andare nel privato da un'ostetrica! :cuore:
Le ecografie le puoi fare benissimo in ospedale (occhio solo a prenotarle per tempo visti i tempi lunghi. Malissimo che vada ricorrerai a un privato comunque), gli esami del sangue te li può prescrivere il medico di base...e basta! Se andrai al consultorio saranno loro a dirti quali esami servono e a controllarteli per rassicurarti che sia tutto ok (a fine gravidanza è abbastanza normale avere un po' di asterischi ma generalmente è solo cosa buona e giusta! :mrgreen: ), stessa cosa che farebbe un ginecologo privato. Con l'ostetrica privata potresti stabilire un rapporto più profondo, se trovassi quella giusta ed avere un percorso emotivo molto più appagante. Dipende tutto da te e da quel che desideri.

OT: cip...dobbiamo farci pagare dall'associazione nazionale ostetriche per la pubblicità gratuita che stiamo facendo! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 16/12/2015, 17:29

Blade ha scritto:OT: cip...dobbiamo farci pagare dall'associazione nazionale ostetriche per la pubblicità gratuita che stiamo facendo! :lol:

:lol: :lol: :lol:
cip

Messaggioda Ma1711 » 16/12/2015, 17:42

Si concordo, dovete farvi pagare perchè mi avete convinta!! :lol:
Ma1711

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale