blade - ciclo del 6/02/16 - fase luteale che si allunga...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: blade - ciclo del 6/02/16 - fase luteale che si allunga.

Messaggioda blackrose » 11/03/2016, 20:44

Interessanti i pannolini lavabili ...tu come ti trovi blade?
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda marisats » 11/03/2016, 21:17

Io sono per il senza pannolino.
"Da indossare solo come sicurezza fuori casa"
marisats

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda marisats » 12/03/2016, 7:38

@Blade
Hai resettato l'aplarecchio dopo la gravidanza?
Sulle istruzioni di lady e baby riporta di farlo.
Non so come funziona pearly se si può fare con una combinazione di tasti o se va spedito in assistenza.
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda cip » 12/03/2016, 16:48

Blade ha scritto:Io personalmente il livello di consapevolezza l'ho raggiunto grazie alla temperatura basale e l'apparecchio mi aiuta per quanto riguarda la contraccezione ma non mi sarei mai affidata solo all'apparecchio senza sapere come funzionasse e senza avere un mio grafico. Infatti facevo stick d'ovulazione anche prima, quando lo usavo per contraccezione perchè mi interessava proprio capire meglio il mio corpo. Per me è una scoperta continua. :cuore: Consapevolezza che si è poi estesa all'argomento gravidanza e poi al parto e all'allattamento, all'alimentazione complementare a richiesta, al modo di crescere un figlio, ai pannolini lavabili...tutto è partito da un semino che era già dentro di me e con l'avventura della contraccezione naturale è sbocciato e continua a crescere! :imbarazzato:

Abbiamo fatto lo stesso percorso! :affetto:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Blade » 14/03/2016, 9:04

cip ha scritto:Abbiamo fatto lo stesso percorso! :affetto:

:affetto: :bacio
blackrose ha scritto:Interessanti i pannolini lavabili ...tu come ti trovi blade?

Qui: viewtopic.php?f=22&t=1211 ne discutiamo ampiamente, se ti può interessare.
Detto in poche parole...non tornerei mai indietro! :D Ho usato usa e getta per i primi 20 giorni circa...e poi mi prudevano le mani e mi sono lanciata con i lavabili, su cui mi ero già informata in gravidanza! Ci è voluto un pochino a capire l'assetto giusto per noi, il miglior materiale a contatto...ma mi ci trovo davvero bene e devo frenarmi dallo shopping compulsivo! :mrgreen:
marisats ha scritto:Io sono per il senza pannolino.
"Da indossare solo come sicurezza fuori casa"

Questa è una cosa che mi ha sempre affascinato, i primi mesi riuscivo a far fare la cacca a Giona nel water, adesso non più però lavorando fuori casa è una cosa che non riesco a mettere in pratica quindi non mi ci sono mai applicata per bene. Sono soddisfatta così! :D
marisats ha scritto:@Blade
Hai resettato l'aplarecchio dopo la gravidanza?
Sulle istruzioni di lady e baby riporta di farlo.

Si certo, anche pearly va resettato. E ho intenzione di resettarlo nuovamente una volta terminato l'allattamento o comunque se dovesse diminuire l'allattamento e dovessi vedere i miei cicli tornare alla loro normalità.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale