Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Carla86 ciclo del 12/11/15 è FEMMINA! Vittoria <3

Messaggioda Blade » 22/03/2016, 14:02

simste ha scritto:Secondo me l'ovetto x andare in giro a passeggio è un po'scomodo cioè un conto se devi tirarlo giù dalla macchina giusto per una commissione e allora li eviti tutte le volte di spostare lui ma se stai in giro un ora mi sembra sacrificato e poi d'inverno non è più protetto nella navicella? Ma tra l'altro fino a quando si tengono nella navicella prima di passare al passeggino????

E' tutto soggettivo e cambia anche in base al modello che si utilizza.
Ci siamo incontrate, questa primavera, in 3 alla fiera: bimbo nato appena prima di Natale, bimba appena dopo, Giona 12 gennaio. Primo bimbo in un passeggino leggero normale, bimba nella navicella, Giona nell'ovetto! :mrgreen: Perchè poi dipende anche dal bimbo: la bimba in questione stava bene sdraiata e quindi navicella, il bimbo voleva stare seduto e interagire, quindi passeggino, Giona una via di mezzo quindi ci era comodo l'ovetto. Nel nostro non era poi così sacrificato, almeno i primi mesi, a 7, quando l'ho messo via, iniziava a starci stretto. Di comodo c'era che il trio aveva 3 ruote grandi e andava benissimo soprattutto in montagna! Però era pesante rispetto al passeggino tradizionale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 22/03/2016, 15:27

Bel nome Vittoria! Conosco una bimba con questo nome ed è proprio un bel tipino :lol:

E si inizia con i primi preparativi e primi ragionamenti :affetto: :affetto: :affetto: Che bei ricordi!

Il mio consiglio è di pensare innanzitutto ad alcuni aspetti pratici:
1. Come ti muovi? A piedi, con i mezzi pubblici, solo auto, un mix di tutti e tre
2. Dove ti muovi? Campagna o città?

Quando è stato mio tempo ho valutato la nostra situazione...mi sarebbe servito un mezzo di trasporto utile per:
- muovermi a piedi comodamente poiché io cammino tanto e le gambe sono il mio mezzo di trasporto.
- salire e scendere dai mezzi pubblici
- consentirmi saltuariamente delle passeggiate in campagna su terreno non asfaltato me neanche troppo sconnesso.
- che mi desse sicurezza per i lunghi tratti in auto che facciamo nel we

La mia scelta finale è stato di prendere un buon passeggino che andasse abbastanza piatto da mettere mio figlio sdraiato, robusto, ruote rigide, girevoli,...insomma, l'Espresso dell'inglesina :mrgreen: Una fascia (o altri sistemi per portare) per poterci muovere comodamente sui mezzi pubblici e in città. E infine un seggiolino auto come si deve, gli ovetti a me proprio non piacciono.

Dopo quasi 1 anno dalla mia scelta sono felicissima e l'unica cosa che mi sento di consigliare è di aspettare per vedere il carattere del bambino...perchè se penso al carattere di Davide del trio avrei potuto usare solo il passeggino se fosse stato omologato 3 mesi :roll: visto che lui nella navicella piangeva disperato, gli ovetti li ha odiati per la posizione semi sdraiata (l'unico ricevuto usato lo abbiamo messo in auto della nonna e comunque a me non da sicurezza, ballonzola troppo) e nel passeggino voleva starci solo per dormire e solo per brevi tratti.

Buone riflessioni e buona preparazione del nido :bacio :pon pon: :pon pon:
Nella sezione "gravidanza e primi mesi" trovi tanti topic a tema :si si:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda carla86 » 22/03/2016, 16:35

Grazie a tutte ragazze!! Adesso aspetto di sentirla anche se ogni tanto qualche "carezza" mi sembra di avvertirla :D
Il nome Vittoria l'ha scelto il papà e non ha più cambiato idea quindi... Vittoria sia! anche a me non dispiaceva ;)

Per quanto riguarda il discorso navicella, ovetto, passeggino aspetto di poter vedere quello del collega di mio marito e poi deciderò adesso ho le idee leggermente più chiare...

ho provato a vedere cosa dicono su internet le opinioni sul Jané quello che ha la navicella che si trasforma in ovetto ma non mi ha convinto neanche questo...

Quello che mi sembra più vicino alle mie esigenze e il momon una marca nuova.

io sto considerando questi aspetti:
- la bimba nascerà ad agosto quindi clima permettendo trascorreremo molto tempo all'aperto (passeggiate ma anche stare in giardino e non stare chiuse in casa... la navicella mi sembrerebbe utile in questo caso...)

- non so se faremo una vera e propria vacanza anche solo di una settimana al mare, ma comunque qualche gita fuori porta la faremo, o un fine settimana in Liguria, non so... suppongo che un pò ci muoveremo prima del brutto tempo.

- andremo in montagna nella casa dei miei genitori (questo accade tutto l'anno anche d'inverno con la neve) e lì altro che sterrato e terreno sconnesso... :mrgreen: non siamo i tipi che vanno in montagna per stare chiusi in casa o fare un pic-nic. Facciamo delle belle camminate e stiamo sempre parecchio al fiume e per arrivarci bisogna passare dai prati.

- aggiungiamoci anche Sammy...con noi c'è sempre lei la nostra cagnolina di media taglia :cuore:

- nella vita di tutti i giorni io mi muovo a piedi o in bici. Uso la macchina per fare la spesa e per andare in città il fine settimana perchè di mezzi comodi qui in paese ne abbiamo pochi purtroppo.

Magari le abitudini cambieranno un pò ma non vorrei stravolgerle.

Trovo anche io che l'ovetto sia piccolino in genere...devo andare per negozi a farmi qualche idea magari invece di prendere un trio prenderò prima navicella e seggiolino auto e poi più in là il passeggino... mah!

Comunque per adesso la ditta che mi ha convinta di più è la Momon con il suo unico modello trio Vernuji
ha poi anche un unico modello di passeggino.
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 23/03/2016, 8:32

Da come parli...io ti direi di valutare anche un marsupio ergonomico (non per i primissimi mesi però) o fascia o mei thai...per le passeggiate in montagna sono perfetti perchè hai il bimbo addosso come uno zainetto (tu o il papà), lui sta bene e voi siete liberi e fate meno fatica! Lo stesso per muoverti a piedi se devi fare commissioni e non vuoi fare su e già con ruote e ovetto/navicella/passeggino. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda carla86 » 23/03/2016, 8:57

Si Blade il marsupio lo prenderò sicuramente! Per me e per il papi :) ho visto anche una mia amica l'ha sfruttato tantissimo! E poi è bello avere il tuo piccolo attaccato a te!
Mi sono dimenticata che sto pensando anche ai nonni... loro non lo userebbero :imbarazzato:
Sono anche loro che spingono molto sulla navicella ;)
Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.
M. Bydlowsk

Il mio Grafico :D http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrw-jZu7a
carla86

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 23/03/2016, 9:37

Mi raccomando ergonomico! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 23/03/2016, 17:05

Io ho preso il Buzzidil, è un marsupio ergonomico regolabile in tutto e la taglia M ti copre dalla nascita fino ai 2 anni circa (dipende dal bimbo). Preferisco la fascia, ma è estremamente comodo! Ed è nel tessuto che è utilizzato per realizzare le fasce, quindi è molto morbido e non da la sensazione plastica e fredda dei classici marsupi :si si:
E stato un buon acquisto e sfruttatissimo! te lo consiglio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 24/03/2016, 9:43

Anche noi buzzi! :D Sono beeeeelli e comodi anche per il papà che non se la sentiva di mettersi a fare legature. Purtroppo non ho usato molto la fascia e adesso Giona non vuole saperne di provarci, si arrabbia e io non riesco a fare la legatura :no no: Ma i primi mesi è andata benone e la fascia ad anelli è ancora ben tollerata per brevi spostamenti e comodissima! :ok: Il buzzidil perfetto al mare, con sdraio, ombrellone, asciugamani era comodissimo avere il bimbo sulla schiena visto che aveva 7 mesi e dovevamo fare un pezzetto a piedi per raggiungere la spiaggia. Un paio di volte ci siamo portati il passeggino ma si andava molto meglio senza, nonostante il caldo!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale