ciao batuffolino,
io penso che se hai aperto questa chat tu abbia fatto il primo passo per superare questa crisi che ti ha portato a toccare il fondo. L'errore più grande che possiamo fare è tenerci tutto dentro, è sbagliato e non ci permette di guardare ai nostri problemi con obiettività perché ha poco senso farsi delle domande e darci da soli le risposte.
Posso immaginare come ti senti, gli anni passano anche troppo velocemente e capisco che tu abbia l'impressione di non avere più tempo. Ma conosco anche ragazze alle quali era stato sentenziato di non poter aver figli, che però questo figlio lo hanno avuto, non so se per un miracolo o semplicemente perché anche la medicina sbaglia e non ci sono NO definitivi. Di sicuro questo chiodo fisso è proprio l'atteggiamento più sbagliato: le cose arrivano quando meno te lo aspetti. E quindi avresti bisogno di svagarti, di farti coinvolgere da un altro progetto di vita che dia un senso positivo alle tue giornate.
Ti chiedo: lavori? Hai un hobby? Pratichi dello sport? volontariato?
Cerca di volerti bene: dico sul serio. Quando smettiamo di farlo ci facciamo del male e ci condanniamo da soli. Non fare brutti pensieri e non pensare mai di essere la sola a trovarti in una certa situazione. Non tutti ne parlano, perché è facile parlare delle cose belle, meno dei problemi. Tu lo hai fatto, vuol dire che sei più forte di quello che pensi. Pensa a quanti ti amano e lo fanno senza chiedere nulla in cambio, non si aspettano nulla da te. Dici che non hai niente, ma per qualcuno tu sei tutto. Non scordarlo mai ...