Jenny1989 - ciclo del 28/07/2016 - capoparto e nuova ricerca

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Jenny1989 - ciclo del 28/07/2016 - capoparto e nuova ricerca

Messaggioda jenny1989 » 02/08/2016, 8:39

Ciao ragazze, non so se vi ricordate di me!
Ho usato ladycomp da giugno 2015 e dopo un annetto abbiamo deciso di cercare una gravidanza arrivata subito e il 18 maggio ho partorito il mio meraviglioso Daniele! Ho avuto subito il capoparto (28 luglio) perché non ho allattato. Io e mio marito vogliamo cercare il secondo figlio con da subito e vorrei capire come usare ladycomp in questo senso, non ho ben capito le info che ho trovato. Devo resettarlo? Daniele non dorme ancora super regolare, mi bastano 3/4 ore di sonno e prendere la tb tra le 3 e le 5 di mattina?

Un caro saluto a tutte
jenny1989

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Jenny1989 - ciclo del 28/07/2016 - capoparto e nuova ric

Messaggioda Blade » 02/08/2016, 9:50

Ciao, congratulazioni!!!! :bacio Benvenuta Daniele!
Uau, già alla ricerca di una nuova gravidanza?? Che coraggio :mrgreen: Inizio a sentirmi l'unica scellerata che non desidera una gravidanza tanto presto :lol: :lol: :lol:
Dopo la gravidanza è consigliato resettare ladycomp perchè i tuoi cicli potrebbero essere diversi rispetto a prima e quindi avresti info precedenti non più valide per i tuoi cicli attuali.
Le regole dicono questo
"Si può misurare solo dopo 3 ore consecutive di sonno oppure dopo 4-5 ore non consecutive purché l'’ultima sia dormita per intero.
Inoltre è bene prendere la temperatura sempre alla stessa ora con uno scarto di un'’ora/un’'ora e mezza." http://www.temperaturabasale.it/info/TB ... g-bbt.html
Per gli apparecchi babycomp la finestra è però di 6 ore quindi ti permette di misurare anche prima/dopo. Troppe ore di scarto possono dare problemi ma tra le 3 e le 5 mi sembra un buon orario.
Ti dirò, io ho resettato il mio pearly e ho intenzione di resettarlo nuovamente quando terminerò l'allattamento.
Misuro tra le 6 e le 7 di solito e mi è capitato di misurare anche poco dopo essermi alzata per andare in bagno o essendo sveglia già da un attimo per allattare ma le tb sono quasi sempre attendibili comunque. Se poi è per ricerca puoi anche prenderti qualche libertà in più ;) Nel mio caso è per contraccezione ma fin'ora ho talmente tanti rossi che anche se metto qualche tb poco attendibile cambia poco :? E comunque ne sono consapevole e faccio attenzione.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda jenny1989 » 02/08/2016, 12:22

Blade cara come stai?
Ma figurati ognuno ha i suoi tempi ci mancherebbe!! Io lo faccio anche per questioni lavorative, non mi va di rientrare e fare subito un bimbo (non vogliamo aspettare più di un anno) quindi a sto punto faccio il secondo prima di ritornare dall maternità e mi tolgo il pensiero

Ok allora vado a resettarlo, anche se dubito che i miei cicli siano diversi..ho scoperto di avere l'ovaio policistico per questo avevo il ciclo di più di 30 giorni..e c'è l'ho ancora..

Un bacione
jenny1989

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 02/08/2016, 12:59

Bene grazie!
Mi sa che il tuo bimbo è un angioletto se sei già così decisa per un altro, io inizio forse a respirare un pochino adesso con Giona. Non che non sia bravo eh, però si svegliava davvero tanto di notte e di giorno richiede tanto la presenza mia o del papà e quindi...non riesco proprio a immaginarmi con un altro figlio! ;) Ma in verità non ho nemmeno desiderio di maternità ora...stiamo bene così! ;)
Buone reset! :mrgreen: Tu hai fatto presto già con il primo figlio, qui i secondi vanno via come il pane :mrgreen: quindi aspettiamo presto un grafico positivo! :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tat82 » 06/08/2016, 9:00

Ciao Jenny!!
Non avevo seguito i post della tua prima gravidanza ma ti faccio le mie congratulazioni per il tuo cucciolo e ... ti auguro di realizzare presto il desiderio di dare un fratellino/sorellina al piccolo Daniele :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale