[quote="Lucy"Ma se non sono attendibili le temperature alte in fase luteale chi ha certezza che siano attendibili quelle diciamo "regolari"?

[/quote]
Cosa intendi per regolari?
Che la tb cambi nel giro di un paio d'ore è più che normale, specie verso mattina. Se poi vai a misurare dopo le 8 noterai un aumento ancora maggiore perchè dopo le 8 del mattino la tb tende ad innalzarsi fisiologicamente. Ovviamente le 8 è un orario di riferimento ma potrebbe essere anche un po' prima o dopo. Sicuramente una tb presa alle 5 e una presa alle 7 saranno differenti poi per alcune la differenza è minima e quindi accettabile, per altre è molto grande e quindi inaccettabile.
In generale è consigliabile prendere la tb all'incirca alla stessa ora e dopo uno stesso numero di ore di sonno. Se poi si notano grosse differenze nelle misurazioni a orari differenti queste raccomandazioni assumono ancor più valore, soprattutto nei primi cicli di rodaggio perchè poi, con l'andare del tempo, si impara a conoscersi e valutare meglio i proprio grafici.