giuly 05/11/2012 - ciclo di 32 gg

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: giuly 05/11/2012 - ciclo di 32 gg

Messaggioda mork79 » 21/05/2013, 20:16

dai...cerchiamo di smorzare i toni..io..parlo per me...penso che da parte tua sarebbe bastato dire..ops...ragazze...scusate non ci ho fatto caso...o qualcosa del genere....
dai..infondo era quello che è scacciato a noi....il modo di riporsi...per il resto...GLI AUGURI SONO VERI E SINCERI!!! :)
mork79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda punzilla » 21/05/2013, 20:21

Giulia cara,
non hai capito niente di quello che ti è stato detto oggi.
Non importa, non tutti riusciamo a provare empatia per gli altri e ti dò atto che la tua insensibilità (perchè su questa non ci piove) sia del tutto involontaria.
Mi dispiace per la tua depressione, ma sappi che il pensare o meno ad un figlio non ha alcuna implicazione sul concepimento; l'infertilità psicologica semplicemente non esiste, ci sono infermiere su questo forum, che te lo possono confermare.
Devi ringraziare il cielo, invece, che questo dono ti sia arrivato in un momento in cui la tua depressione è svanita e hai la lucidità psicologica per prenderti cura di tuo figlio, almeno quella-
Ci stai spiegando come hai fatto a rimanere incinta, ti ringrazio; più o meno lo so da quando avevo 9 anni: hai avuto un rapporto non protetto in un giorno fertile. Lo spermatozoo è risalito nell'utero, ha centrato l'ovulo e adesso c'è una nuova vita dentro di te.
Come vedi, siamo tutte più o meno informate sul come nasce un bambino ma apprezzo la tua buona intenzione nel ribadircelo (repetita juvant)
Rimani pure con noi, sei la benvenuta.
punzilla

Messaggioda manilapn » 21/05/2013, 20:38

Ciao a tutte,
auguroni per il tuo traguardo, ma a quanto sensibilità chiaramente quoto le altre...anche perchè il tuo grafico io non riesco a vederlo, percui non mi sei d'aiuto...Sai anch'io non scrivo praticamente mai..fondamentalmente perchè non mi piace farlo..ma posso assicurarti che ogniuna di noi ha un suo percorso, ad esempio il mio è opposto al tuo...me ne sono fregata per due anni..facendo l'amore quando ci andava..e sono qui..senza aver realizzato il nostro sogno! Non importa sono triste chiaramente..come ogniuna di noi! Però ci proverò e se andrà sarò felice tre metri sopra il cielo citando una frase dell'ultima fortunata del forum!
Buona fortuna
manilapn

Messaggioda micetta1070 » 21/05/2013, 21:08

penso che la cosa bella e che unisce noi ragazze in questo forum è la solidarietà l'una con l'altra, la sensibilità e il desiderio di maternità che ci accomuna, ci consoliamo a vicenda, gioiamo insieme per un positivo, ci diamo consigli utili, ci sfoghiamo, piangiamo insieme. se non si è abbastanza equilibrati per partecipare a tutto ciò, non lo si fa e basta...non che si ritorna a sbandierare il successo!!! con la presunzione per giunta di insegnare alle altre come si fa :shock: noi sappiamo già come sco......are ;) vero ragazze?????? un bacio a tutte :mrgreen:
micetta1070

Messaggioda mork79 » 21/05/2013, 21:26

io ormai conosco tutto il kamasutra ...ah ah ah ah
mork79

Messaggioda micetta1070 » 22/05/2013, 7:40

brava mork ;) ci stiamo facendo tutte una cultura :mrgreen:
micetta1070

Messaggioda mork79 » 22/05/2013, 8:06

eh eh micetta!!! :lol:
mork79

Messaggioda Blade » 22/05/2013, 8:14

Prima di tutto ti faccio le mie congratulazioni, è sempre una bella notizia quando una donna riesce ad ottenere una gravidanza tanto desiderata!
In secondo vorrei "contestare" il fatto che non esista "l'infertilità psicologica" intesa come ansia che impedisce l'ottenimento di una gravidanza: se così tante donne riescono ad ottenere gravidanza quando meno ci pensano influirà negativamente lo stato d'animo troppo ansioso, no? Non è una legge universale o una malattia ma è un po' così in tutto nella vita secondo me: guardare le cose in negativo non le aiuta a migliorare, essere positivi può invece aiutare a stare meglio anche fisicamente e quindi va tutto meglio. Quindi ti capisco giuly per il fatto che ti sia allontanata ma quello che ti si contesta è la tua scarsa sensibilità: potevi semplicemente annunciare che eri arrivata alla soluzione di doverti allontanare per il tuo benessere, facendo comunque tanti auguri a tutte quelle che erano ancora alla ricerca e anche a quelle che ce l'avevano già fatta. Molte donne sono qui ogni giorno o comunque spesso a condividere gioie e dolori e pensieri e non solo per sapere che un'altra donna di cui non sanno nulla e che non prende la tb ce l'ha fatta, è come l'ennesima vicina di casa che rimane incinta! Te lo dico per farti capire cosa provano le altre, prova a metterti nei loro panni. Tu non hai un grafico della temperatura basale e questo è un forum principalmente sulla temperatura basale quindi tu non hai un grafico da mostrare, non hai esempi da portare e il proseguo della gravidanza qui si porta avanti perchè si è instaurato un certo tipo di rapporto tra le utenti altrimenti questo non è un forum sulla gravidanza.
Nessuno ti impedisce di rimanere però prova seriamente a metterti un attimo nei panni di chi è qui ogni giorno e si sente sbandierare in faccia "sono incinta e felice però non sono mai stata tra voi perchè vi odiavo quando qualcuna di voi rimaneva incinta". Non è carino! ;)
Chiaro anche il messaggio "pensarci troppo non aiuta ed io ne sono la prova" ma entrare in un forum per dire alle utenti di non frequentare più tale forum...non è lo spirito del forum! Lo spirito è l'inverso: partecipare per fasi forza a vicenda, per trarre gioia anche dalle belle esperienze altrui, non solo nei bei momenti. Chi ancora non ce l'ha fatta non ha niente da imparare da te che arrivi a annunciare la tua gravidanza senza nemmeno un grafico compilato e quindi è logico non reagisca bene al tuo annuncio. Riesci a capire?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ambra2283 » 22/05/2013, 9:05

Quoto Blade al 100%!!
È vero... vedere che qualcun altro ce l'ha fatta e tu sei ancora lì che aspetti da sensazioni contrastanti: felicità x chi è rimasta incinta ma ognuna di noi pensa "Sì ma quando tocca a me?"
Io leggo il forum tutti i giorni, intervengo poco ma mi da molto conforto quello che leggo. Qui sento che si parla la mia lingua.
Tu Giulia l'hai vissuta diversamente, e va bene, non siamo tutte uguali, ma hai mostrato poca sensibilità soprattutto rispetto a quelle con problemi che sono la causa del fatto che la cicogna non sia ancora arrivata, quelleper cui non basta "non pensarci".
Sono felicissima x te! E ti faccio tante congratulazioni! Ma usa più tatto d'ora in poi.
ambra2283

Torna a I vostri grafici della temperatura basale