Bally93 - ciclo del 01/03/2018 calo da impianto?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Bally93 - ciclo del 01/03/2018 calo da impianto?

Messaggioda bally93 » 24/03/2018, 18:01

Ciao a tutte, sono nuova, utilizzo il metodo sintotermico Rotzer da 7 anni e ho un bimbo di 4 anni. Non sono alla ricerca di una gravidanza, ma il grafico di questo mese mi sta mettendo qualche dubbio.
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhzq-m1C
Può essere secondo voi quello del 21esimo giorno un calo da impianto..?
bally93

Anno di nascita: 1993
Numero figli: 1

Re: Bally93 - ciclo del 01/03/2018 calo da impianto?

Messaggioda Sally84 » 24/03/2018, 19:41

Ciao bally, è difficile dire con certezza se il calo è da impianto o meno, anche se le temperature successive sono belle alte e farebbero pensare ad un grafico trifasico :zizi:
Io avrei segnato l ovulazione il giorno 15 ma comunque non risolverebbe il quesito questa modifica... potresti tentare con un test, se hai bisogno di sollevarti dai dubbi, dovrebbe essere già attendibile. . :ciao:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda bally93 » 24/03/2018, 20:27

Sally84 ha scritto:Ciao bally, è difficile dire con certezza se il calo è da impianto o meno, anche se le temperature successive sono belle alte e farebbero pensare ad un grafico trifasico :zizi:
Io avrei segnato l ovulazione il giorno 15 ma comunque non risolverebbe il quesito questa modifica... potresti tentare con un test, se hai bisogno di sollevarti dai dubbi, dovrebbe essere già attendibile. . :ciao:

Attenderò domani mattina e proverò.. Grazie per avermi dato la tua opinione.. :)
bally93

Messaggioda denni90 » 24/03/2018, 20:42

Anche io piazzerei l ovetto il giorno 15. A questo punto un solo rapporto cosi distante e "protetto" non credo ti possa aver lasciata incinta :ok:
denni90

Anno di nascita: 1990
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda bally93 » 24/03/2018, 20:57

denni90 ha scritto:Anche io piazzerei l ovetto il giorno 15. A questo punto un solo rapporto cosi distante e "protetto" non credo ti possa aver lasciata incinta :ok:

Perché lo piazzereste il giorno 15? Io ho messo il 14 perché il metodo Rotzer dice di segnare "giorno di picco" l'ultimo giorno di muco "d'alta qualità"..
bally93

Messaggioda Sally84 » 25/03/2018, 8:08

bally93 ha scritto:
denni90 ha scritto:Anche io piazzerei l ovetto il giorno 15. A questo punto un solo rapporto cosi distante e "protetto" non credo ti possa aver lasciata incinta :ok:

Perché lo piazzereste il giorno 15? Io ho messo il 14 perché il metodo Rotzer dice di segnare "giorno di picco" l'ultimo giorno di muco "d'alta qualità"..

Mi sembra di aver capito che il rapporto non era protetto, ma interrotto, quindi tre giorni prima dell ovulazione in presenza di muco fertile, qualche spermino potrebbe tranquillamente resistere, ma non voglio allarmarti, certo che se fosse stato ben protetto, allora si che vedrei impossibile il concepimento... x il giorno dell ovulazione, solitamente si considera la tb più bassa rispetto ai primi tre rialzi stabili sopra la cover line e dal giorno del picco, possono passare fino a 48h dal vero e proprio sgancio dell ovetto,quindi il muco da solo non dice molto sul giorno preciso, solo accompagnato alla tb puoi avere il giorno esatto dell ovulazione :si si:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Arwhz_H9RU

Federico è nato il 22/09/2018 e con lui nasce l amore vero ❤
Sally84

Messaggioda bally93 » 25/03/2018, 8:42

Test negativo, anche se non so quanto affidabile visto che ho solo quello dei cinesi in casa al momento e la temperatura é salita ancora.. Comunque esatto il rapporto che precede di 2 giorni il picco era interrotto, perciò i miei dubbi.. Non mi resta che aspettare..

P.s. Capisco il ragionamento sul 15esimo giorno, mi sono probabilmente spiegata male: il metodo che utilizzo dice di segnare picco l'ultimo giorno con miglior muco delle 6 temperature basse, per quanto riguarda l'ovulazione non si può sapere esattamente quando avviene, il 15esimo giorno non sarebbe comunque l'ultima delle 6 temperature basse, quindi ancora fertilissimo. Non so se mi sono spiegata.. :)
bally93

Messaggioda laurabebi » 25/03/2018, 12:19

Ciao Bally, benvenuta! Concordo con le altre nel segnare l'ovulazione il giorno 15pm, perché il rialzo termico si nota dal giorno 16 e non prima.. l'ovulazione avviene il giorno prima del primo rialzo. Credo tu non corra grossi rischi, ma per essere più tranquilla proverei un test mercoledì che sarà attendibile
laurabebi

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 26/03/2018, 15:57

Se segui solo Roetzer lui ha regole un po' diverse e da molta importanza al muco mentre qui, si può intuire dal nome :mrgreen: , ci basiamo prevalentemente sulla tb, in base al fatto che, studi più recenti, sembrano dare una certa eilevanza a quest'ultima rispetto al muco. Certo, muco + tb danno ottime indicazioni! Roetzer poi non prevedeva di segnare il giorno d'ovulazione, se non ricordo male, ma solo di confermare che questa fosse avvenuta in base ai cambiamenti del muco e al rialzo della tb. Noi seguiamo più il tcoyf di Tony Weshler, un po' più recente ma che si trova solo in lingua originale e non tradotto in italiano. Lei conferma la tb al giorno precedente il primo rialzo della tb.
In base a muco e tb vedrei bene l'ovulazione al 15° anche io, al 14° ipotizzerei piuttosto il picco di LH, eventualmente che però non corrisponde per forza all'ovulazione, questa può avvenire fino a 48 ore dopo ed è per questo che occorrono i 3 rialzi di tb per confermare l'avvenuta ovulazione prima di poter avere rapporti liberi, in caso di contraccezione ovviamente. ;)
Sul calo da impianto non si può proprio dire...abbiamo visto cali simili al tuo che poi hanno portato ad un niente di fatto e grafici molto lineari rivelatisi poi grafici di gravidanza...aggiornaci se ti va! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda bally93 » 27/03/2018, 8:46

Blade ha scritto:Se segui solo Roetzer lui ha regole un po' diverse e da molta importanza al muco mentre qui, si può intuire dal nome :mrgreen: , ci basiamo prevalentemente sulla tb, in base al fatto che, studi più recenti, sembrano dare una certa eilevanza a quest'ultima rispetto al muco. Certo, muco + tb danno ottime indicazioni! Roetzer poi non prevedeva di segnare il giorno d'ovulazione, se non ricordo male, ma solo di confermare che questa fosse avvenuta in base ai cambiamenti del muco e al rialzo della tb. Noi seguiamo più il tcoyf di Tony Weshler, un po' più recente ma che si trova solo in lingua originale e non tradotto in italiano. Lei conferma la tb al giorno precedente il primo rialzo della tb.
In base a muco e tb vedrei bene l'ovulazione al 15° anche io, al 14° ipotizzerei piuttosto il picco di LH, eventualmente che però non corrisponde per forza all'ovulazione, questa può avvenire fino a 48 ore dopo ed è per questo che occorrono i 3 rialzi di tb per confermare l'avvenuta ovulazione prima di poter avere rapporti liberi, in caso di contraccezione ovviamente. ;)
Sul calo da impianto non si può proprio dire...abbiamo visto cali simili al tuo che poi hanno portato ad un niente di fatto e grafici molto lineari rivelatisi poi grafici di gravidanza...aggiornaci se ti va! :bacio

Si io mi affido esclusivamente a Rotzer, ma non conoscevo il metodo di cui mi hai appena parlato, mi informerò certamente, aggiornarsi male non fa ;) Cmq piano piano la temperatura sta scendendo, quindi a questo punto non credo proprio si tratti di una gravidanza. Mi ha davvero tratto in inganno questa volta, in 7 anni l'unico grafico simile é quello della mia prima gravidanza :D
bally93

Torna a I vostri grafici della temperatura basale