secondhope - ciclo del 12/05/2013 - in partenza

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: secondhope - ciclo del 12/05/2013 - in partenza

Messaggioda annary » 12/06/2013, 16:16

Ciao Second...buone vacanze!! Se senti il bisogno di staccare un po' fai bene, goditi l' estate, il mare e la famiglia.....non ti dico altro ;) Un bacio
annary

Messaggioda valentinavale » 12/06/2013, 21:41

Ciao second stacca un po e riposati goditi l' estate noi saremo qui ad aspettarti... Un abbraccio grande :D
Non vedo l'ora di essere tre metri sopra il cielo!!!!!!
9/05test +
1 eco 16/05 5+2 cam gest
2 eco 06/06 8+3 19 mm ,TN +BITEST: rischio basso 57mm
D.D.P 14/01/2014
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipda_
valentinavale

Messaggioda mork79 » 12/06/2013, 23:02

Ti quoto secondophe.....ognuna deve fare le cose come meglio si sente....tu ora ti senti di staccare...fallo....tanto il tuo corpo lo conosci molto bene...e se un domani sentirai di nuovo l'esigenza di "studiarti" ancora un po' ....potrai sempre farlo...baci!!!!! :)
mork79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 13/06/2013, 8:04

E' proprio lì che sbagli, prendere la tb e segnarla sul grafico non significa necessariamente studiarti anzi, dovrebbe significare osservarti e te lo dico perchè lo faccio!! Io non cerco una gravidanza ma la evito però ho un apparecchio che fa tutto per me, non ho nessun bisogno di tenere un grafico eppure non potrei stare senza tb e senza grafico proprio perchè è diventata parte di me, mi sentirei persa senza, come se non sapessi più qualcosa su me stessa.
Sapere che i tuoi cicli sono ovulatori non è una conoscenza di te stessa, così hai solo placato una tua paranoia infondata.
Conosco donne che "tanto io mi conosco" e poi rimangono incinte a 45 anni...E' proprio il concetto di base che è sbagliato, non potrai MAI sapere quando ovuli, mai se non prendendo la tb sempre.
Con questo non sto dicendo che lo devi fare, ci mancherebbe!!! :D E' solo che noto che molte di voi non riescono ad apprezzare la tb come metodo per conoscersi giorno per giorno, scoprirsi, amarsi, osservarsi e invece la prendono come qualcosa di stressante e mi dispiace che sia così perchè per me è una scoperta fantastica e non potrei mai pensare sia qualcosa di stressante, per me è stressante non sapere a che punto del ciclo sono (anche se, essendo regolare, posso immaginarlo ma non posso saperlo), non sapere quando ovulo, voglio sapere cosa succede dentro di me! :D
Detto questo, il bello della tb è anche che puoi smettere e ricominciare quando vuoi senza problemi!! Buona estate, sperando nel bel tempooo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apetta » 13/06/2013, 11:22

Blade io la penso come te... io sono una persona mooolto "programmatrice", quindi manderebbe in paranoia anche me non sapere a che fase del ciclo sono, non sapere se ho ovulato.. eccetera... la scoperta della TB è stata meravigliosa per me! :shock:
Però secondo me non è quello, ma la ricerca spasmodica di rimanere incinta che fa sbarellare... perché poi guardi ogni piccolo sintomo, ogni segnale, ogni piccolo cambiamento... e ogni mese poi ci rimani sempre male :cry:
Anche perché, non so se sono solo io, ma a me ogni mese viene un sintomo in più!! E che nervi quando poi arrivano le maledetteee :x :lol: :lol:
Io penso che secondhope non si riferisse alla TB in sé, ma a questa ricerca spasmodica che porta a uno stress continuo! ;)
apetta

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 17/06/2013, 8:55

Capito ma...non comprendo lo stesso, prendendo la tb per tutt'altro motivo! Per me è già un'abitudine e non riesco mai a vederci qualcosa di "sbagliato". Inoltre, essendo una che quando si mette in testa qualcosa fa di tutto per ottenerla so già che per me sarebbe del tutto inutile smettere di prenderla perchè comunque ci penserei di continuo, restando nel dubbio! Ma per fortuna siamo mica tutte uguali!! 8-) :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale