mi dispiace, posso dirti che anche la mia piccola a 10 mesi cominciò a svegliarsi la notte per dormire con me, nel lettone, ma poverina il suo era il modo di superare il trasferimento in un'altra casa e città e la lontananza dal papà.
Il problema è che ha continuato a farlo fino ad oggi, ha 3 anni, da quasi un anno dorme nella sua cameretta,ma ad un certo punto della notte si sveglia e viene in camera con me. E io smetto di dormire, si sdraia sul mio cuscino, mi tira i capelli e ciao riposo

Fino ad ora non mi sono preoccupata più di tanto, ma ho quasi 9 mesi di tempo per toglierle quest'abitudine o quando arriverà il fratellino/sorellina staremo messi male

I dentini sono una bella rogna, sarà una sofferenza continua fin quando non usciranno tutti, forse anche se sono usciti i primi 2 si stanno preparando gli altri, io trovai sollievo con il gel "dentinale" immagina che era lei che me lo chiedeva ad un certo punto, anche di notte.
Non credo sia questione di fame, se comunque lo allatti.
Mi chiedevo come mai lo metti a dormire nel lettone dopo che si addormenta, hai già provato a lasciarlo nella culla?

Continui risvegli, lamenti, dormiveglia tormentati, ho visto praticamente tutte le ore, non aveva né fame, né voglia di giocare e nemmeno troppa necessità di contatto, era proprio la crescita e soprattutto i denti. Da quando ha finito di metterli su e da quando cammina e corre bene, ha iniziato a dormire. Io non ho allattato al seno e personalmente non appoggio l alimentazione notturna se non necessaria ovviamente, ho portato tanta tanta pazienza, l ho tenuto tanto in braccio cullandolo, a volte ho pensato che non sarei stata in grado di continuare in quelle condizioni, ma poi capitava qualche notte buona e mi riprendevo. Sapevo che prima o poi sarebbe finito quel periodo e anche se è stato lungo, posso confermarti che finisce.... ne avevo parlato  anche con il pediatra e lui mi diceva che era tutto normale, di notte i bimbi elaborano, crescono, i denti, è proprio durante la notte, nella posizione sdraiata, che tormentano maggiormente.
  Continui risvegli, lamenti, dormiveglia tormentati, ho visto praticamente tutte le ore, non aveva né fame, né voglia di giocare e nemmeno troppa necessità di contatto, era proprio la crescita e soprattutto i denti. Da quando ha finito di metterli su e da quando cammina e corre bene, ha iniziato a dormire. Io non ho allattato al seno e personalmente non appoggio l alimentazione notturna se non necessaria ovviamente, ho portato tanta tanta pazienza, l ho tenuto tanto in braccio cullandolo, a volte ho pensato che non sarei stata in grado di continuare in quelle condizioni, ma poi capitava qualche notte buona e mi riprendevo. Sapevo che prima o poi sarebbe finito quel periodo e anche se è stato lungo, posso confermarti che finisce.... ne avevo parlato  anche con il pediatra e lui mi diceva che era tutto normale, di notte i bimbi elaborano, crescono, i denti, è proprio durante la notte, nella posizione sdraiata, che tormentano maggiormente. 

Dev'essere il nome, perchè anche il mio Samuele la notte non dorme..
 Dev'essere il nome, perchè anche il mio Samuele la notte non dorme.. 
 ma è comunque comodo perchè si sta più larghi.
  ma è comunque comodo perchè si sta più larghi. 
  Adesso sembra un periodo infinito ma in realtà vedrai che passerà presto!
 Adesso sembra un periodo infinito ma in realtà vedrai che passerà presto!  

Sono in vacanza in montagna,proprio dove due anni fa è stato concepito il mio cucciolino, e sapete che se ci penso mi emoziono sempre
  Sono in vacanza in montagna,proprio dove due anni fa è stato concepito il mio cucciolino, e sapete che se ci penso mi emoziono sempre   
  Curiosissimo,vivace e molto socievole e di questo sono molto felice visto che io ero timidissima fin da piccola. Ormai corre, non cammina! Ama tutti i tipi di sport con la palla e devo dire che per la sua età è veramente bravo, tira di quei calci! Per non parlare di quanto ami il basket, guarda i bambini giocare incantato.
  Curiosissimo,vivace e molto socievole e di questo sono molto felice visto che io ero timidissima fin da piccola. Ormai corre, non cammina! Ama tutti i tipi di sport con la palla e devo dire che per la sua età è veramente bravo, tira di quei calci! Per non parlare di quanto ami il basket, guarda i bambini giocare incantato.