Se hai voglia potresti provare a mettere il link al grafico in firma in modo che si trovi subito, senza andare a cercarlo
Trovi le istruzioni nella sezione "per iniziare" se hai bisogno.
Per segnare gli stick il consiglio è questo: segnare + quello più positivo di tutti che identifica il giorno del picco lh da quale hai 48 ore massimo per ovulare; segnare - gli stick precedente e successivo in modo da capire che li stick li hai fatti e hai isolato il picco. Perchè altrimenti io vedo un solo stick + ma non posso sapere se ne hai fatti anche prima o dopo e quindi se hai davvero isolato il picco. Poi vabbè, in questo caso, se avessi ovulato in ritardo, non avremmo comunque indicazioni.
In genrale il consiglio è: se isoli il picco lh e entro 2 giorni c'è rialzo termico hai ovulato il giorno che precede il rialzo. Se entro 2 giorni non c'è rialzo, riprendere a fare stick perchè potrebbe presentarsi nuovo picco seguito da ovulazione.
Adesso che dire...se considerassimo ovulazione al 16°, considerando lo stick e la lunghezza tipica del tuo ciclo, oggi saresti all'11° giorno di ciclo e mi aspetterei le mestruazioni per domani o dopo. E, visti i rapporti, potremmo anche NON aspettarcelo
Se invece considerassimo le tb, senza tenere conto del cambio termometro, l'ovulazione la piazzerei al 21° e quindi le mestruazioni potrebbero arrivare intorno al 17-18-19 dicembre. Non so se non hai più segnato rapporti perchè non ce ne sono più stati (e allora dubito potremmo sperare in una gravidanza) o se solo perchè dopo lo stick positivo.