Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Yaya94 » 05/09/2022, 15:25

Blade ha scritto:Ciao, che bello sentirti così gioiosa...e organizzata! :mrgreen:
I maschi tendenzialmente sono dei piccoli terremoti...ma le bimbi, con i loro occhioni dolci, sanno ribaltarti senza che nemmeno te ne accorgi! :lol:
Certo, generalizzo, ogni bambino è unico e speciale :cuore:
Però io noto tanto queste differenze tra fratelli. In parte sicuramente incide il carattere, in parte il fatto che il secondo è, per necessità, un po' più intraprendente del primo, ma in parte l'essere femmina della mia seconda figlia incide sicuramente sul suo caratterino! A parte il fatto che ultimamente sono unicorni e arcobaleni ovunque e di certo in questo non ha preso da me! :roll:


Ciao Blade! Che bello risentirti, mi ricorda i vecchi tempi, di prima e seconda gravidanza :affetto:
Ma guarda io ho da sempre preferito i maschietti, sempre detto, non so se ti ricordi ma con il primo alla scoperta del sesso ero euforica, mi vedevo sempre mamma di un maschietto/i. Però da inizio 2021 il mio desiderio di una bimba si é fatto prorompente, niente da fare, la sognavo la notte, fantasticavo di avere una bimba con cui avevamo segreti, cose da donne, stavo male al solo pensiero che possa invecchiare senza averla avuta, almeno volevo provarci. Volevo una bambina a tutti i costi.
Arrivata la primavera 2021 (ero decisa di concepire in primavera per un parto in inverno, perché con l’afa delle precedenti gravidanze basta, mai piu), ci abbiamo pensato bene e abbiamo deciso di rinviare tutto, non eravamo ancora pronti i bimbi avevano ancora bisogno di tante attenzioni e non li vedevamo ancora abbastanza indipendenti per poter dedicare del tempo ad un nuovo bebé.
Allora ci siamo decisi davvero stavolta, marzo 2022 abbiamo aperto le danze, la vivevamo serenamente come ho detto, niente stress quando arrivava arrivava, dicevamo, primo ciclo appena 2 rapporti, niente, ed ecco che solo un ciclo dopo u.m. 11 aprile, che a Maggio il positivo :pon pon: sapevo benissimo che era un 50 e 50, poteva arrivare un altro maschietto, lo so, ma sapevo che almeno ci avrei provato. E ho a quanto pare azzeccato il mese giusto, il momento giusto per concepire la mia cucciola che non vedo l’ora di abbracciare :affetto:
Ed hai ragione Blade nel dire che i secondi o + sono molto piu intraprendenti, disinvolti dei fratelli piu grandi, hanno quella marcia in piu appunto grazie ai fratelli piu grandi. Almeno è quello che ho visto con il mio secondo.
Ma che dolce Giada :cuore: va d’accordo con Giona? O bisticciano? I miei tutto sommato sono molto legati, va beh a volte scatta il litigio per un gioco, ma che noia sarebbe se fossero sempre d’amore e d’accordo? :lol:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Blade » 06/09/2022, 10:18

Per quanto ami profondamente Giona, sento con Giada un legame speciale, diverso.
Poi certo, sono entrambi i miei amori grandi! :imbarazzato:
Il primo anno, in quanto a gelosia, è stato terribile, poi ha iniziato ad andare sempre un po' meglio.
Giona la ama dal primo giorno ma le ha anche fatto miliardi di dispetti. E gliene fa tutt'ora ma meno, e poi lei si difende adesso! E a volte è lei a fare dispetti.
Ieri sera spegneva la luce al papà e a Giona che erano in bagno, così alla terza volta hanno chiuso la porta, lei è venuta da me in lacrime dicendo che non le volevano più bene :lol: ed è durata un bel pezzo!
E' una testona e faccio molta più fatica a dire di no a lei che a Giona :roll: Ma è anche impossibile tenerle il broncio perchè è capace di farti cambiare umore in mezzo secondo! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Yaya94 » 04/12/2022, 11:47

Ciao ragazze come state??
Qui tutto bene…sono alla 34 esima settimana il tempo vola, martedì scorso ho fatto la terza ecografia, la mia bimba sta bene, pesava 2200gr x 44 cm una bella pacioccona, il liquido amniotico è perfetto, l’unico problema è che come Adam se vi ricordate è podalica :cry: vediamo se si convincerà a girarsi, anche se si muove molto cucciola, sento che sta cercando continuamente di farlo e sento che c’è qualcosa che le impedisce di farlo ma non saprei cosa, sto facendo tanti esercizi ma niente la testolina è sempre lì… dopo la visita del 15 dicembre nel caso in cui fosse ancora podalica mi fisseranno la manovra di rivolgimento per la settimana successiva, tenteranno fi farla girare manualmente, se dovesse andare a buon fine saremmo tutti felici e contenti, se così non fosse per fortuna il mio ospedale prima di procedere al cesareo da la possibilità alla mamma di fare il parto podalico vaginale ed io ho già fatto presente che se dovesse rimanere così senza pensarci due volte scelgo il parto podalico. Per me ragazze il cesareo è una fobia e solo il pensiero che sia costretta a farlo mi fa salire la nausea e stare male.
Intanto sono fiduciosa che la mia piccola si metta cefalica :preghiera:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Elenie » 04/12/2022, 14:02

Yaya94 ha scritto:Ciao ragazze come state??
Qui tutto bene…sono alla 34 esima settimana il tempo vola, martedì scorso ho fatto la terza ecografia, la mia bimba sta bene, pesava 2200gr x 44 cm una bella pacioccona, il liquido amniotico è perfetto, l’unico problema è che come Adam se vi ricordate è podalica :cry: vediamo se si convincerà a girarsi, anche se si muove molto cucciola, sento che sta cercando continuamente di farlo e sento che c’è qualcosa che le impedisce di farlo ma non saprei cosa, sto facendo tanti esercizi ma niente la testolina è sempre lì… dopo la visita del 15 dicembre nel caso in cui fosse ancora podalica mi fisseranno la manovra di rivolgimento per la settimana successiva, tenteranno fi farla girare manualmente, se dovesse andare a buon fine saremmo tutti felici e contenti, se così non fosse per fortuna il mio ospedale prima di procedere al cesareo da la possibilità alla mamma di fare il parto podalico vaginale ed io ho già fatto presente che se dovesse rimanere così senza pensarci due volte scelgo il parto podalico. Per me ragazze il cesareo è una fobia e solo il pensiero che sia costretta a farlo mi fa salire la nausea e stare male.
Intanto sono fiduciosa che la mia piccola si metta cefalica :preghiera:


Ciao cara, ben tornata :) Come si chiama la piccola?
Vedrai che piano piano si girerà, sii fiduciosa! E andrà come deve andare. Non ho mai sentito parlare di parto podalico :shock:
Ho sempre saputo che quando non si girano si fa il cesareo!
In bocca al lupo e tienici aggiornate :D
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Yaya94 » 05/12/2022, 9:47

Elenie ha scritto:
Yaya94 ha scritto:Ciao ragazze come state??
Qui tutto bene…sono alla 34 esima settimana il tempo vola, martedì scorso ho fatto la terza ecografia, la mia bimba sta bene, pesava 2200gr x 44 cm una bella pacioccona, il liquido amniotico è perfetto, l’unico problema è che come Adam se vi ricordate è podalica :cry: vediamo se si convincerà a girarsi, anche se si muove molto cucciola, sento che sta cercando continuamente di farlo e sento che c’è qualcosa che le impedisce di farlo ma non saprei cosa, sto facendo tanti esercizi ma niente la testolina è sempre lì… dopo la visita del 15 dicembre nel caso in cui fosse ancora podalica mi fisseranno la manovra di rivolgimento per la settimana successiva, tenteranno fi farla girare manualmente, se dovesse andare a buon fine saremmo tutti felici e contenti, se così non fosse per fortuna il mio ospedale prima di procedere al cesareo da la possibilità alla mamma di fare il parto podalico vaginale ed io ho già fatto presente che se dovesse rimanere così senza pensarci due volte scelgo il parto podalico. Per me ragazze il cesareo è una fobia e solo il pensiero che sia costretta a farlo mi fa salire la nausea e stare male.
Intanto sono fiduciosa che la mia piccola si metta cefalica :preghiera:


Ciao cara, ben tornata :) Come si chiama la piccola?
Vedrai che piano piano si girerà, sii fiduciosa! E andrà come deve andare. Non ho mai sentito parlare di parto podalico :shock:
Ho sempre saputo che quando non si girano si fa il cesareo!
In bocca al lupo e tienici aggiornate :D


Ciao Elenie!! Grazie cara :cuore: arriverà Linda :affetto: :affetto:
Sì, in Italia è così demonizzato questo tipo di parto, come se in passato tutti i bambini uscivano cefalici…qui per fortuna si da la possibilità alla mamma di scegliere nel caso di bimbo podalico si puo evitare il cesareo e sempre piu mamme scelgono questo tipo di parto e sempre piu ginecologi ne accumulano esperienza. Nel mio ospedale a detta della ginecologa ce ne sono almeno 4 che l’hanno fatto e lo fanno. Anzi, all’ecografia la ginecologa quando ha visto che era podalica era super tranquilla, ha detto “è podalica, ma fa niente se si gira bene se non si gira faremo nascere la piccola così come sta” mio marito da scettico era uscito convinto.
Non so se Blade e le altre si ricordano, ma con il mio secondogenito stessa solfa, podalico fino all’ultimo, la ginecologa allora mi aveva proposto il parto podalico ma in un altro ospedale, non lontanissimo, 45 minuti da casa, vhe faceva solo parti podalici. Avevamo pure fissato la manovra fi rivolgimento per il lunedì dopo, ma appena fatta l’ecografia abbiamo scoperto che a 37 settimane il monello si è finalmente deciso di mettersi cefalico e quindi abbiamo annullato tutto :cuore: spero che anche la piccola segua il fratello e faccia la capriola, anche se stavolta semmai dovesse rimanere così potrò partorire nel mio ospedale che è a 15 minuti da qui :pon pon:
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Blade » 05/12/2022, 9:48

Ehi sono contenta di avere tue notizie!
I secondi/terzi/quarti è più facile che si girino anche a ridosso del parto, se poi senti che si agita dalle fiducia! :cuore:
Wow, un ospedale che fa parti podalici, una rarità!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Elenie » 05/12/2022, 10:33

Yaya94 ha scritto:Ciao Elenie!! Grazie cara :cuore: arriverà Linda :affetto: :affetto:
Sì, in Italia è così demonizzato questo tipo di parto, come se in passato tutti i bambini uscivano cefalici…qui per fortuna si da la possibilità alla mamma di scegliere nel caso di bimbo podalico si puo evitare il cesareo e sempre piu mamme scelgono questo tipo di parto e sempre piu ginecologi ne accumulano esperienza. Nel mio ospedale a detta della ginecologa ce ne sono almeno 4 che l’hanno fatto e lo fanno. Anzi, all’ecografia la ginecologa quando ha visto che era podalica era super tranquilla, ha detto “è podalica, ma fa niente se si gira bene se non si gira faremo nascere la piccola così come sta” mio marito da scettico era uscito convinto.
Non so se Blade e le altre si ricordano, ma con il mio secondogenito stessa solfa, podalico fino all’ultimo, la ginecologa allora mi aveva proposto il parto podalico ma in un altro ospedale, non lontanissimo, 45 minuti da casa, vhe faceva solo parti podalici. Avevamo pure fissato la manovra fi rivolgimento per il lunedì dopo, ma appena fatta l’ecografia abbiamo scoperto che a 37 settimane il monello si è finalmente deciso di mettersi cefalico e quindi abbiamo annullato tutto :cuore: spero che anche la piccola segua il fratello e faccia la capriola, anche se stavolta semmai dovesse rimanere così potrò partorire nel mio ospedale che è a 15 minuti da qui :pon pon:


Caspita non si finisce mai di imparare! In bocca al lupo allora, e speriamo bene! :portafortuna:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Sara7382 » 05/12/2022, 10:56

Ciao ,che bel nome Linda :cuore:
Bè nemmeno io ne avevo mai sentito parlare...ma qui da me in molti ospedali nn fanno nemmeno epidurale quindi figuriamoci...
Nn ne fanno perché c'è mancanza di anestesisti...mah
Cmq cara... magari come il fratello si girerà all'ultimo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Yaya94 » 10/12/2022, 8:49

Ciao mille ragazze per le risposte :cuore:
Eh si Blade, se ti ricordi il mio primogenito si era messo cefalico dalla morfologica e c’era rimasto fino al parto, dal secondo sono cominciati i capricci :lol:
Però sto giro sono molto piu zen che con Adam, ero tesa come una corda di violino, ho passato settimane a friggermi il cervello, e solo alla fine grazie al tuo consiglio ho lasciato andare, parlavo al mio piccolo ed ero piu rilassata, a ben 37 settimane si è messo a testa in giu. Sto parlando molto anche alla piccola nella speranza che faccia la capriola, ma se proprio si ostina a stare così so che avrei comunque la possibilità di fare un parto naturale e questo già mi consola moltissimo. Unica cosa in quel caso è di fare prima la pelvimetria e una valutazione approfondita della posizione del cordone (non deve uscire prima del bambino da quel che mi ha detto la ginecologa). Per ora però facciamo le cose per step, giovedì la visita, vediamo com’è messa intanto…
♡♡ finché c'é amore c'é speranza ♡♡
This is my chart
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzqqgEX
Avatar utente
Yaya94
 
Messaggi: 683
Iscritto il: 31/10/2017, 8:19
Anno di nascita: 1994
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Yaya94 - ciclo dell’11/04/2022 ARRIVA UNA FEMMINUCCIAAAA

Messaggioda Blade » 12/12/2022, 10:59

Le bambine sono più ostinate, tienilo presente! :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale