lella979 ha scritto:buongiorno ragazze aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. la mia domanda è questa: visto il mio ciclo lunghissimo e tb altalenante, credevo proprio che questo ciclo fosse anovulatorio, ma stamattina sorpresa!! la tb è salita a 36.8 (ieri era 36.3 ma nn vi ho dato peso), ho qualche speranza di restare incinta se avrò rapporti nel pomeriggio??(mio marito non ci sarà fino alle 14.00)..oppure ormai abbiamo perso il treno? rispondetemi vi pregooooo!!! il fatto è che sono alle prime armi con tb stick osservazione muco ecc. grazie
dimenticavo ultimo rapporto il 25/9pm tre gg prima della presunta ovulazione di ieri..
Il fatto che ieri fosse 36.3 non ti poteva dare alcun indizio, non c'era alcun peso da dare, può capitare che ci sia un picco negativo prima dell'ovulazione ma sinceramente non lo vedo accadere molto spesso.
Anche credere che il ciclo sia anovulatorio è infondato perchè c'è sempre la possibilità di ovulare.
Quello di oggi potrebbe essere, in effetti, un primo rialzo ma, nel dubbio, perchè non piazzare un rapporto? Infondo non si tratta di un supplizio, tentar non nuoce anche se le probabilità si abbassano ma sappiamo bene che le probabilità contano fino a un certo punto!