Hai totalmente ragione..
Per anni ho seguito ciecamente i dettami della mia prima gine... ho preso la pillola perchè mi diceva che curava l'ovaio micropolicistico, e poi quando volevo interromperla, mi ha detto che avevo dei fibromi e non dovevo assolutamente interromperla.
è stato un atto di coraggio interromperla lo stesso, ero letteralmente terrorizzata perchè avevo paura che il mio corpo d'improvviso si sarebbe ammutinato oppure si sarebbe rivoltato.. necessitavo di un dottore che mi seguisse per davvero.
avevo trovato una seconda gine, che mi ha seguito quando ho deciso di proseguire per la mia strada.. solo che poi, ad un certo punto, ho perso anche la fiducia in lei (per quelle frasi che vi ho scritto sopra e altri motivi)..questa donna pensava di conoscermi meglio di me stessa!
io, da parte mia, sono certa di aver fatto un percorso di conoscenza positivo e credo anche coraggioso, e d'ora in poi potrò permettermi, come dici tu, di fare orecchie da mercante dai dottori e/o fare solo le analisi di routine.. ma solo 1 anno fa non ero assolutamente in grado di camminare con le mie gambe in questo senso, quindi da una parte capisco anche chi non lo fa o chi ha paura..