Apeblu - ciclo del 14/01/2014 - spotting

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Apeblu - ciclo del 14/01/2014 - spotting

Messaggioda Blade » 10/02/2014, 9:19

O porca paletta!
I dosaggi andrebbero fatti comunque in post ovo per verificare i livelli di progesterone, soprattutto....è chiaro che se vedi che hai cicli regolari e in pre ovo i valori sono buoni si sospetta che tutto il ciclo sia buono ma non credo sia poi così strano fare un dosaggio del progesterone in post ovo. In particolare nel tuo caso io non esiterei a farmi prescrivere i dosaggi completi. Magari è solo un periodo di stress per il tuo corpo e poi torna tutto apposto, però...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 10/02/2014, 20:20

Blade, io spero davvero sia solo stress e nulla piu... Ovvio che ci si fida dei medici, da un eco mi aspetto capisca!!
Comunque martedi prossimo il "nuovo" gine mi rifarà, eco, pap test ecc ecc poi valuterà se é il caso di fare i dosaggi in base ai follicoli presenti, staremo a vedere :portafortuna:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 11/02/2014, 8:56

L'eco è sempre un qualcosa che deve essere valutata da un medico quindi capitano anche errori di valutazione, i dosaggi sono meno soggetti a errori. Questo non per dire che non vada fatta eco! Anzi! E' meglio fare dei controlli! Era solo per dire che dall'eco qualcosa si può sicuramente capire ma non puoi fare le stesse valutazioni che puoi fare con i dosaggi; con entrambi, poi, è importante capire in che momento del ciclo sono fatti perchè se oggi vedi i follicoli che stanno maturando poi non hai alcuna certezza che scoppino così come se fai i dosaggi al 3° giorno del mese non sai quali valori hai in post ovo, per esempio. Forse sarebbe bene avere entrambe le cose ma ora vediamo questo ginecologo cosa dice! Potrebbe anche ripetere eco, per esempio. :ok: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: Tienici aggiornate! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda gattina79 » 11/02/2014, 13:45

quoto perfettamente blade!
la mia prima gine mi fece fare (su richiesta) i dosaggi al 21º giorno avevo la prolattina alta ma secondo lei i valori erano ottimi...avevo sempre spotting in fl e lei non gli dava peso finché non ho insistito io ed ha messo pure in dubbio la sua transvaginale che mi fece nella prima visita preconcezionale. esausta e delusa ho cambiato.
il secondo gine, professore, mi ha fatto ripetere l'eco transv. per escludere problematiche alle ovaie. mi fece ripetere i dosaggi sempre nel post ovo e mi fece anche fare la curva della prolattinemia proprio perché il mio problema era la prolattina alta. lui consultava volontariamente i miei grafici e dal dosaggio del progesterone poteva constatare l'avvenuta ovulazione. nella prima fase del ciclo non mi hanno mai fatto fare i dosaggi. spero di esserti stata d'aiuto ;)
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
gattina79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale