Axie - Ciclo del 21/01/2014 - Che succede?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Axie - Ciclo del 21/01/2014 - Che succede?

Messaggioda sgallentina » 21/02/2014, 15:29

Mi spiace tanto immagino lo schock, scusate però la mia ignoranza ma quegli aggeggini per la contraccezzione naturale non devono essere usati solo con cicli regolari? Perchè alla fine fanno statistiche oppure usano l'urina per darti il verde e il rosso ? perchè mi ricordo tipo il persona se non sbaglio che mi ero informata perchè mi interessava ma con i cicli variabili dai 30/37 giorni come me me lo hanno sempre sconsigliato perchè non sarebbe stato preciso!!! Cmq axie mi spiace tanto in mezzo a tante panze è strano trovare il problema opposto ma non sentirti in colpa per le altre probabilmente era destino :portafortuna: :portafortuna: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/02/2014, 15:37

Sgallentina quello che dici tu è corretto per il persona o per gli apparecchi che analizzano le urine ma non vale per gli apparecchi che si basano sulla temperatura basale o, quantomeno, gli apparecchi babycomp sono adatti a tutte le donne, anche a cicli irregolari. Il punto è che se hai cicli una volta con ovo al 15° e una con ovo al 40° lui ti darà i verdi pre ovo sulla base della tua ovulazione più precoce, quindi sul ciclo con ovo al 15° anche se più spesso ovuli al 40° ma nel caso di Axie lei ha avuto cicli lunghi che poi si sono accorciati e all'ultimo si è accorciato di molto, ha ovulato una decina di giorni prima rispetto alla sua ovulazione più precoce, cosa che può capitare ma che non è così frequente e quindi rientra nell'indice di pearl (quello che indica la sicurezza contraccettiva) dichiarato.
Se, oltre all'apparecchio, tieni un grafico e analizzi il muco/fai stick ovo aumenti la sicurezza del tuo metodo contraccettivo ma chiaramente non è richiesto dall'apparecchio che, da solo, ha una sicurezza del 99.3%
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda sgallentina » 21/02/2014, 15:39

Ok ora è chiaro, non conoscevo questo apparecchio.. :imbarazzato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale