Babyshark - ciclo del 18.03.14 - mi aiutate col grafico?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Babyshark - ciclo del 18.03.14 - mi aiutate col grafico?

Messaggioda Babyshark » 06/04/2014, 6:34

Buongiorno a tutte.... :bacio

Comincio a non capir piú niente...
Lo scorso mese con 2 clomid dal 4 all 8 pm c'é sicuramente stata ovulazione xké abbiamo visto il follicolone con l'eco....
Questo mese....stessa procedura....e non riesco a capire la temperatura cosa sta facendo....

Qualcuno ha le idee più chiare delle mie?

Vi appiccico il link qui....e vi ringrazio tantissimo se saprete risolvere l enigma.... :preghiera:

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwwx5mb

:ciao:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=5KAWFp3cZBrwwwx5mb

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione....
Babyshark

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Babyshark - ciclo del 18.03.14 - mi aiutate col grafico?

Messaggioda paoletta79 » 06/04/2014, 9:51

Ciao Babyshark,
Io ho pochissima esperienza nell'interpretazione del grafico.... Però a me non sembra di vedere un rialzo ancora.... Non credo che tu abbia ovulato. :testate:
Spero di sbagliarmi, le ragazze più esperte magri sapranno dirti un po' di più.
:ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 06/04/2014, 10:20

il problema principale sono gli orari di presa della tb.. troppo differenti... :roll: difatti quando hai fatto gli stick e prendevi la tb dopo le otto.. le hai tutte alte.. poi dal gg del calo ai primi rialzi l'hai presa prima delle 8 e sono quelle piu attendibili....
visto cosi si potrebbe azzardare... l'ovo al 16pm con cover a 36.50.. vedo anche del muco egg al 15pm e ci starebbe... avresti il terzo rialzo sulla cover (quindi un abbassamento di tb) ma poi oggi sarebbe risalita... dico potrebbe perchè mi ripeto, il problema sono gli orari troppo differenti.
Dici dal 4 al 8 pm clomid come il mese scorso, fammi capire.. il follicolo adesso lo avete visto? il gg? di quanti mm era? questo ci aiuta a capire in quanto tempo sarebbe potuto andare a scoppiare..
gli stick positivi segnati sul grafico sono stick ovulazione o computerino clear? scusa ma non mi ricordo tutto :imbarazzato: pensare all'ovo gia al 10/11pm è un po prestino... :dubbioso: :dubbioso:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Babyshark » 07/04/2014, 6:30

Ciao Pinkie,

Allora in pratica io da sabato ho cominciato un nuovo lavoro che prevede mi alzi alle 6.45 quindi la TB ora la dovrò prendere sempre a qst ora.... Ho notato anch io il cambio tempertatura con il cambio orario ma non so se consierarle tutte comunque alte o se prenderle quelle che sono e accettare che anche sto mese é stato un fiasco... :disperato:

Per rispondere poi alle tue domande .... Lo stick é il persona senza computerino, il follicolo non si vedeva sto mese (ma x me non erano i gg giusti) , con l abbassamento delle TB il muco e i dolori erano quelli corretti (e qst mi spiazza non poco) ma ora appunto non c'è rialzo.... :no no:

Quindi...ora vedremo la prossima settimana....e QUANDO ARRIVERANNO :testate: deciderò il da farsi....magari chiedo un consiglio ad un altro Gine ....tanto comunque il prox mese nn posso prender nulla (ogni 3 cicli riposo)

:roll: tra l altro non vedendo l ovulazione il 12 mi ha detto "19-24 farlutal!" Ma io m rifiuto...come s diceva in un altro topic....se c'é una possibilitá ((((spur remota)))) che le cose siano andate non la butto via io.... :shock:

Quindi....spero di averti risposto a tutto....e ti ringrazio moltissimo x la risp! :grazie:

Un bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bbt/#mode=share&id=5KAWFp3cZBrwwwx5mb

Il bambino comincia in noi molto prima del suo inizio. Ci sono gravidanze che durano anni di speranza, eternità di disperazione....
Babyshark

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 07/04/2014, 6:43

allora... non mi torna che non abbia visto il follicolo dopo il clomid... la prassi non è rifare una visita dopo qualche gg ?! :dubbioso:
le 6.45 come orario di presa tb va benissimo! (e auguri per il cambio lavoro! :ok: :si si: )
gli stick persona sono stati positivi molto presto in effetti... potrebbe comunque trattarsi di un picco lh non seguito da ovulazione, cosa che è successo anche a me il mese scorso.. stick positivo e poi niente di fatto.. .ovulazione avvenuta solo dopo una decina di gg!
del farlutal non sono proprio d'accordo.. si mi ricordo la conversazione dell'altro ciclo e poi sei solo al 21pm! a che serve adesso? il farlutal va dato con amenorrea prolungata non cosi alla leggera... (scusami non voglio dare contro al tuo gine però mi chiedo perchè tutta sta fretta di darti il farlutal.....se c'è anche una possibilità..... )

84pinkie84 ha scritto:visto cosi si potrebbe azzardare... l'ovo al 16pm con cover a 36.50.. vedo anche del muco egg al 15pm e ci starebbe... avresti il terzo rialzo sulla cover (quindi un abbassamento di tb) ma poi oggi sarebbe risalita... dico potrebbe perchè mi ripeto, il problema sono gli orari troppo differenti.

resto di questa opinione, buttando li un ipotetico ovetto al 16 e la tb oggi è rimasta un po su.. nel ciclo precedente hai avuto anche tb piu alte come post ovo.. però non è che sono tutti uguali..... mi ripeto: c'è il muco egg e quello acquoso, e pure segnata la cervice molto aperta...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 07/04/2014, 8:21

Io sono piuttosto dubbiosa sull'ovo... :geek: Però in effetti se confrontiamo le tb prese dalle 8 in poi, non considerando quelle prese prima, la tb del 18° è più alta di quasi tutte le precedenti e si potrebbe pensare che a quel punto l'ovulazione fosse avvenuta. Se confrontiamo tutte le tb prese prima delle 8, allo stesso modo, possiamo vedere che un rialzo sembra esserci stato...Quindi in effetti il 16° e il 17° sono i giorni più papabili, incrociando questi dati. :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Probabilmente questo ciclo sarà dura inquadrarlo in modo preciso per via del cambio d'orario ma noi speriamo di non vedere M per un bel pezzo!!!! Se dovessero arrivare ci aiuteranno a compilare al meglio il grafico.
Nel grafico precedente però io l'ovulazione l'avrei messa al 16° o al 15° anche, visto le differenze d'orari ma più probabile al 16° secondo me...Questo te lo dico per valutare la lunghezza della tua fase luteale al meglio anche se comunque serve qualche ciclo ben monitorato per stabilire la tua lunghezza tipica.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale