Blackstar - ciclo del 6/2/2014 potrei sperarci?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Blackstar - ciclo del 6/2/2014 potrei sperarci?

Messaggioda blackstar » 18/04/2014, 12:21

Salve a Tutte,0@ :cuore: :cuore:
Sono nuova e mi rivolgo alle più esperte :oops: :lol:
Ho iniziato a misurare la mia TB innanzittutto x conoscere la mia ovulazione,
E per la ricerca di un bellissimo Bimbo/a
Il problema è che sono un Po confusa a riguardo perché ahimè non vedo le rosse dal 6 febbraio!
premetto che ilmio ciclo non é regolare (29\30 giorni)
Però dopo questo ritardo non saprei che pensare :( (44giorni) :testate: :testate:
Qualcuna di voi può darmi una piccola speranza ?? :affetto: :bacio
Grazie a tutte di cuore :cuore: :cuore: :cuore:
Un abbraccio gigante

Vi lascio il link

http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9ArwwwASq-
blackstar

Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0

Re: Potrei Sperarci?^^

Messaggioda Natalia » 18/04/2014, 12:34

ciao Blackstar! Il grafico è molto chaotico a non si capisce niente. Come mai tutti quegli ovetti??????? Sarà meglio se li elimini tutti perchè non servono a niente, solo confondono e il grafico è ancora meno chiaro. L'ovulazione è sempre una sola e le mestruazioni arrivano dopo 10-16gg dall'ovulazione. A che ora prendi la tb??? E' troppo altalenante e la cosa mi fa pensare agli orari diversi di misurazione o alla misurazione molto tarda, cioè dopo le 8. :dubbioso:
Natalia

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Re: Potrei Sperarci?^^

Messaggioda Natalia » 18/04/2014, 12:35

anche qui modifico il titolo come da linee guida che invito a leggere! ;)
Natalia

Re: Blackstar - ciclo del 6/2/2014 potrei sperarci?

Messaggioda Natalia » 18/04/2014, 12:39

purtroppo è difficile per me darti una speranza perchè dal grafico non ho capito granchè. Secondo me non hai ancora ovulato! Sistema un pò il grafico, togli tutte quelle ovulazioni, cerca di essere costante con la tb, prendila più o meno alla stessa e poi vedremo. :portafortuna:
Natalia

Messaggioda blackstar » 18/04/2014, 12:42

Ciao grazie x la risposta! :cuore:
Allora Ihihi gli ovetti li omessi perchè in base all applicazione che ho sulmtelefonono tutti quegli dovetti starebbero ad indicare il periodo di ovulazione, in quanto la Tb la prendo sempre alle 11 in quanto ho turni di lavoro davvero pesanti magazine volta lavoro stanotte è un altra di giorno.. aggiungo che sono molto stressata in questo periodo potrebbe essere questo? Oggi misura 37.1 :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
blackstar

Messaggioda Natalia » 18/04/2014, 12:59

alle 11 è troppo tardi. Capisco il problema di turni di lavoro ma le tb prese dopo le 8 non sono attendibili perchè la temperatura si alza naturalmente e non è più basale. Se guardi i grafici delle altre ragazze vedi come si comporta la tb di mattina appena sveglie possibilmente prima delle 8 presa alla stessa ora. Si nota bene la bifasicità che nel tuo caso è difficile da trovare. Mi dispiace ma non so aiutarti. Se vuoi puoi provare a fare un test di gravidanza (se non l'hai già fatto) giusto per curiosità visto che il grafico non ci dice molto. Ma è molto più probabile che tu non abbia ancora ovulato. Lo stress non dovrebbe influenzare sulla tb ma se per lo stress dormi male in quel caso sì. Però cmq le tb prese alle 11 non possiamo considerare attendibili se sei stressata o no. :(
Natalia

Messaggioda blackstar » 18/04/2014, 13:03

okay proverò a misurarla intorno alle 06:00 del mattino iihih
grazie ancora di cuore‹3
blackstar

Messaggioda paoletta79 » 18/04/2014, 18:11

Ciao Blackstar,
Mi associo a quello che dice Natalia....
Prova a leggere le guide non sono molto lunghe e potrebbero schiarirti un po' le idee! :ciao:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 18/04/2014, 18:44

Blackstar, togli tutti gli ovetti, non hai ovulato e quello che dice quella applicazione sul telefono non serve a niente, siamo tutte diverse e ognuna ovula in un giorno diverso e non ce lo può dire un'applicazione che non ci conosco e fa i calcoli automaticamente per tutte :no no: Dopo ogni ovulazione se l'ovo non viene fecondato arrivano le mestruazioni, a te non sono arrivate e quello vuol dire che non hai ancora ovulato quindi non ci serve nessuno degli ovetti che hai lasciato :si si: Il "ritardo" di questo mese può essere causato ancora dalla pillola, forse hai ancora gli ormoni sballati, a volte il corpo ci mette anche più di un anno per smaltire tutti i residui della pillola.. se non è quello può essere semplicemente il cambio di stagione e l'arrivo di primavera. Prova a prendere bene la tb e poi si vedrà. Perchè in questo modo direi che è abbastanza inutile. In bocca al lupo :portafortuna:
Natalia

Messaggioda Blade » 22/04/2014, 7:59

Ti hanno già risposto bene le altre! Ti consiglio anche io di leggere la sezione "guide" che ti aiuta a capire le regole base per la tb che è affidabile solo se presa seguendo le regole. Se prendessi la tb sempre dopo le 8 potrebbe anche essere affidabile ma sempre meglio prima delle 8, se possibile. Comunque le tb prese prima e dopo le 8 non sono confrontabili tra loro. Facendo i turni hai la possibilità di prendere comunque la tb e riuscire a interpretarla correttamente ma devi sempre segnare in quali casi hai preso la tb ad orario diverso dal solito per poterla valutare correttamente. Se n'era parlato di questo argomento, forse in "varie" perchè una ragazza qui faceva turni (ambra mi sembra!) e riusciva comunque a misurare e interpretare il suo grafico!
Come ti dicono le altre dovresti togliere tutte quelle ovulazioni perchè si ovula una volta sola per ciclo (puoi avere una doppia ovulazione ma avviene entro le 24 ore dalla prima e non c'è modo di saperlo dalla tb), poi entro 10-16 giorni si presentano le mestruazioni se non c'è stata fecondazione. La lunghezza del ciclo dipende dal fatto che tu non abbia ancora ovulato. Il grafico così com'è poteva far pensare a ovulazione avvenuta al 10/04 o 11/04 ma poi la tb scende di nuovo e noi non sappiamo gli orari a cui le tb sono state prese quindi è impossibile confermare o smentire.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale