bystarlight ciclo del 19/3/2014,ho bisogno del vostro aiuto!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

bystarlight ciclo del 19/3/2014,ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggioda bystarlight » 22/04/2014, 13:26

Salve a tutte ragazze!
scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere sul mio grafico! premettendo che non sto cercando una gravidanza e anzi, mi viene il panico solo all'idea, in questi giorni sto iniziando a preoccuparmi perchè la mia fase luteale che di solito sta tra i 12 e 14 giorni sta andando un pò per le lunghe. ad oggi infatti sarebbero 15 giorni, però ci sono alcune precisazioni da fare perchè questo mese ho avuto alcuni problemi..

questa ultima settimana in cui ho preso la tb sono stata poco bene, febbre e mal di gola (le 2 tb che mancano sono perchè avevo febbre, quelle seguenti ho misurato ma avevo ancora mal di gola, ieri notte ho dormito male..e ho persino evitato di mettere la tb di stamattina perchè ho dormito malissimo, era comunque sui 36,80 ma l'ho ritenuta poco valida)

ho sempre il dubbio che le tb dei primissimi rialzi non coincidono con il picco LH degli stick (del 21 pm) cioè che non siano corrette...in poche parole secondo la tb avrei ovulato il giorno PRIMA il picco LH...mi sembra stano... :shock:
per essere precisi la notte del primo rialzo ero andata a letto alle 3 del mattino e non avevo dormito bene, quindi l'ho sempre ritenuta non totalmente affidabile...
potrei quindi non essere ora al 15 PO ma aver ovulato dopo?

rapporti particolamente a rischio non ne ho avuti, al 18 pm ho avuto un rapporto in cui in fase iniziale si è rotto il preservativo, ma ce ne siamo accorti subito dopo pochi secondi e l'abbiam cambiato...cioè, mi rendo conto che la cosa non è sicura al 100% però non penso nemmeno abbia un altissimo rischio...
poi un rapporto completo al 26 pm cd quanto Pearly mi dava il primo verde...

quindi al momento sto in apprensione....stamattina nel dubbio ho fatto uno stick di ovulazione (in teoria se sono al 15 PO dovrebbe evidenziare una possibile gravidanza no?). fatto con la prima urina del mattina concentratissima lo stick era negativissimo, ed io uso quelli da 20 che dovrebbero essere abbastanza sensibili...

da 2 giorni continuo ad avere anche dolori e tensione al basso ventre tipo fase pre mestruo...però ancora niente rosse..
oggi ho delle leggerissime perdite rosate, ma appena percettibili..

voi che dite? sto abbastanza in paranoia. :(
bystarlight

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: bystarlight ciclo del 19/3/2014,ho bisogno del vostro ai

Messaggioda lara » 22/04/2014, 13:39

Ciao :ciao:
allora, io ti posso solo dire che forse l'ovetto è posizionato giusto. Ma gli stik di ovulazione erano tutti e 3 della stessa intensità? perchè si tiene valido come picco lo stik più marcato. Sai che il follicolo scoppia entro le 24 ore dal positivo..potrebbe essere che gli altri siano stati positivi perchè avevi ancora dell' lh in circolo.
Tieni conto anche che la fase luteale può anche variare di 1 o 2 giorni, magari l'influenza che hai avuto ha un pò influito...
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwweq7p

LA MIA STORIA ----> http://forum.temperaturabasale.it/forum ... f=5&t=1329

...ANNA E' NATA IL 28 MAGGIO 2015...E ORA RIPRENDE LA RICERCA!!
lara

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 22/04/2014, 13:42

Io direi che puoi stare tranquilla! Potrebbero ancora arrivarti in giornata e quindi fase luteale di 14 giorni come ti è già capitato. Inoltre, se la tb del 21° è poco attendibile (e se sei andata al etto molto tardi e dormito male può proprio essere) può essere che tu abbia ovulato al 21° e quindi oggi saresti al tuo 14° post ovo, quindi le M potrebbero arrivare anche domani in giornata e avresti sempre 14 giorni di fase luteale. Gli stick LH segnati come positivi sono tutti positivi uguali o comunque il terzo era più positivo dei precedenti? Perchè se sul 21° hai dubbi sull'attendibilità ci può stare che tu abbia ovulato lì ma il 22° sembrerebbe proprio un primo rialzo quindi è strano che avvenga in un giorno di stick Lh positivo.
Io direi che Pearly è stato abbastanza prudente per darti verde (anche se la tb del 26° l'ha convinto per il verde mentre in realtà forse era già influenzata dall'influenza in arrivo...).
Il rapporto del 18°, come dici, ha un possibile margine di rischio ma davvero minimo se vi siete accorti in tempo, inoltre lo stick negativo dovrebbe proprio essere attendibile a questo punto. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda bystarlight » 22/04/2014, 13:56

i 3 stick positivi che ho messo non sono tutti uguali, il picco è al 21 pm, il giorno dopo era già meno intenso, e quello dopo ancora proprio negativo.
quindi teoricamente il picco Lh corrisponderebbe col giorno del primo rialzo,(quindi avrei ovulato prima del picco??!) per questo dicevo che mi sembrava strano....forse quella tb è alterata, ma non ne ho certezza.
gli unici due rapporti "a rischio" che posso aver avuto sono quelli che ho scritto...del verde al 26 po mi son ampiamente fidata perchè ero già abbastanza avanti rispetto all'ipotetica ovulazione, mentre quello del 18 pm...bisogna incrociare le dita, ma non mi sembrava un rischio molto alto...
lo stick negativo di stamattina mi fa pensare che posso stare tranquilla..però solito discorso, la certezza la si ha solo al crollo delle tb... :cry:
bystarlight

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 22/04/2014, 14:07

Se il picco è stato al 21° sarebbe corretto segnare come negativo lo stick del 22° perchè lo scopo è isolare il picco LH e, da quel giorno, sai che potrai ovulare entro 48 ore. In base a quello che dici sulla misurazione del 21° (a letto tardi, dormito male) e agli stick io direi proprio che l'ovulazione è stata al 21°, a questo punto, quindi le M potrebbero arrivare anche domani! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale