Salve a tutte ragazze!
scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere sul mio grafico! premettendo che non sto cercando una gravidanza e anzi, mi viene il panico solo all'idea, in questi giorni sto iniziando a preoccuparmi perchè la mia fase luteale che di solito sta tra i 12 e 14 giorni sta andando un pò per le lunghe. ad oggi infatti sarebbero 15 giorni, però ci sono alcune precisazioni da fare perchè questo mese ho avuto alcuni problemi..
questa ultima settimana in cui ho preso la tb sono stata poco bene, febbre e mal di gola (le 2 tb che mancano sono perchè avevo febbre, quelle seguenti ho misurato ma avevo ancora mal di gola, ieri notte ho dormito male..e ho persino evitato di mettere la tb di stamattina perchè ho dormito malissimo, era comunque sui 36,80 ma l'ho ritenuta poco valida)
ho sempre il dubbio che le tb dei primissimi rialzi non coincidono con il picco LH degli stick (del 21 pm) cioè che non siano corrette...in poche parole secondo la tb avrei ovulato il giorno PRIMA il picco LH...mi sembra stano...
per essere precisi la notte del primo rialzo ero andata a letto alle 3 del mattino e non avevo dormito bene, quindi l'ho sempre ritenuta non totalmente affidabile...
potrei quindi non essere ora al 15 PO ma aver ovulato dopo?
rapporti particolamente a rischio non ne ho avuti, al 18 pm ho avuto un rapporto in cui in fase iniziale si è rotto il preservativo, ma ce ne siamo accorti subito dopo pochi secondi e l'abbiam cambiato...cioè, mi rendo conto che la cosa non è sicura al 100% però non penso nemmeno abbia un altissimo rischio...
poi un rapporto completo al 26 pm cd quanto Pearly mi dava il primo verde...
quindi al momento sto in apprensione....stamattina nel dubbio ho fatto uno stick di ovulazione (in teoria se sono al 15 PO dovrebbe evidenziare una possibile gravidanza no?). fatto con la prima urina del mattina concentratissima lo stick era negativissimo, ed io uso quelli da 20 che dovrebbero essere abbastanza sensibili...
da 2 giorni continuo ad avere anche dolori e tensione al basso ventre tipo fase pre mestruo...però ancora niente rosse..
oggi ho delle leggerissime perdite rosate, ma appena percettibili..
voi che dite? sto abbastanza in paranoia.