wela78 - ciclo del 17/03/14 - Mi date un aiutino? Prima TB!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: wela78 - ciclo del 17/03/14 - Mi date un aiutino? Prima

Messaggioda wela78 » 28/04/2014, 7:22

ok ragazze grazie mille per le risposte allora metto ovo a 34 e alzo la cover!

Avete ragione questo per me è rodaggio, e anche il ciclo stesso forse è in rodaggio dopo mesi che si è dato alla pazza gioia!!!!
magari ora sta riprendendo..
wela78

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 28/04/2014, 7:31

Pinkie :lol: Diciamo che ad un primo sguardo l'ovo mi sembrava giusto...ma leggendo bene il tuo commento mi hai decisamente convinta :lol:
Più che altro guardando mestruo e spotting dei gironi precedenti, sommato al fatto che Wela è al primo ciclo con Tb ho pensato che magari possa esserci stato qualche errore nel prendere la TB, per cui mi sono concentrata sulla FL di 10 giorni ;)

@ Wela: io se il sangue non è rosso vivo lo metterei come spotting, non come mestruo poco abbondante. Uno spotting è una perdita rosata o marroncina che può presentarsi prima o dopo le perdite rosso vivo.
Se prendi un anticoagulante è vero che il sangue è più fluido, ma sempre dello stesso colore rosso rimane! In ogni caso tieni conto anche di questa cosa ;) Premesso naturalmente che io ti scrivo per quello che leggo, tu invece per quello che senti e vedi, quindi non è detto che ti stia dicendo una verità ;)
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda wela78 » 28/04/2014, 8:10

E' ciclo vero e proprio.. verificato or ora :mrgreen:

Ho messo l'ovo dopo il 17.. vedaimo come procede il mese prossimo dai!!!

Eppur ci speravo :oops: i rapporti mi sembravano piazzati bene :imbarazzato:
wela78

Messaggioda Blade » 28/04/2014, 8:22

8 giorni di fase luteale è proprio pochino... :testate: Ma è anche vero che sei al primo ciclo di misurazione quindi, prima di fasciarci la testa, vediamo come va il prossimo. Se la tua fase luteale risultasse davvero così breve allora sarebbe da considerare la possibilità di fare qualcosa per allungarla e magari fare dei dosaggi per verificare i livelli di progesterone. Una fase luteale troppo breve (sotto i 10 giorni) rischia di non permettere un buon impianto perchè l'endometrio inizia a sfaldarsi troppo presto. In verità ho visto qualche caso di fase luteale sui 9-10 giorni e gravidanza però diciamo che sarebbe meglio stare dai 10 in su. i metodi per allungare la fase luteale ci sono, potrebbe essere sufficiente un'integrazione di vitamina B6, per esempio ma questo lo vedrai più avanti, meglio se con un ginecologo o almeno qualcuno di più specializzato di noi! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda wela78 » 28/04/2014, 8:39

Balde anzitutto grazie..

Vediamo come vanno i prossimi cicli, altrimenti allerto la gine..
Ripeto vengo da due anni di cicli anovulatori, da gennaio sono dimagrita 7 kg e sto facendo cure con metformina, dikirogen e vitamina D, quindi questo credo sia il primo ciclo vero e proprio che ho da un paio di anni a questa parte !(i precedenti andavano da 15 a 50 gg ma leggerissimi e senza dolori di sorta) questo ha iniziato a farmi male da 5 giorni prima ed oggi è molto doloroso.. lo reputo un segno di ripresa..

La gine mi ha detto di provare liberamente, e se non succede nulla di tornare da lei a settembre.. ora cerco di prendere per bene le TB cosi vedo se la seconda fase si allunga e controllo l'ovulazione..

Nel caso volessi inziare ad usare gli stick come mi muovo? (non voglio spendeci un patrimonio!!!)
wela78

Messaggioda Blade » 28/04/2014, 8:47

Magari sei semplicemente in ripresa! :ok: :ok: :ok:
Per gli stick io ti consiglierei i canadesi, trovi un topic dedicato nella sezione varie. Si acquistano solo on line ma sono molto molto convenienti e con cicli non proprio regolari sono l'ideale perchè puoi farne anche qualcuno in più e non ti sveni! ;) In realtà io sono abbastanza regolare ma ho comunque optato per quelli perchè sono davvero convenienti! Ti ci potrebbero volere un paio di cicli per capire come interpretarli al meglio ma non è nulla di particolarmente complicato, qui li usiamo in molte con successo! :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda wela78 » 29/04/2014, 8:19

D..ragazze..da ieri sera ciclo super super abbondante... se è come quello della scorsa volta che mi è durato 15 gg a cambiare l'assorbente ogni 30 minuti io Muoro!!! :disperato: :testate: :testate: :disperato: :disperato:

spero sempre siano segni di ripresa.. oggi sto proprio male.. dolori, stanchezza.. mentre lo scorso anche se iperabbondante ero un toro e non avevo un dolore.. sto sotto un treno!!!

e oggi a lavoro sono pure da sola evvai|!! :pon pon: :ok: :ok:
wela78

Messaggioda Blade » 29/04/2014, 8:35

Nuuuuuuuuuuuuuuu mi dispiace, io ho sempre mestruazioni dolorose quindi ti capisco...di solito mi imbottisco di antidolorifici :no no: anche se qualche volta non fanno pieno effetto :testate: :resisti: :resisti: :resisti: :resisti: :resisti: :bacio2:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 29/04/2014, 10:37

:disperato: :disperato: :disperato: :disperato: :disperato:
Mi spiace che le :twisted: si siano presentate....... Spero che tu possa ricominciare prestissimo la caccia!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale