Michihope82- Mattia ha quasi 6 mesi :)

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Michihope82- accrescimento ok 1836 g di amore <3

Messaggioda Blade » 05/01/2014, 10:55

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Nooooo non ti abbattere!!!! Anche mia sorella non riesce ad allattare il piccolo Alessio solo con il suo latte ma gli da l'aggiuntina e lui cresce bene! Per tutto quello che ho letto e per come la penso anche io vorrei riuscire ad allattare il mio piccolo in maniera esclusiva ma se, per vari motivi, il latte non c'è non se ne può fare una malattia! Se ti fa piacere allattare continua a dargli anche il tuo, sono sicura che comunque a lui piaccia succhiare dal seno! ;) Dev'essere un bel momento per voi 2! Se però ti crea disagio non devi sentirti in colpa, ogni donna, ogni mamma e ogni figlio sono diversi e voi dovete trovare il vostro modo di crescere insieme! :cuore: Poi se è bravo significa che sta bene, no? :D
Stessa cosa per il parto: è giusto provare ad avere un parto il più naturale possibile, se è nelle tue corde, ma se poi non ci si riesce è giusto accettare il corso delle cose così come vanno. Se senti di aver fatto un torto al tuo piccolo per come l'hai messo al mondo...puoi provare a chiedergli scusa, a parlarne con lui. Ho letto di mamme che l'hanno fatto (quando i figli erano anche un po' più grandini ma non molto, pochi anni di vita) e hanno avuto immense soddisfazioni, cosa che non avrei creduto! Comunque ai bimbi non servono molte parole, loro SENTONO. Tu sei stata bravissima e ora siete una bella famiglia felice, questo è quello che conta! Se pensi ci sia qualcosa che avresti potuto fare diversamente perdonati e usalo per quando sarà il momento del fratellino (o sorellina)! ;) Gli errori servono a questo, no? ;)
Se hai bisogno/voglia di sfogarti noi siamo qui! E complimenti anche al marito fantastico! :D :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ambra2283 » 05/01/2014, 12:20

Congratulazioni Miki!!!
Non ti abbattere, il tuo bimbo sta bene e tu anche. Può capitare di avere poco latte, anche a me piacerebbe molto allattare la mia bimba e mi impegnerò per riuscirci come fai tu, ma se proprio non ci si riesce non devi sentirti una fallita, il nostro corpo in molte cose è ancora un mistero e non è sicuramente colpa tua se il latte del seno non basta.
Per il parto io la penso come Dasteda, proverò a non fare l'epidurale, ma se non sopportassi più il dolore o fossi stremata lo farò. Quando si è troppo stanche te lo fanno anche per il bene del bambino così se non senti il dolore partorisci più "agevolmente" (si fa x dire...).
Sei una brava mamma non sentirti in colpa.
ambra2283

Messaggioda glen » 07/01/2014, 7:35

congratulazioni !! :pon pon: :pon pon:

non devi sentirti in colpa !
io ho fatto il cesareo ... e non per questo mi sento meno mamma! Mia figlia prende solo latte artificiale ... e non per questo mi sento meno mamma ... anzi ! per me è splendido dagli il biberon e lei che ciuccia tranquilla con gli occhioni spalancati mentre mi guarda ...
e poi così anche mio marito gli può dare da mangiare ... e il legame è subito forte anche fra di loro !

coraggio ! non è il dolore del parto che fa una mamma ... e non è neanche il latte ! non sentirti in colpa ma goditi questo splendido periodo ... ogni giorno cambiano un pochino ... ogni giorno è una splendida scoperta ... ogni giorno diventiamo un po' più mamme e loro un po' più figli !

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1

Messaggioda lullaby » 07/01/2014, 9:59

auguri miki!!

non farti abbattere per come si sono susseguiti gli eventi!
sei mamma punto e basta.

l'analgesia è stata necessaria per far nascere il tuo splendore e il latte artificiale per farlo crescere.
un abbraccio
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Blade » 07/01/2014, 10:11

glen ha scritto:coraggio ! non è il dolore del parto che fa una mamma ... e non è neanche il latte ! :bacio

Hai ragione ma dipende anche dalla prospettiva della donna e da come lei vive la gravidanza, il parto e la maternità. Per qualcuna avere un buon parto naturale e poter allattare sono cose basilari e non averle è fonte di sofferenza, fa sentire incomplete e/o sbagliate, come se non si fosse capaci. Per te glen forse è stato più semplice perchè hai saputo presto di dover fare il cesareo e hai avuto tempo di elaborare, oltre forse ad avere una visione un po' diversa delle cose.
Non è certo il dolore che fa una mamma ma nemmeno un parto! Chi desidera un parto naturale non desidera provare il dolore ma la gioia del parto. Però sicuramente non è questo a fare di una madre una buona madre.
Diciamo che capisco il genere di sentimenti che si possono provare se non si riesce ad ottenere il parto desiderato (a volte avere alte aspettative crea anche alte delusioni, purtroppo...ma questo non deve farci desistere!) e l'allattamento ma certo non ci si deve fossilizzare su queste cose ma anzi, farne tesoro per un'eventuale seconda gravidanza, per lavorare più a fondo sui punti più difficili.
Se i bimbi hanno l'amore della famiglia, la fiducia, la comprensione non sarà un allattamento mancato a renderli persone peggiori o a farli sentire meno amati! :cuore: Io non sono stata allattata e sono nata con cesareo ma intorno a me c'è sempre stato tanto amore e rispetto e non sento mi sia mancato niente! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda glen » 07/01/2014, 10:41

hai perfettamente ragione Blade ... dipende da come si vive la maternità ...

e poi che dire allora delle mamme adottive?! o anche delle mamme solo affidatarie?!

è l'amore che fa diventare mamme e papà ... questo è almeno il mio pensiero ... :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973

Re: Michihope82- Mattia ha quasi 6 mesi :)

Messaggioda michihope82 » 18/06/2014, 16:17

Ciao ragazze, dopo parecchi mesi riesco ad aggiornare anche questo :P
Mattia ha quasi 6 mesi ed è sempre più bello (ovviamente sono molto imparziale in questo giudizio :lol: ), pesa ormai 8 kg ed abbiamo iniziato con le pappe. Mangia come un lupo e gli piace tutto :si si: . "Ha un difetto?" mi chiederete... ebbene si: NON RIESCO A FARLO DORMIRE!!!!!! Durante il giorno dorme si e no un paio d'ore con interruzioni varie e la notte dorme abbastanza, ma è molto agitato e continua a fare pernacchie nel sonno e non dorme tranquillo. Ovviamente poi la mattina si sveglia già stanco e durante il giorno faccio fatica ad addormentarlo perché è troppo stanco.
A parte questo piccolo difetto, è meraviglioso stare con lui. Ogni giorno scopre qualcosa di nuovo :cuore: Ora comincia quasi a stare seduto da solo e vorrebbe stare in piedi, ma ovviamente ancora non ce la fa :)
A settembre riprenderò il lavoro (solo 4 ore) e già mi rattrista l'idea di non stare con lui tutto il giorno, anche se la sera arrivo quasi sempre stremata :resisti:

Amo il mio cucciolo :affetto: :cuoriarco: :cuoricol:
Un bacione a tutte :bacio :bacio
L'amore della mia vita si chiama MATTIA <3
michihope82

Anno di nascita: 1982

Re: Michihope82- Mattia ha quasi 6 mesi :)

Messaggioda omnia » 18/06/2014, 16:21

dai michy ce la faremo! anche lui per farlo dormire un po' ci vuole... e spesso mi fa riposini corti che mi permettono di fare poco... ma siamo Wonder Woman.... chi ci ferma??? nessunoooooo!!!! :ciao: :portafortuna: :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
omnia

Anno di nascita: 1979

Torna a I vostri grafici della temperatura basale