silvia1980 - ciclo del 3/6/2014 - spermiogramma pessimo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: silvia1980 - ciclo del 3/6/2014 - ovulazione sì o no?

Messaggioda silvia1980 » 18/06/2014, 19:59

nica ha scritto:no, prova controllare se inserisci lo stick al 12 giugno o al dodicesimo giorno di ciclo per ff.. a volte fa confondere con questo doppio conteggio

Porca miseria!! Hai proprio ragione nica...
Mi sono confusa... pensavo di metterlo al 12 pm ed invece l'ho inserito al 12/06!! Che scema!! :oops:
Ora è a posto... stick + al 12 pm e stesso giorno ovulazione con cover segnata con linea continua
silvia1980

Anno di nascita: 1980
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 18/06/2014, 20:02

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
comunque ho guardato un po i grafici precedenti.. ci sono molti piu ovo al 13 e 14pm, una sola volta lo hai avuto al 12pm..
resteri con l'ipotesi di metterlo al piu tardi possibile.. in ogni caso qualcosa lo dobbiamo scartare altrimenti la cover non la possiamo piazzare.. :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda silvia1980 » 19/06/2014, 7:35

Oggi la tb è tornata a 36.6. :ok:
Avendola presa presto come al solito (5.30), ho voluto verificare se più tardi si fosse alzata.. Alle 7.00 è salita solo di 0.10.
Quindi il problema dell'orario di misurazione non c'è!
Mi sorge un altro dubbio: e se fosse il termometro??
Non vorrei sembrare paranoica... è solo che queste temperature così basse mi suonano davvero strane.. :?

ff continua a confermare ovo al 12 pm con cover segnata con linea continua.
silvia1980

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 8:08

Vedendo il grafico oggi, effettivamente, la bifasicità sembra esserci più dal 12° (o forse dal 13° vista la scarsa attendibilità) piuttosto che dal 14°...però bo! :roll:
FF tiene giustamente conto del muco, per chi usa il metodo sintotermico è corretto, il muco è importantissimo e non si può lasciare in secondo piano. Noi qui ci dedichiamo più che altro alla tb e agli stick perchè sono dati più oggettivi (sempre considerando che è l'utente che li fornisce quindi è lei che deve premurarsi di prendere al meglio la tb e utilizzare al meglio gli stick per fornire dati oggettivi) mentre il muco è molto più difficile da considerare perchè per ogni donna può esserci un andamento diverso del muco, seppur esista una linea guida anche per quello.
Per modificare le impostazioni di interpretazione di FF vai in alto su analysis - ovulation override e in "detector tuning" puoi fare le prove con le 4 varianti. Di base è impostato advanced. Fertility awareness è il metodo sintotermico (tb+muco) che usa le nostre regole ma, se inserisci il muco, tiene conto anche di quello. Research è solo per utenti vip e l'ultimo credo tenga conto degli stick più che altro ma non so di preciso come funziona.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 19/06/2014, 8:37

Blade ha scritto:Vedendo il grafico oggi, effettivamente, la bifasicità sembra esserci più dal 12° (o forse dal 13° vista la scarsa attendibilità) piuttosto che dal 14°...però bo! :roll:

:si si: :si si: :si si: :si si: :si si:
ps.. se il termometro è salito di +0.10 da una misurazione all'altra allora funziona :ok: mi sarei preoccupata di piu se avesse dato lo stesso valore..
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda paoletta79 » 23/06/2014, 14:37

:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Re: silvia1980 - ciclo del 3/6/2014 - spermiogramma pessimo

Messaggioda silvia1980 » 26/06/2014, 21:47

Buonasera ragazze, oggi è arrivato il referto dello spermiogramma di controllo dopo la cura antibiotica per 10 gg e bioarginina per 1 mese... Purtroppo la situazione è peggiorata drasticamente...
Il numero degli spermatozoi è calato: da 3 mil ad 1 mil (il minimo dovrebbe essere 20 mil)
La motilità è passata dal 14% allo 0%. Tutti immobili.
Il ph è rientrato nei valori corretti, ma sono aumentati i leucociti...
Non avevo grandi speranze di miglioramento, ma non pensavo potesse andare peggio..
Dopo lo smarrimento iniziale.... abbiamo cercato di pensare quale potesse essere la causa di questo peggioramento.
Tenendo conto che la cura antibiotica è terminata intorno al 26-27 aprile, e che quindi sono passati circa 50 gg.... è possibile che la qualità e quantità dello sperma risentano ancora della cura??
Ho letto nel web che la spermatogenesi dura tre mesi... forse abbiamo fatto lo spermiogramma troppo presto?
E questi leucociti?? Forse l'infezione non è stata debellata??
Quante domande affollano la mia testa ragazze....
Mi sento distrutta, con il morale sotto le scarpe.. Anche per il mio compagno questo referto è stato un duro colpo.. Non è il tipo che si sfoga parlando, ma glielo si legge in fronte...
Domani andremo dal ns. medico... Prima di intervenire sul varicocele con la scleroembolizzazione della vena spermatica, vorrei il parere di un altro andrologo.
A tal proposito qualcuna di voi mi potrebbe indirizzare verso un bravo andrologo qua in Abruzzo?
Scusate lo sfogo, ma ne avevo davvero bisogno...
silvia1980

Messaggioda TemperaturaBasale » 26/06/2014, 23:23

Si la spermatogenesi dura 3 mesi quindi se c'è un qualcosa che li "infastidisce" poi ci potrebbero volere 90 giorni

Tipo se il lui si prende un febbrone (molto sensibili al caldo, per questo vengono prodotti nei testicoli che stanno un po "fuori" dal corpo) mi sa poi ci vogliono 90 giorni....

I valori poi molte volte variano di molto anche a parità di condizioni, tipo la concentrazione 3milioni o 1milione alla fine l'ordine di grandezza è più o meno il solito.... Ovvio che era meglio se fosse stato in miglioramento...

Dai una pacca al tuo lui da parte mia, lo capisco...
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976

Messaggioda onda » 27/06/2014, 9:05

Ciao Silvia! Mi dispiace per questa brutta notizia! Speravi davvero la situazione migliorasse con questa cura!
silvia1980 ha scritto:Tenendo conto che la cura antibiotica è terminata intorno al 26-27 aprile, e che quindi sono passati circa 50 gg.... è possibile che la qualità e quantità dello sperma risentano ancora della cura??
Ho letto nel web che la spermatogenesi dura tre mesi... forse abbiamo fatto lo spermiogramma troppo presto?

Sapevo anch'io dei tre mesi e so che cure con antibiotici o cortisone sono veleno per gli spermini, quindi a logica ti direi che forse è questa la causa del peggioramento!
Per quanto riguarda i leucociti: ne sono risultati anche dallo spermiogramma di mio marito, mi hanno spiegato che sono sinonimo di infezione, ma per quanto riguarda mio marito si trattava di un'infezione ormai passata ma che ha lasciato dei danni (che ora stiamo curando).
Come discorso ci potrebbe stare anche per il tuo compagno! Ti dico questo sperando di tranquillizzarti (per quanto si a difficile), ma spero voi possiate trovare un medico competente che sappia chiarire il tutto ed indirizzarvi per la giusta strada! :portafortuna:
Purtroppo non ne conosco di andrologi quì da noi, ma posso chiedere e se ho qualche nominativo te lo scrivo!
Un abbraccio! :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda paoletta79 » 27/06/2014, 12:10

Ciao Silvia,
io non ho avuto esperienze simili. Anch'io so che la spermiogenesi dura 3 mesi ma non posso purtroppo aiutarti di piu'. Magari e' ancora l'effetto dell'antibiotico e se ripeterete l'esame piu' avanti potrete vedere i miglioramenti che ci sia aspettano dopo una cura.....
Mi spiace per quello che state passando, lo so che e' difficile ma cercate di essere positivi, vedrai che una soluzione c'e'....voi per il momento pensate a trovare un bravo andrologo.....
Un grosso abbraccio! :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale