waris1983 ciclo 20/06 ... nulla....uff!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: waris1983 ciclo 20/06 ... nulla....uff!

Messaggioda waris1983 » 15/07/2014, 10:02

No esami li abbiamo fatti tutti sia io che lui e siamo più che abili!
Intendevo qualcosa per aiutare l'ovulazione....boh.... in questo momento mi sto documentando sulle cose naturali tipo: maca, dracotium loretense e camu-camu.....e anche olio di enotera, trifoglio rosso e foglie di lampone.... qualcuno le ha mai sentite?
waris1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 10:13

ok grazie del chiarimento... :ok: I prodotti che scrivi io purtroppo non li conosco perchè non li ho mai presi.. però vedo da grafico che non stai messa male come ovulazioni, a parte una volta al 26 pm poi ovuli in tempi che mi sembrano buoni tra il 12 e il 19, con maggior frequenza al 15/16/18... tra virgolette è piuttosto regolare come ovulazione :ok:
Chiaro che se punti ad avere un ovo perfetto al 14pm tutti i mesi è un altro discorso però ecco non sembra una situazione disastrata che necessita di interventi particolari. Io sono moooolto irregolare, con ovulazioni monitorate da tb al 30pm, ma in precedenza i cicli superavano anche i 60gg quindi l'ovulazione chissa dove finiva... ho preso un integratore alimentare (inofert combi plus in capsule molli) e dal primo mese ha accorciato l'ovo dal 28pm al 21pm.. e il mese della gravidanza al 19pm... quindi i risultati sono stati ottimi :ok: Chiaro che ogni integratore o prodotto naturale reagisce diversamente da donna a donna, ma se ovuli spesso al 15pm non vedo nemmeno utilissimo sovraccaricare le ovaie per farle ovulare prima.. :roll: Chiaro che è solo il mio punto di vista e puoi considerarlo come ignorarlo, è solo per portarti la mia esperienza, certamente positiva nei confronti degli integratori ma con una situazione ovulatoria piu "precaria".
Però se passa qualche tibbina che magari pur essendo regolare prende prodotti naturali a sostegno dell'ovo ne sono bel felice di leggere le testimonianze! :si si: So che qualcuna prende il Chirofol che da una spintarella alle ovaie e contiene anche acido folico, ma appunto "so per aver letto qua e la" e non per esperienza diretta.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda waris1983 » 15/07/2014, 10:20

No infatti..io più che favorire l'ovo vorrei favorire il concepimento!!!!!
waris1983

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 10:35

ah ok!! perchè scrivevi "aiutare l'ovulazione" e quindi mi dicevo "perchè?" ;) Sostenere la fase luteale per favorire un impianto è altro discorso.. Io (oddio che noiosa che sono :imbarazzato: ) nonostante i dosaggi ormonali ok ho fatto l'ultimo mese prendendo il progesterone in post ovo.. è stato un tentativo perchè io tendo a sostenere poco la gravidanza una volta che si è impiantata... però è andata bene... Per un prodotto naturale e non pesante come il progesterone sicuramente la gine ti sa indirizzare! :ok: La conosci abbastanza bene da sapere se è pro cure naturali o no?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda waris1983 » 15/07/2014, 10:38

Il fatto è che io ho un gine di riferimento che è il cugino del mio ragazzo (in sicilia) sempre sentito via telefono e poi all'occorrenza vado dalle gine qui all'unità sanitaria.... a occhio e croce però direi che entrambi non sono pro natura...
waris1983

Messaggioda pinkie » 15/07/2014, 10:41

ah vero !!! non mi ricordavo del cugino.. etc.. etc.. etc.. :roll:
vediamo se passa qualche tibbina pro natura... di molte so che si affidano al proprio omeopata di fiducia.. però io in materia sono una ZAPPA !!! e lo scrivo a caratteri giganti perchè davvero non so esprimermi su quel fronte.. :imbarazzato:

ps: prova magari a scrivere nel titolo prodotti naturali o qualcosa che attiri chi ne sa qualcosa!! :si si:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Blade » 15/07/2014, 10:44

Se sei fiduciosa nelle cure naturali ti suggerirei di provare a consultare magari una naturopata o un omeopata (dipende da cosa senti più "tuo"). Io per i problemi di stomaco ho trovato una naturopata specializzata in disturbi dell'alimentazione e mi ci sono trovata bene, mi ha sistemata! :pon pon: Magari esiste una naturopata specializzata in problemi di fertilità o qualcosa del genere ma non so...io credo che un professionista serio comunque possa trovare degli aiuti anche se non specializzato, le analisi le hai quindi le può vedere e regolarsi di conseguenza, senza rischiare di "fare danni"...Poi una telefonata alla ginecologa potrebbe essere utile anche quella forse, giusto per avere un altro parere. Non intendo un parere sul rivolgersi ad una naturopata perchè potrebbe anche non essere d'accordo, se mia un parere per te, poi devi decidere tu quale percorso vorrai seguire, sempre che la ginecologa te ne proponga uno.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda waris1983 » 15/07/2014, 10:47

Il ginecologo aveva detto...gli esami sono ok, aspettiamo qualche mese e vediamo...se ancora non arriva c'è qualcosa da poter prendere per favorire...
Io ammetto che di solito faccio molto affidamento sul mio erborista...non so...quasi quasi mi prendo questo prossimo ciclo di "riposo" forzato e poi deciderò il da farsi con il mio boy....che essendo in Sicilia potrei mandare lui dal ginecologo al posto mio!!!! :D :D
waris1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale