Diana - ciclo del 12/08/2014 - sono un po' perplessa

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Diana - ciclo del 12/08/2014 - sono un po' perplessa

Messaggioda diana83 » 05/09/2014, 7:18

OK grazie! Volevo capirci solo qualcosa in più! Cmq per ora farò questi tre mesi con clomid e monitoraggio con gonasi, poi dopo le analisi si penserà! In becco alla cicogna ;)
diana83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 05/09/2014, 7:30

Anche io so che Clomid si fa per un max di 3 mesi di fila + monitoraggi... e che poi si fa un periodo di pausa. I mesi esatti (un ciclo o sei) posso dire di non saperlo con certezza in quanto l'unica forumina che (prima di te) usava Clomid al momento è al terzo ciclo naturale dopo i tre trattamenti in quanto il suo ciclo si è "stabilizzato" con ovulazioni piuttosto regolari e per nulla "lunghe" ... pertanto non so bene il periodo di "stop" a quanto si aggira. :zizi:
Il fatto che Frajosh stia facendo la cura per un anno intero senza intervalli (mi ero persa il messaggio evidentemente..) pare molto strano anche a me... e appunto (mex per frajosh) chiederei qualche info in piu al Gine... anche perchè bombardarsi cosi di ormoni non è il massimo della vita.....

per quanto riguarda il discorso della temperatura in discesa tu eri convinta di avere ovulato.... e noi (io) abbiamo detto "forse al 23pm da confermare con le tb" - cito:
diana83 ha scritto:Questo mese ho fatto il secondo monitoraggio; poichè lui era in ferie ci siamo visti direttamente il 1 settembre che era il mio 21° post ovulazione e, non abbiamo trovato neanche un follicolo dominante e l'endometrio in fase periovulatoria! il 22° ho avuto i chiari sintomi dell'ovulazione e penso che anche la tb lo confermi ma sono andata dal ginecologo il 23° e cioè il 3 settembre e mi ha detto che questo ciclo è anaovulatorio.......
........io son sicura di avere ovulato....com'è possibile che non si veda un follicolo in grado di averlo fatto? ;-) Che ne pensate?

pinkie ha scritto: mese in corso, ciclo del 12/08: il primo vero rialzo è quello di oggi, da confermare con le prossime tb potremmo azzardare ovo al 23pm, quindi a ieri.. giorno in cui ti ha fatto il controllo...
E' possibile che nel preciso momento della visita il follicolo ancora non fosse scoppiato, mentre i dolori sentiti al 22pm erano preovulatori. Quindi è corretto che lui non abbia rilevato l'ovulazione, la tb di ieri non poteva farti pensare gia all'ovulazione avvenuta perchè (anche se in risalita) era piu bassa rispetto alle 6 precedenti e quindi non lo potevi considerare come primo rialzo.... mentre i dolori potevano darti il "sospetto" che l'ovulazione fosse prossima/imminente. ...
......Come dicevo a conferma ci vogliono le prossime due tb.

La tb è molto utile in questo senso e se tutte le regole sono rispettate (ore sonno, misurazione, etc) allora vuol dire che con la tu puoi confermare la versione del gine e attendere che le cose si smuovano. :zizi:

Avete gia fissato il prossimo monitoraggio?

Protocollo esami: gine che vai.. parere che trovi! Per molti i primi 6/12 mesi di tentativi sono assolutamente normali e non necessari necessitano di controlli particolari per lui/lei. Altri magari fanno fare i dosaggi ormonali quando si decide di avviare la ricerca della cicogna... Oppure come nel tuo caso provano prima le stimolazione...
Li è una questione tra te e il tuo gine di mettervi d'accordo sulla procedura da seguire.... Se tu vuoi fare i dosaggi ormonali o lo spermio a tuo marito lui non te lo può negare.... Può consigliarti di aspettare/rimandare/lasciar perdere, ma poi siete sempre e comunque voi come coppia a decidere il da farsi.
Io non sono per il "facciamo tutto e subito", credo che andare per passi sia la cosa migliore, ma i passi dipendendo prima di tutto dai tempi personali della coppia in questione. Con questo voglio dire che ai primi mesi di tentativi io non mi sentirei di sottopormi a mille controlli, idem mio marito.. sapendo che io "ho un problema evidente" (io policistica) prima provo a intervenire con quello... se non va: tento un'altra strada e via cosi. Ma appunto sono scelte personali! :si si:
Io il gine lo vedo un pò come "consulente" di questo percorso ;) mi fido del suo parere (l'ho cambiato se non mi trovavo bene/fiducia in lui) ma ritengo di potergli esprimere tutti i dubbi, perplessità etc etc.. chiaro è un medico e sa quel che dice (o dovrebbe saperlo... :D ) ma come ti dicevo se mi sento o non mi sento di fare qualcosa lo dico chiaramente. :zizi:

EDIT: dimenticavo di dirti... quella tb del 23pm dato che è si tratta di un rialzo anomalo e che "sballa" un po il grafico ti suggerisco di metterla come media attendibilità. Va detto che una tb strana può sempre capitare.. anche senza nessun motivo evidente. :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 05/09/2014, 7:31

diana83 ha scritto:OK grazie! Volevo capirci solo qualcosa in più! Cmq per ora farò questi tre mesi con clomid e monitoraggio con gonasi, poi dopo le analisi si penserà! In becco alla cicogna ;)

Si tu fai quello che ti consiglia la tua ginecologa.. Io per esempio non ho mai preso il gonasi.. Vedi come va con questa cura.. Posso solo dirti che a me ha regolarizzata molto .. Tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
frajosh

Numero figli: 1

Messaggioda frajosh » 05/09/2014, 7:41

pinkie ha scritto:Il fatto che Frajosh stia facendo la cura per un anno intero senza intervalli (mi ero persa il messaggio evidentemente..) pare molto strano anche a me... e appunto (mex per frajosh) chiederei qualche info in piu al Gine... anche perchè bombardarsi cosi di ormoni non è il massimo della vita.....

EEh purtroppo anche a me è parso strano, ma avevo fatto una domanda ben precisa alla seconda gine, proprio perché anche io sapevo che bisognava interrompere.. Ma lei ha detto " no lo continui pure" ma adesso tanto andró per un controllo e lo richiederò nuovamente .. Avevo anche paura perché nelle controindicazione dicono che può capire di aver parti plurigemellari.. Ma al momento non me ne ha fiorito neanche mezzo hahaha grazie pinki
frajosh

Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale