waris1983 - ciclo del 3/11/14 - ormone antimulleriano

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

waris1983 - ciclo del 3/11/14 - ormone antimulleriano

Messaggioda waris1983 » 12/11/2014, 16:36

Ieri sono stata da una nuova ginecologa per avere in secondo parere sulla mia situazione di esami tutti nella norma, ma dopo un anno e mezzo ancora nulla.
Mi ha consigliato di verificare il dosaggio della ormone antimulleriano, quindi o venerdì o prossima settimana farò le analisi...ne avete mai sentito parlare?
Poi mi ha prescritto inofert bustine la mattina e inofert plus la sera.
Per il resto dice che a livello ospedaliero al massimo potrei fare la laparoscopia per escludere endometriosi asintomatica.
Per il resto eventuale monitoraggio follicolare o clomid 50 dovrei andare in strutture private per un monitoraggio continuo...
waris1983

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: waris1983 ciclo 3/11 ormone antimulleriano

Messaggioda rainbow » 12/11/2014, 19:06

Ciao Waris! :ciao:
Io quell'esame l'ho fatto 2 mesi fa: me l'hanno prescritto al Centro PMA per verificare la riserva ovarica.
Praticamente il valore di questo ormone nel sangue determina l'età delle nostre ovaie, rispetto a quella anagrafica: più è alto, più le nostre ovaie sono "giovani" e dotate di ovetti da sganciare e quindi da utilizzare per i tentativi dell'acciuffo-cicogna... :baby:
Penso che la gine te lo faccia fare prima di prescriverti il Clomid, in modo da non sprecare inutilmente ovetti preziosi se la tua riserva ovarica fosse in esaurimento (ma non lo sarà, vai tranquilla! :si si: ).

Io per fortuna ho un ottimo valore, nonostante i miei 37 anni suonati... ti auguro che sia così anche per te! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Facci sapere come va l'esame, poi! :ok:

:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 13/11/2014, 0:27

per inofert posso dirti che io l'ho preso e ha migliorato parecchio le mie ovulazioni, di solito tardive le ha anticipate dal primo mese di ben 10 gg! :ok: diciamo che da una spintarella per ovulare :si si: io lo prendevo in capsule anzichè bustine, ma ti avviso che da parecchia sonnolenza quindi ti consiglio di prenderlo di sera... io i primi tempi ho dovuto andare a tentativi con l'orario di assunzione altrimenti poi la mattina dopo non sentivo nemmeno la sveglia! :lol: :lol: :lol: :lol: alla fine lo prendevo intorno le 20/21 mai piu tardi.... altrimenti: ciao ufficio! :mrgreen: :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda waris1983 » 13/11/2014, 8:26

Oddio ecco allora!!!
Io prendo la mattina la bustina e tutto ok,e la sera la la capsula...Ieri l'ho presa verso le 20 e poi alle dieci e mezza ero rinco pur non avendo fatto nulla di eclatante durante la giornata!! :-p
waris1983

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 13/11/2014, 11:24

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: le prime volte prendevo inofert prima di dormire, verso le undici e mezza a grandi linee... beh la mattina dopo non mi sarei svegliata nemmeno con le bombe!!! :matto: :imbarazzato: ho avvisato in ufficio che stavo prendendo quella pastiglia e di avere pazienza qualche gg di capire l'orario :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: waris1983 - ciclo del 3/11/14 - ormone antimulleriano

Messaggioda Blade » 13/11/2014, 16:24

Ammazza! Dovrei consigliarlo a un'amica che soffre d'insonnia! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda pinkie » 13/11/2014, 16:28

si blade.. fa miracoli :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda meletta » 13/11/2014, 21:50

waris1983 ha scritto:Ieri sono stata da una nuova ginecologa per avere in secondo parere sulla mia situazione di esami tutti nella norma, ma dopo un anno e mezzo ancora nulla.
Mi ha consigliato di verificare il dosaggio della ormone antimulleriano, quindi o venerdì o prossima settimana farò le analisi...ne avete mai sentito parlare?
Poi mi ha prescritto inofert bustine la mattina e inofert plus la sera.
Per il resto dice che a livello ospedaliero al massimo potrei fare la laparoscopia per escludere endometriosi asintomatica.
Per il resto eventuale monitoraggio follicolare o clomid 50 dovrei andare in strutture private per un monitoraggio continuo...

Per quanto riguarda il valore dell'antimulleriano ti ha già risposto Rainbow. Anch'io, nonostante l'età (37) ho questo valore molto buono e, nonostante anche tutti gli altri esami vadano bene (compreso spermiogramma), anche per me sono passati quasi due anni e ancora niente cicogna. Il consiglio che ti do è quello di verificare questo valore prima di prendere integratori o addirittura il clomid, perché se tu avessi ovaie "giovani" e funzionanti spenderesti un sacco di soldi o ti imbottiresti di ormoni inutilmente. Questo è quello che mi è stato detto dal medico della PMA che mi segue ora. A detta sua io non ho nessun problema di tipo ovulatorio e post ovulatorio e sarebbe quindi inutile prendere roba per farmi ovulare meglio. Farò a breve una laparoscopia, in quanto non si spiegano come mai, visti i miei esami, non sia rimasta ancora incinta. Potrebbe esserci un problema tubarico (anche se dall'isterosalpingografia sembrano pervie, potrebbero non lavorare bene), magari qualche aderenza o un po' di endometriosi. Questo si può vedere solo con la laparoscopia. Quindi il consiglio che ti posso dare è quello di verificare questo valore e farlo vedere, insieme a tutti gli altri, a un centro PMA.
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale