Donalilla,ciclo del 14/12/14..Natale..mese speciale..chissà.

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Donalilla,ciclo del 14/12/14..Natale..mese speciale..chi

Messaggioda Donalilla » 04/01/2015, 23:36

Ok..il prossimo mese proverò a prendere la temperatura vaginale..anche se non sono convinta..non sto davvero capendo più nulla dei miei cicli..ok,non homai preso la temperatura prima di tre mesi fa e quindi non ho riferimenti precedenti..ma guardando i vostri grafici i miei sembrano tutti non ovulatori..ma sarà possibile? Dalle eco fatte tre mesi fa avevo un endometrio di più di 9 mm, in piena ovulazione, leggermente fibromatoso ma compatibilmente all'età, mai avuto cisti ovariche, insomma!! :disperato: sembrava che tutto fosse perfetto..invece? Addirittura il Persona é impazzito! Siamo al 22 giorno e mi ha chiesto solo 6 stick...mai successo e l'ho usato per anni prima del mio secondo figlio! Molti giorni verdi, ovulazione quasi sempre identificata, ora? I giorni verdi sono solo quelli del ciclo..il resto un abisso rosso!! Anche senza stick! Ci proverò seriamente, io sono una precisa, una metodica..ho letto più e più volte le linee guida e non ci ho capito un granché..non so cosa aspettami e quando..il prossimo ciclo prenderò la TB vaginale e vediamo se sarà tutto più chiaro..io voglio vederci chiaro..ne ho bisogno..buonanotte
Donalilla

Anno di nascita: 1974
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Re: Donalilla,ciclo del 14/12/14..Natale..mese speciale..chi

Messaggioda pinkie » 05/01/2015, 7:20

oggi leggo delle info importanti che subito mi erano sfuggite o forse non ci avevi detto con la stessa precisione.. cioè che sono i primi mesi di tb e che il persona non lo usavi da diverso tempo... Io ero stra-convinta che il persona lo stessi usando pre ricerca come contraccettivo e che questi ultimi tre mesi erano un caso "molto anomalo" in cui le tue tb risultavano impazzite cosi come gli stick ;)
ora invece... a leggere che non lo usavi da parecchio (anni??), che non prendevi tb, ma solo stick, che tre mesi fa risulta un controllo ginecologico nella norma e con un quadro generale ovulatorio e fertile..... direi che possiamo tranquillamente azzardarci a dire: "non è che magari non funziona più bene?! " :D
La soluzione potrebbe essere anche molto banalmente di usare un normalissimo termometro (digitale o tipo ex-mercurio) e abbinare gli stick canadesi, tra l'altro decisamente più economici dei persona :si si: Con questa alternativa farei il mese sempre con la misurazione orale per valutare le differenze con i cicli monitorati fino ad ora.... :ok: :ok:

Donalilla ha scritto:ho letto più e più volte le linee guida e non ci ho capito un granché..non so cosa aspettami e quando..

se hai qualche dubbio esprimilo.. è il miglior modo per arrivare a capire a fondo il metodo, poi da imparare c'è sempre ovviamente.. :si si:
L'importante è capire questo: la tb non prevede nulla, non dice niente in anticipo, solo a posteriori ti può far capire se il ciclo è stato ovulatorio o meno, com'è la tua fase luteale, se il grafico ha un buon andamento bifasico e via cosi.
Solo gli stick possono anticiparti l'imminente ovulazione e quindi aiutarti maggiormente a piazzare i rapporti nei gg giusti; poi sappiamo perfettamente che anche gli stick non sono il vangelo e possono non essere perfetti, come sappiamo che si può avere il picco lh non seguito da ovulazione. Insomma.. casi particolari ce ne sono sempre e sempre ce ne saranno, ma gli strumenti per riuscirci ci sono... abbinati ad una buona dose di Pazienza :D :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale