oggi leggo delle info importanti che subito mi erano sfuggite o forse non ci avevi detto con la stessa precisione.. cioè che sono i primi mesi di tb e che il persona non lo usavi da diverso tempo... Io ero stra-convinta che il persona lo stessi usando pre ricerca come contraccettivo e che questi ultimi tre mesi erano un caso "molto anomalo" in cui le tue tb risultavano impazzite cosi come gli stick
ora invece... a leggere che non lo usavi da parecchio (anni??), che non prendevi tb, ma solo stick, che tre mesi fa risulta un controllo ginecologico nella norma e con un quadro generale ovulatorio e fertile..... direi che possiamo tranquillamente azzardarci a dire: "non è che magari non funziona più bene?! "
La soluzione potrebbe essere anche molto banalmente di usare un normalissimo termometro (digitale o tipo ex-mercurio) e abbinare gli stick canadesi, tra l'altro decisamente più economici dei persona
Con questa alternativa farei il mese sempre con la misurazione orale per valutare le differenze con i cicli monitorati fino ad ora....
Donalilla ha scritto:ho letto più e più volte le linee guida e non ci ho capito un granché..non so cosa aspettami e quando..
se hai qualche dubbio esprimilo.. è il miglior modo per arrivare a capire a fondo il metodo, poi da imparare c'è sempre ovviamente..
L'importante è capire questo:
la tb non prevede nulla, non dice niente in anticipo, solo a posteriori ti può far capire se il ciclo è stato ovulatorio o meno, com'è la tua fase luteale, se il grafico ha un buon andamento bifasico e via cosi. Solo gli stick possono anticiparti l'imminente ovulazione e quindi aiutarti maggiormente a piazzare i rapporti nei gg giusti; poi sappiamo perfettamente che anche gli stick non sono il vangelo e possono non essere perfetti, come sappiamo che si può avere il picco lh non seguito da ovulazione. Insomma.. casi particolari ce ne sono sempre e sempre ce ne saranno, ma gli strumenti per riuscirci ci sono... abbinati ad una buona dose di Pazienza